Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wcg 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Wcg 2006

    Sono iniziati finalmente i WCG 2006 che si terranno a Monza...500 ragazzi ci sono arrivati (solo una ragazza)...di tutte le età e da ogni paese, ecco un'articolo da Yahoo:

    http://it.news.yahoo.com/20102006/58...upremazia.html


    Che ne pensate di questa manifestazione? Per me è un pò com i Mondiali Di Calcio (per gli amanti di calcio xd)...darei quasti tutto per partecipare XD...credo come quasti tutti gli amanti dei videogames XD(soprattutto di FPS)
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  • #2
    se avessi la possibilità ci andrei di sicuro......almeno come spettatore!
    Deve essere emozionante seguire una megasfida all'ultimo frag a Counter-strike o Quake, vedere i pro-player in azione........si, emozionante.
    Quando ci rifletto dico: in questi contest regna l'agonismo (virtuale), la tattica, il gioco di squadra....tutte caratteristiche che elevano i videogames a dignità di sport secondo me. Mi piacerebbe che dalle nostre parti queste manifestazioni uscissero dalla loro nicchia, dove sono state relegate da uno snobbismo bacchettone esercitato dai soliti benpensanti che ritengono ancora i VG un passatempo infantile. Per esempio so che in Corea queste manifestazioni sono seguitissime anche dai media, mentre qui da noi non esiste uno schifoso canale televisivo dedicato ai VG. Se non fosse per siti come GS e per qualche rivista, sarebbe il silenzio totale.
    Per carità, da quando gioco online mi sono accorto che per parecchi giochi esiste una community nel nostro paese ma è sempre percepibile la sensazione di vivere nel sottobosco.......e poi quando con x-fire cerco un server noto che spesso quelli italiani sono deserti mentre in quelli tedeschi, francesi, spagnoli e ungheresi c'è sempre il pienone a tutte le ore.
    Siamo arretrati anche in questo purtroppo!

    Fine della riflessione.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Daccordissimo...qui in Italia i Vg sono considerati come giochini che fanno uscire di testa i ragazzini...
      Capitan! Jack Sparrow
      sigpic
      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        se avessi la possibilità ci andrei di sicuro......almeno come spettatore!
        Deve essere emozionante seguire una megasfida all'ultimo frag a Counter-strike o Quake, vedere i pro-player in azione........si, emozionante.
        Quando ci rifletto dico: in questi contest regna l'agonismo (virtuale), la tattica, il gioco di squadra....tutte caratteristiche che elevano i videogames a dignità di sport secondo me. Mi piacerebbe che dalle nostre parti queste manifestazioni uscissero dalla loro nicchia, dove sono state relegate da uno snobbismo bacchettone esercitato dai soliti benpensanti che ritengono ancora i VG un passatempo infantile. Per esempio so che in Corea queste manifestazioni sono seguitissime anche dai media, mentre qui da noi non esiste uno schifoso canale televisivo dedicato ai VG. Se non fosse per siti come GS e per qualche rivista, sarebbe il silenzio totale.
        Per carità, da quando gioco online mi sono accorto che per parecchi giochi esiste una community nel nostro paese ma è sempre percepibile la sensazione di vivere nel sottobosco.......e poi quando con x-fire cerco un server noto che spesso quelli italiani sono deserti mentre in quelli tedeschi, francesi, spagnoli e ungheresi c'è sempre il pienone a tutte le ore.
        Siamo arretrati anche in questo purtroppo!

        Fine della riflessione.
        Riflessione a cui non posso non accodarmi. Spesso, quando dico che nelle mie recensioni la sezione multiplayer incide pesantemente sul voto finale, alcuni "colleghi" mi guardano storto. Certo, perchè il multiplayer è un "di più". Se c'è, bene, ma se manca, ciccia. E di certo un multiplayer ben fatto, non è sicuramente un elemento così fondamentale influire sul globale di un gioco. Adesso chiediti perchè da noi il multi è così poco diffuso....
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Vabbè Lord Axl questo è solo per una topologia di giochi...prendiamo in considerazione gli FPS...se in un FPS di nuova generazione venisse a mancare il multiplayer, sarebbe quasi uno scandalo XD
          Capitan! Jack Sparrow
          sigpic
          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

          Comment


          • #6
            Non dimenticarti che lo stesso Doom3 inizialmente sarebbe dovuto uscire senza multiplayer, salvo poi ripensamento provvidenziale. Ma il multi di Doom è un cesso di proporzioni bibliche. Ma non era esattamente quello il discorso...
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              XD Infatti pur di inserire il Multi in un videogame ci mettono la schifezza del multi...per me un gioco dovrebbe essere on interamente Sp o interamente Mp...
              Capitan! Jack Sparrow
              sigpic
              Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
                XD Infatti pur di inserire il Multi in un videogame ci mettono la schifezza del multi...per me un gioco dovrebbe essere on interamente Sp o interamente Mp...
                william però posso portarti l'esempio di un gioco che è eccezionale sia in sp che in multi, sto parlando di CoD2. Per il resto è vero che i migliori giochi in multi sono SOLO per il multi, vedi CS e Battlefield. Un caso particolare è rappresentato da FEAR, il cui multi associato al gioco originale non è mai decollato, mentre la versione multi stand alone FEAR combat sta avendo un buon successo (sicuramente anche grazie al fatto che è gratis).
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #9
                  Quanto mi piacerebbe, vedere un combine che ci rimane secco grazie al Gordon Gater! Ecco, perchè voi di Gs non organizzate un torneo a base Source?

                  Che bella idea, vero?
                  Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                  Comment


                  • #10
                    c1cc10 hai ragione, non ho preso in considerazione CoD 2 che per me è il miglior gioco MP che esista (sto anche in un clan XD)...cmq mi accordo alla proposta di Gater...orgranizzare magari un torneo italiano di qualche gioco MP...tipo CoD 2 oppure Hl 2 ecc...
                    Capitan! Jack Sparrow
                    sigpic
                    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                    Comment


                    • #11
                      comunque a chi interessa il sito ufficiale è http://www.worldcybergames.com/5th/main.asp

                      (mi scuso con gli admin e mod se lo ritenete spam)
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment

                      Working...
                      X