Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elite Force 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Elite Force 2

Proprio ieri discutevo via ICQ con Kurgan in merito alla prossima uscita di Elite Force 2, seguito di quell'Elite Force che già dalla sua prima uscita aveva ben impressionato per l'ottima riproduzione Startrekkiana e per il coinvolgimento in game che pochi altri titoli erano riusciti a dare in quel periodo. Si discuteva soprattutto su come poter realizzare un gioco graficamente valido dopo aver visto autentici "mostri" del calibro di Unreal 2 e UT2k3, visto che il titolo utilizza l'ormai vetusto motore di Quake 3. Siamo convenuti, in ultimo, che in effetti, per quanto effettivamente vecchio, il motore del glorioso Q3 potesse ancora dare tanto e che, soprattutto, un motore grafico è solo una componente, importantissima per carità, di un insieme di cose che possono essere validissime a prescindere dalla qualità dell'insieme grafico. Beh, Activision sembra avere ascoltato la nostra discussione e ha rilasciato proprio ieri la demo di Elite Force 2. Due livelli di gioco a disposizione, qualche arma del vasto aresenale, ma soprattutto l'ottima anticipazione di quello che potrebbe essere veramente un gran bel titolo. Grafica ottima e rifinita, con sicuramente meno tocchi di classe di U2, ma sicuramente non meno bello da vedere e, soprattutto, da giocare. Ho uppato una prima gallery su Gamescreenshots:

http://gamescreenshots.gamesurf.it/g...ry.php?cat=609

A cui sicuramente ne faranno seguito altre. DOmani senza dubbio metteremo anche la demo sul nostro ftp. Aspetto vostri commenti
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

E' stato difficile trovare la demo, almeno sui server free. Ho notato anche che c'è stato poco clamore attorno a questo titolo, sarà stato che il progetto originario sia passato ad una casa meno quotata (ma non per questo meno valida) della Raven?

La Ritual si sà, non è nuova a successi non previsti: Sin e FAkk2 ne sono stati un esempio, usciti nell'ombra per poi rivelarsi titoloni. Una casa che lavora in silenzio e regala belle esperienze ludiche.

Ma torno subito al discorso anticipato da Lord axl e Kurgan, la questione del motore datato di Team Arena ancora così performante.
    Il gioco sembra nato per le piattaforme medie, pc non troppo performanti riescono a muovere un simile gioco, anche se l'engine e strizzato perbenino. La ragione è che essendo testato per tutti questi anni, simile motore non ha misteri per gli sviluppatori (certamente esistono eccezioni)
    e la sua decadenza tecnica oggi coincide con le più belle realizzazioni che esso può esprimere.
    Senza dubbio l'engine di u2 nasce per macchine molto più potenti e performanti, ma lascia molte perplessità....infatti, seppur nuovo, non PER ORA non ha dimostrato una superiorità schiacciante a quello datato di team Arena. Il vecchio motore ID riesce a muovere ancora un bel numero di poligoni senza intaccare troppo le risorse del pc, mentre quello di U2 sembra mostrare le prime difficoltà della gestione poligonale: è senza dubbio un motore molto pesante.
    Tutto il discorso però non avrebbe senso se alla fine non si traessero delle conclusioni estetiche: ai DATI ATTUALI, i giochi mossi da team arena risultano essere ancora, splendidamente, attraenti, particolareggiati e fluidi, mentre quelli mossi da U2 hanno senza dubbio una gestione superiore degli effetti luminosi, ma anche un terribile handicap in termine di gestione dei poligoni.

Elite Force II ce ne dà la testimonianza, un dettaglio incredibile, una fluidità superiore e un numero di poligoni uguale a U2......

Naturalmente dovranno passare mesi prima che si possa sviluppare qualcosa di davvero impressionante con l'engine di u2 (raven shield 3 è sulla buona strada), ma a dicembre sembra che la ID torni ad imporre il suo monopolio con la sua opera d'arte digitale chiamata doom3.......allora vedremo se le ragioni economiche (licenza del motore di doom 3 troppo costosa) potranno prolungare la vita all'engine di u2.

Ciao

Comment

Beh, è difficile stabilire il numero di poligoni che muove il gioco, ma comunque sono sufficientemente numerosi per dare un dettaglio grafico impressionante. Credo comunque che il motore della Epic sia sicuramente superiore a quello di Team Arena in termini generale di features ma lo scopo centrale del post era che a motore migliore non sempre corrisponde gioco migliore, errore che ancora adesso molti (anche facenti parte del settore) continuano a fare..
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ti rispondo ripetendo una parte del mio discorso:

"Tutto il discorso però non avrebbe senso se alla fine non si traessero delle conclusioni estetiche: ai DATI ATTUALI, i giochi mossi da team arena risultano essere ancora, splendidamente, attraenti, particolareggiati e fluidi, mentre quelli mossi da U2 hanno senza dubbio una gestione superiore degli effetti luminosi, ma anche un terribile handicap in termine di gestione dei poligoni. "

Motore vecchio.......gioco davvero apprezzabile e ben equilibrato.

