Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di un' amica :Tomb Raider legend

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il ritorno di un' amica :Tomb Raider legend

    Sono passati diversi anni da quando nel lontano 97 caricai la mia prima copia di “Tomb Raider 2 il pugnale di Xian” sul mio storico pentium 166 mhz.

    I ricordi sono ancora vivi, ed ancora la soddisfazione ed il divertimento tornano ad allietare le mie memorie di vecchio ed ormai “canuto” giocatore. Notti intere a cercare indizi, risolvere intricati puzzle. Interi weekend, quei pochi momenti liberi che riuscivo a “racimolare” durante i miei PFR del servizio militare, spesi ad ammirarla.
    Tutte ore sottratte al sonno pur di tornare il lunedì in caserma soddisfatto.

    Venezia , Tibet, la nave sommersa…..Immensi ambienti per smarrirmi, cercare, saltare:
    Lara mi conquistò e divenni suo “amante”.

    Dieci anni dopo, mi imbatto nuovamente nella ormai matura signora Croft; ha perso qualche taglia di petto, un buon lifting e un corpicino asciutto e palestrato. Il suo corredo si è arricchito ulteriormente di binocoli “multiprocessati”, console ed un aiutante muscoloso e sexy stile C.S.I. che la aiuta online,( in omaggio alle nuove tecnologie dell’ IT) cavi e rampini magnetizzati.

    Stento a riconoscerla. Anche lei è sorpresa : un suo vecchio ammiratore torna nella sua villa, a 10 anni di distanza. Una sorpresa più che giustificata….tornare a “Giocare” con lei significava cancellare l’esperienza di ben 4 seguiti mediocri, darle quindi una “Chace” che difficilmente un amante deluso concede.

    Lara fà del suo meglio per non deludermi…Innanzitutto un Gameplay ed una gestione delle telecamere che……….meraviglia….. è quello di 10 anni fà, merito anche dei vecchi autori che tornano ad incoraggiarla cancellando con un clic tutte quelle aberrazioni che l’avevano screditata.
    Atletica, “figa”, Lara salta fra i ghiacci del suo amato Tibet con un look ed una grafica accattivante, un doppiaggio cinematografico di ottima fattura, ed un gameplay datato ma arricchito delle molte esperienze che il genere platform ha accumulto in 10 anni: c’è un po’ di Prince of Persia nelle sue arrampicate, un po’ di GTA nelle corse sfrenate in motocicletta……
    Lara cerca di stupire mostrando le sue procaci curve non più “pecorecce” , ma eleganti come la sua controparte cinematografica. Indossa Tailleur che si strappano scoprendo ricamati e sexy reggicalze.

    Sembra tutto ok…..ma…..alla fine trovo Lara cambiata nel profondo: è diventata troppo “facile” malgrado il suo fare snob da ricca ereditiera, sarà per quell’armamentario troppo tecnologico che scova ogni ingranaggio e mistero in meno di 5 minuti, quel suo aiutante troppo invadente che non ci lascia mai soli nel ragionare di fronte ad un passaggio o ad un enigma…..

    Certo, Lara deve accontentare tutti, ma così facendo ha perso ciò che la distingueva…..è diventata quasi un arcade. Mi lascia quasi subito, ha troppa fretta, come un’amante che dà il meglio di se in meno di un’ora e lascia, al mio risveglio , solo un letto disfatto.
    sigpic
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

  • #2
    Non mai avuto troppa ammirazione per Tomb Raider... si, ho giocato il primo e mi ci sono divertito un po', ma poi basta... sinceramente non ho neanche mai sentito la necessità dei seguiti...

    però, Kurgo... ricompari sul sito dopo oltre due anni e non mi fai neanche uno squillo?

    Comment


    • #3
      beh..come si dice Taz....meglio tardi che mai: ho sistemato un pò di cose e i tempi sicuramente sono migliori !
      Sul mio msn il tuo contatto è eterno!
      sigpic
      E' più importante studiare gli uomini che i libri

      Comment


      • #4
        bellissimo direi..
        sto giocando anch'io a Tomb Raider Legend..sono arrivata in Giappone..speriamo bene.. ^__^
        lara è la mia eroina da diversi anni ormai..e devo ribadire che il mio capitolo preferito è Tomb Raider 4..belloooo

        cmq il suo ritorno è stato un momento di gloria...
        che la forza sia con me

        Comment


        • #5
          ciao ragazzi, mi sono registrata sul forum solo perchè ho un problema con Tomb Raider Legend:
          sono arrivata al 48 % ovvero in Kazakistan, sto combattendo l'entità ma non riesco a capire come si fa, riesco a spingerla sulla scossa e le rimane solo poca vita e poi quando ricompare la vita si ricompleta e non riesco a distruggere sto cavolo di mostro, vi prego aiutatemi

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da CLA Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi, mi sono registrata sul forum solo perchè ho un problema con Tomb Raider Legend:
            sono arrivata al 48 % ovvero in Kazakistan, sto combattendo l'entità ma non riesco a capire come si fa, riesco a spingerla sulla scossa e le rimane solo poca vita e poi quando ricompare la vita si ricompleta e non riesco a distruggere sto cavolo di mostro, vi prego aiutatemi
            Benvenuta^^
            Il mostro non lo puoi uccidere...
            Il tuo scopo sarà quello di disattivare il campo magnetico che protegge il pezzo di Excalibur proprio sopra al cannone. Dopo aver tirato le quattro leve per rilasciare le sfere (quelle grandi e mobili, non le fisse più piccole) devi sparar loro col cannone in modo che si alzino e restino sollevate. Quando lo avrai fatto con tutte e quattro, scendi dal cannone e prendi Excalibur usando il rampino^^

            Magari ci vorrà un po' di pazienza...

            Ah, se hai bisogno ancora di aiuto, vai su Trucchi e soluzioni.
            E ricorda che su questo sito è pubblicata la guida a Legend, tutti i segreti inclusi^^
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              Personalmente trovo che TR tradizionale (fino al 4) sia meglio dell'ultimo capitolo che ha preso troppo da prince of persia e per la (troppo) ricercata spettacolarità delle scene da matrix....
              I want to believe (Fox Mulder rulez!)

              Comment

              Working...
              X