Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uhm....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Uhm....

Vorrei sapere il giudizio di Gamesurf sul gioco Hidden & Dangerous, grazie.

Premetto che ho già un idea sulla qualità del gioco, però volevo sentire anche il vostro parere, per capire il vostro metro di giudizio sui giochi.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Sicuramente un buon titolo, molto originale, soprattutto per il periodo in cui è uscito. La pianificazione tattica e quindi la messa in opera sul campo era decisamente divertente. Ammetto di non averlo mai terminato ma il mio parere non può che essere positivo. Purtroppo HD2 tarda a venire e ancora non si capisce il motivo..qualcuno dice che uscirà a Giugno....staremo a vedere...
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Buon titolo? ma se ha più bug delle zecche sul mio cane.... Ahi!

Comment

Il fatto che abbia bug non significa che di conseguenza non sia un buon titolo non credi ?
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Beh, io non credo che un gioco in cui i soldati se sono armati di bazooka fanno saltare in aria la propria squadra, calpestano le mine lasciate dai propri compagni, saltano nel fuoco, annegano nei laghi, certi veicoli camminano sul mare, il controllo visivo senza le patch è tremendo e i fucili fanno impazzire (solo per dire qualcosa) sia un titolo buono.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
            Beh, io non credo che un gioco in cui i soldati se sono armati di bazooka fanno saltare in aria la propria squadra, calpestano le mine lasciate dai propri compagni, saltano nel fuoco, annegano nei laghi,
            quello è realismo, cosa credi, che se cammini su una mina messa da un tuo alleato non salti in aria?

Comment

Ma te dove hai mai visto dei soldati che calpestano volontariamente le mine lasciate dai propri compagni?

Comment

Mi sembra che l'altissima percentuale di americani morti per friendly fire durante l'ultima guerra dovrebbe dimostrare che già nella realtà certe cose purtroppo accadono...ma comunqe.

Sinceramente non mi ricordo di aver trovato i bug che dici tu. Come ho anche detto, non l'ho assolutamente portato a termine (dopo 4 anni me lo ricordo appena) ma nel complesso mi è sembrato buono e soprattutto è il primo esempio di un certo tipo di gioco che sarebbe arrivato qualche tempo dopo e che adesso va di gran moda.
                Certo, se mi parli di bug, ricordo benissimo il clipping selvaggio...ma questo purtroppo è un male che affligge quasi tutti i giochi. In più, il gioco dava ampia libertà di movimento e di azione....e quindi anche di errore. E cmq, ricordati che sono uscite almeno tre patch per il gioco...prova ad installarle. Per scrupolo, mi sono andato a rileggere alcune recensioni dell'epoca e non parlano dei problemi che hai riscontrato tu e sono in linea con il mio giudizio con valori numerici che vanno dal 7 all 8....sinceramente non saprei. Cmq ti ripeto il MIO giudizio, che non rappresenta assolutamente il giudizio di gamesurf e che è sicuramente buono. E poi gli Illusion Softwork non possono fare questi errori...
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Hehe, te stai parlando di perdite di fuoco amico, ma io sto parlando di IA difettosa, discorso ben diverso... beh, se è il tuo giudizio, allora adesso provo a citare un giudizio di qualcuno molto attendibile :

Dopo il successo sfolgorante di Tom Clancy's Rainbow Six era naturale che le altre industrie del settore tentassero di assicurarsi una fetta della ricco torta producendo un loro gioco di azione/tattica 3D a squadre. I guru dei wargame di TalonSoft sono gli ultimi in ordine di tempo a farsi avanti con Hidden & Dangerous, un gioco sul secondo conflitto mondiale che riesce quasi a elevare il gameplay a squadre ad un livello superiore, ma viene tradito da una valanga di imperdonabili bug.
                  Hidden & Dangerous si svolge nell'arco di sei campagne lineari, che comprendono dagli attacchi chirurgici alle missioni di scorta, in giro per l'Europa dilaniata dalla guerra. Prima di ogni campagna selezionate quattro commando e fornite loro tutta la potenza di fuoco che sono in grado di portarsi dietro. Ed è meglio che lo facciate di persona, perchè la funzione di "autoequipaggiamento" è piuttosto avara di munizioni ed esplosivi. Dopodichè vi viene presentato un efficace briefing 3D sulla missione, con frecce lampeggianti e altri ausili visivi che vi guidano al vostro obbiettivo. Premete il tasto d'avvio e che il massacro abbia inizio!
                  A prima vista Hidden & Dangerous fa pensare a Spec Ops di Zombie, con la visuale in terza persona che segue i membri della vostra squadra. Tuttavia con la semplice pressione di un tasto si passa alla modalità in prima persona stile Quake, indispensabile per navigare negli ambienti interni del gioco. Mediante il tastierino numerico potete sbraitare ordini agli altri commando, oppure limitarvi a passare da un personaggio all'altro e lasciare che il computer assuma il controllo degli altri soldati.
                  Come implica il nome, Hidden & Dangerous pone grande enfasi sulla capacità di rimanere invisibili. Tentare di sopraffare gli avversari con la sola potenza di fuoco serve solo a mandarvi anzitempo all'altro mondo, e l'unico sistema che garantisca il successo è colpire le sagome delle truppe nemiche attraverso la nebbia; per questo passerete gran parte del gioco accovacciati o sdraiati, osservando i dintorni attraverso un mirino di precisione. Hidden & Dangerous simula i danni in modo realistico, anche nelle modalità più semplici: basta un colpo di precisione a segno per uccidere il nemico, indipendentemente dal livello di difficoltà selezionato.
                  Le missioni sono ben strutturate e ritmate in modo sapiente, e vanno dalla guerriglia nei boschi all'irruzione in ville occupate dai nazisti. I livelli sono pervasi da un atmosfera deliziosamente tesa, e gli sviluppatori cechi del gioco sono riusciti a riprodurre mirabilmente l'Europa degli anni '40.
                  La cattiva notizia è che dovrete abituarvi ad un sistema di controllo irritante come pochi. Il controllo tramite mouse è incredibilmente scadente, e passare da una prospettiva all'altra quando usate un'arma di precisione crea disorientamento. Scoprirete anche che siete bloccati entro un certo raggio di fuoco quando vi trovate nella prospettiva in prima persona, il che rende impossibile mirare a più di 45 gradi in ogni direzione. La modalità cecchino è semplicemente caotica, con il vostro personaggio che si rifiuta di ricaricare e a volte lascia perfino cadere l'arma. A volta la visuale scompare del tutto. Non ha veramente senso.
                  Hidden & Dangerous include diversi veicoli utilizzabili. Potete stipare i vostri commando in camion e mezzi corazzati per un'allegra scorribanda armata, il che suona divertente finchè non cercate di gestire i controlli: puntare il cannone montato sul tetto mentre guidate è difficoltoso, e la maggior parte dei veicoli non può superare le tre miglia all'ora quando risalite una collina, costringendo l'autista a "zigzagare" avanti e indietro nel tentativo di combinare qualcosa. In determinate missioni potete guidare sull'acqua: bug o veicolo anfibio? A voi l'ardua sentenza.
                  All'inizio di ogni missione avete un pò di tempo per raccogliere le idee e cominciare a dare ordini agli uomini. O almeno a provare a dar loro ordini: ai membri della mia squadra particolarmente suicida sembrava mancare l'addestramento di base, e non riuscivano a tenere presenti certi dettagli come "Non camminare nel fuoco", "Non calpestare le mine lasciate dai compagni di squadra" e "Non saltare nei laghetti per poi annegare". Troppe volte i membri della mia squadra ci lasciano le penne grazie a qualche manovra incredibilmente idiota. E qualunque cosa facciate, non equipaggiate un soldato con un bazooka lasciandone il controllo all'intelligenza artificiale: probabilmente farà saltare in aria l'intera squadra mentre spara ad un nemico.
                  Questa intelligenza artificiale scadente toglie ogni utilità alla visuale dall'alto, che (almeno in teoria) permette di posizionare waypoint e di organizzare le azioni dei personaggi. Il manuale e la guida strategica suggeriscono di fare largo uso di questa modalità, ma ogni volta che ho tentato di pianificare i movimenti dei miei soldati questi hanno cominciato a camminare in tondo e si sono sparati a vicenda per errore.
                  Un altro difetto eclatante è l'imprecisione delle collisioni. Uscire dalel buche o scendere dalle barche è un impresa da incubo, e quando vi muovete in spazi angusti non è raro che un membro della squadra "tagli" dentro un muro e faccia una brutta fine. Con tutti questi bug letali ci si aspetterebbe un tasto di caricamento rapido per ricominciare la missione. Niente da fare: dovete tornare al menu principale, riselezionare la campagna, riselezionare la missione che stavate giocando, poi cliccare sul tasto di caricamento (siete limitati a un solo gioco salvato per ogni missione). Sigh.
                  Con altri sei mesi di lavorazione Hidden & Dangerous avrebbe potuto essere un prodotto di serie A; ma nella sua forma attuale piacerà solo ai più pazienti e tolleranti appassionati di combattimenti a squadre. Il mio consiglio è di collegarsi a Internet e dare un'occhiata al sito di TalonSoft: se la compagnia farà uscire delle sostanziose patch correttive, Hidden & Dangerous potrebbe diventare un degno ospite del vostro menu Avvio. Per ora, le uniche cose nascoste e pericolose di questo gioco sono i bug.

- Colin Williamson

ASPETTI POSITIVI: Atmosfera grandiosa, missioni memorabili e varietà di armi.
                  ASPETTI NEGATIVI: Intelligenza artificiale infinitamente stupida, controlli atroci e collisioni ultradifettose.
                  IN SINTESI: Un design di gioco potenzialmente solido a cui serve disperatamente una buona serie di patch. TalonSoft, hai sentito?
                  VOTO FINALE: 55/100

Comment

Rispondi solo alle domande che ti fa comodo rispondere o prendi in esame tutto quello che ti si dice, Amico?

Hai installato tutte le patch disponibili? E in ogni caso potremo stare a parlarne fino al giorno del giudizio. A me non è dispiaciuto affatto e secondo me è un gioco da 7 pieno....poi, se la cosa non ti piace, sinceramente non so cosa dirti e sinceramente poco me ne sbatte..
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                      Rispondi solo alle domande che ti fa comodo rispondere o prendi in esame tutto quello che ti si dice, Amico?

Hai installato tutte le patch disponibili? E in ogni caso potremo stare a parlarne fino al giorno del giudizio. A me non è dispiaciuto affatto e secondo me è un gioco da 7 pieno....poi, se la cosa non ti piace, sinceramente non so cosa dirti e sinceramente poco me ne sbatte..
                      Stai cominciando a diventare aggressivo.... Cmq un gioco si giudica oggettivamente da come finisce in scatola e , non è nostro dovere scaricare tonnellate di patch perchè c'è qualcosa che non va, ed inoltre capita che certe persone possano non poter scaricare patch sono le società che devono cercare di non permettere che ci siano errori nel gioco, al limite errori piccoli, ma sto andando ot.... cmq la finiamo qua con H&D perchè se no diventa una flame war....

adesso vorrei sapere il tuo voto (decidi tu se da 0 a 10 o da 0 a 100) sui seguenti voti, senza commento, per evitare litigi, io farò altrettanto:

Myth 3 The Wolf Age (per me 53, o 5,3)
                      C&C: Tiberian Sun (per me 73)
                      Age of Mythology (per me 86)
                      Medal of Honor: Allied Assault (per me 90 circa)
                      Return to Castle Wolfenstein (per me 89)

anzi, possiamo postare tutti i nostri pareri in voti sui giochi, così ci scambiamo le idee

Comment

LOL ! Bella questa...mi stai interrogando?

Cmq va, stiamo al gioco

Myth 3 The Wolf Age (per me 53, o 5,3) Visto pochissimo, cmq 5 (ha perso molto del fascino del primo Myth)
                        C&C: Tiberian Sun (per me 73) (7 non ha aggiunto niente, ma almeno ha avuto la decenza di essere uscito low budget)
                        Age of Mythology (per me 86) (9, ottimo davvero)
                        Medal of Honor: Allied Assault (per me 90 circa) (concordo)
                        Return to Castle Wolfenstein (per me 89) (8-Molto bello, ma troppo facile)
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

No, non è un interrogazione, diciamo che è uno... "scambio di pareri", ecco.

Comment

scusate se interrompo il conflitto...

beh, io a Wolfenstein avrei dato anche 9 o 9.2.
                            e poi non mi sembrava neanche tanto facile, soprattutto nel punto delle cripte in cui c'erano i cadaveri/scheletri che continuavano a rompere i cosiddetti e che sbucavano da posti inaspettati

ciao!

Zozze
                            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Working...
                            X