Motore nuovo..........gioco appena sufficiente e squilibrato.

Bisogna dare del tempo all'engine epic, anche se con il nuovo motore id alle porte, esso avrà solo qualche mese di vita.

Comment

Beh...ammetto senza mezzi termini che sto aspettando EF 2 con ansia e trepidazione...

Il primo capitolo l'ho finito ben 3 volte...senza mai annoiarmi!
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

niente male il motore grafico del gioco!

sono riuscito a giocarci al massimo del dettaglio con un frame-rate sempre soddisfacente, e qualche leggerissimo calo nelle situazioni concitate, che ho subito fatto sparire togliendo l'anisotropic filtering.. unreal 2 è molto più pesante. e visivamente avrà anche qualche effetto in meno, però il totale per me se la cava egregiamente anche contro U2, pur non superandolo
            "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Il gioco non solo graficamente sembra ben realizzato. Anche le ambientazioni sembrano convincere....anche se parlo in base ad una demo di sole due missioni ( I NEED DATA) percui mi rendo conto di sbilanciarmi un pò.

Credo che il successo del primo titolo di EF nasca dal fatto che l'atmosfera trekkiana sia stata resa magistralmente; infatti per gli amanti della saga di Star Trek , elite force è stata una manna, speriamo solo che anche questo seguito sia all'altezza del precedente.
              Ma si sà, ora ci allontaniamo dal discorso tecnico per entrare in uno puramente di concept totale.

C'è da fare un piccolo appunto sulla scelta delle mappe per la demo...iniziare dalla 4° stage non è che sia il massimo gli sgorbietti che popolano il tutto sono alquanto feroci; nonchè il loro verso è troppo simile agli aliens (se non è proprio il medesimo.....daccordo, ora stò facendo davvero il sofista ).......

Comment

Originariamente Scritto da Athanatos
                (se non è proprio il medesimo.....daccordo, ora stò facendo davvero il sofista ).......
                abbiamo fatto i sofisti quest'anno a filosofia... questo non mi sembra il contesto più giusto per utilizzare la suddetta parola

tornando a elite force 2, spero che venga rilasciata anche una demo multiplayer, perchè mi piacerebbe provare il deathmatch del gioco quello di elite force 1 era fenomenale, soprattutto quando si esaurivano le armi e la gente cominciava a lockarsi a colpi di phaser
                "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

mm...che è sta roba?se magna?no per davvero...ne ho sentito molto parlare ma nn ci ho giokato.che è tipo star treck?....se si lo metto nella lista delle cose che odio di +..come trama ovviamente,dato ke sikkome usa il motore di q3 nn posso nn testarlo

Comment

l'ho provato...uhmmm è caruccio apparte le armi ovviamente

Comment

Wow, che commenti ( a parte qualcuno) ...arrivederci ragazzi, sloggio su forum più professionali!

Comment

Originariamente Scritto da Athanatos
                        Ti rispondo ripetendo una parte del mio discorso:

"Tutto il discorso però non avrebbe senso se alla fine non si traessero delle conclusioni estetiche: ai DATI ATTUALI, i giochi mossi da team arena risultano essere ancora, splendidamente, attraenti, particolareggiati e fluidi, mentre quelli mossi da U2 hanno senza dubbio una gestione superiore degli effetti luminosi, ma anche un terribile handicap in termine di gestione dei poligoni. "

Motore vecchio.......gioco davvero apprezzabile e ben equilibrato.

Motore nuovo..........gioco appena sufficiente e squilibrato.

Bisogna dare del tempo all'engine epic, anche se con il nuovo motore id alle porte, esso avrà solo qualche mese di vita.

Sinceramente non sono molto d'accordo. Il nuovo motore Epic ha infatti evidenziato anche in Elite Force 2 alcuni difetti dettati forse dalla relativa giovinezza ma che andrebbero segnalati. Credo che nonostante l'età il vecchio motore di Team Arena sia ancora quello più equilibrato tra tutti quelli atualmente presenti. Se da un lato poi è vero che le possibilità di sviluppo del motore Epic saranno sicuramente superiori, dall'altro allo stato atuale rappresenta un mastodontico fardello che non tutti possono gestire con un hardware di media potenza.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

MA COME FAI AD ESSERE IN DISACCORDO CON ME QUANDO RIPETI IL MIO STESSO CONCETTO????? TI CONSIGLIO CALDAMENTE DI LEGGERE PIU' ATTENTAMENTE I POST !!!

CONCETTO IL TUO, FARCITO PERGIUNTA DI UN GROSSOLANO ERRORE E CHE IN FINE LO RENDE DEL TUTTO INUTILE!!!! INFATTI ELITE FORCE 2 E' MOSSO DAL MOTORE DI TEAM ARENA!!!!

Comment

Sai dell'ignoranza ne ho fatto una scelta di vita :P. vedrò di prepararmi meglio la prossima volta
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
                            X