Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ho gta sa sul pc e su internet ho trovato dei nuovi veicoli da inserire (sto cercando di metterci il runner sp 50),ho scaricato img tool e ho messo i file dentro al gta3.img.Perchè non va?????
per piacere aiutatemi
Procedimento per cambiare elementi (auto, armi, ecc...) in GTA SA:
1) Hai bisogno del file IMGTool.exe, un programmino che ti permette di aprire i file .IMG che trovi nella directory del gioco. E' davvero diffusissimo, un po' di googling e lo trovi di sicuro.
2) Procurati i "pacchetti" delle auto fatti dagli appassionati. Ti consiglio di andare a http://www.gtanetwork.it dove troverai letteralmente di tutto per il tuo GTA SA.
3) Scompatta un "pacchetto" che hai downloadato nella cartella "macchine" (ad esempio, c:\macchine). Vedrai due file di nome x.txd e x.dff dove "x" sta per il nome di una macchina del gioco (es: cheeta, bullet, rino, ecc)
4) Fai una copia del file gta3.img per sicurezza. Lo trovi nella cartella c:\dove hai installato gta sa\models. E' importante! Non saltare questo passaggio!
5) Apri il file gta3.img (non la copia!) con IMGTool.exe. Appariranno tutti i files all'interno di gta3.img (è un banalissimo file archivio) e cerca con il comando "find" del programmino i due file x.txd e x.dff dove "x" è lo stesso nome dei file .txd e .dff che hai nella cartella "macchine" e sempre attraverso il programmino (non estrarre o scompattare niente, non serve) cancella i suddetti files da gta3.img. Fatto questo NON chiudere il programmino.
6) Attraverso il comando "add" aggiungi i file x.txd e x.dff nella cartella "macchine" indicandogli il percorso della cartella (es: c:\macchine). Fatto questo usa il comando "rebuil archive" e chidi IMGTool.exe. Ora dentro il file gta3.img sono contenuti i due file .txd e .dff che costituiscono la macchina nuova (la quale sostituirà la macchina vecchia) e la parte più "difficile" è fatta.
7) Nella cartella "macchina" troverai un .txt o comunque un altro file di testo che ti dirà di aprire i file handling.cfg e vehicles.ide (li trovi in c:\dove hai installato gta sa\data) e sostituire delle stringhe li contenute con quelle del file .txt. Semplicemente sottolinea le stringhe del .txt e sostituiscile con i comandi ctrl-c e ctrl-v del windows. I valori delle stringhe indicano i valori della performance della macchina in questione, quali velocità, numero di marce, "massa" ecc. Se vuoi puoi anche modificarli a tuo piacimento: ad esempio ho modificato il valore della velocità massima per le biciclette a 3600 km\h, in memoria dell' indimenticabile Pantani. Divertiti!
8) Fai partire GTA SA e ta-taaaaa!!! Se hai seguito tutti i passi precedenti in modo corretto al posto della vecchia auto dei file .txd e .dff vedrai la nuova auto! Una bella ferrari, un pandino o... l' inarrivabile Lamborghini Diablo (scaricala subito!)! Se la macchina nuova non ti dovesse piacere o sentissi una irresistibile nostalgia per la macchina vecchia risostituisci il file gta3.img con la sua copia che avevi fatto secondo il punto 4. Rinominando il file gta3.img e creando delle copie modificandole con il suddetto procedimento potrai crearti dei veri e propri set di auto a tuo piacimento. Gli unici due limiti saranno la tua fantasia e il fatto che il gioco carica sempre e solo il file gta3.img (non le copie): userai un solo set alla volta ma potrai cambiarli a tuo piacimento. Lo stesso procedimento vale per le armi, solo che devi scaricarti i rispettivi pacchetti.
Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment