Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio giochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio giochi

Non sapendo come chiamare questo tipo di giochi ho omesso un vero titolo al post...comunque
    Visto che sono in procinto di acquistare un pc che finalmente mi darà delle vere soddisfazioni in fatto di grafica vorrei prendere anche dei giochi, non sono di certo un esperto videoludico e perciò chiedo aiuto
    Ho sempre adorato giochi come Monkey Island, Syberia, Still life (forse non così crudi), conoscete qualche buon titolo, non importa se non recentissimo come MI, che sia dello stesso genere?
    E visto che finalmente portò usare Fable...qualcosa anche di questo genere?
    Sicuro di un vostro aiuto un grazie a tutti
    BYE!
    (Gorgon)

Il genere di MI e co è Avventura Grafica
    Comunque ho sentito che vale la pena The Longest Journey, ma non ci ho mai giocato personalmente. Io ho adorato Sam & Max Hit the Road, Full Throttle, Indiana Jones and the Fate of Atlantis e The Day of the Tentacle, ma sono tutte vecchiotte ^^

Comment

Come avventure grafiche ti consiglio anche The Black Mirror, Broken Sword 3 e 4, Johnatan Danter-Nel sangue di Giuda.
      Sullo stile di Fable, ovvero GDR d'azione, non puoi non giocare a Oblivion, anche per la soddisfazione di spingere al limite il tuo nuovo hardware, e ti assicuro che con la grafica al massimo visivamente è un incanto questo gioco, ti verrà voglia di fare screenshot ogni due secondi. Parecchi difetti li ha senz'altro, come denunciato dai puristi dei GDR, ma se lo moddi a dovere diventa un grande gioco.
      Sulla stessa linea esiste anche Gothic 3 anche se non l'ho mai provato.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Il genere di MI e co è Avventura Grafica
        Comunque ho sentito che vale la pena The Longest Journey, ma non ci ho mai giocato personalmente. Io ho adorato Sam & Max Hit the Road, Full Throttle, Indiana Jones and the Fate of Atlantis e The Day of the Tentacle, ma sono tutte vecchiotte ^^
        Mi spiace ma tutti i vecchiotti li ho già giocati compreso Loom che però mi ha un pò deluso
        Il mio preferito però dopo MI rimane the day of the tentacle , e chi si scorda la batteria all'insalata e G. Washington distruggi alberi?
        Proverò comunque Logest Journey, thanks
        Come avventure grafiche ti consiglio anche The Black Mirror, Broken Sword 3 e 4, Johnatan Danter-Nel sangue di Giuda.
        Sullo stile di Fable, ovvero GDR d'azione, non puoi non giocare a Oblivion, anche per la soddisfazione di spingere al limite il tuo nuovo hardware, e ti assicuro che con la grafica al massimo visivamente è un incanto questo gioco, ti verrà voglia di fare screenshot ogni due secondi. Parecchi difetti li ha senz'altro, come denunciato dai puristi dei GDR, ma se lo moddi a dovere diventa un grande gioco.
        Sulla stessa linea esiste anche Gothic 3 anche se non l'ho mai provato.
        Ho anche completato the black mirror (e chi si scorda certi spaventi )e ai vari broken sword (compreso quello per game boy )
        Quest'altro gioco si chiama proprio Danter-nel sangue di giuda?
        Oblivion non era invece il gioco di quei ragazzi nella scuola piena di mostri???
        Non amo molto gli splatter, ragion per cui non ho amato the black mirror
        E grazie anche a te ciccio
        (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Gorgon Visualizza Messaggio
          Oblivion non era invece il gioco di quei ragazzi nella scuola piena di mostri???
          Non amo molto gli splatter, ragion per cui non ho amato the black mirror
          E grazie anche a te ciccio
          Aaarghhhh!!!! Bestemmia!!! no no quello è Obscure!! Quoto con quello che ha detto C1cc1o, ne vale la pena dopo opportune mod..veramnte un bel titolo e pre parecchio longevo con le varie exp.....sto facendo la soluzione e mi sto ammazzando...
          Addio™

Comment

Il mio preferito però dopo MI rimane the day of the tentacle , e chi si scorda la batteria all'insalata e G. Washington distruggi alberi?
            Già quel gioco era davvero geniale, mi sono divertito tantissimo

Comunque di Action GDR ce ne sono di buoni (anche se non ne ho giocati molti, dato che alla lunga tendono a stufarmi) oltre ad Oblivion (che secondo me è un misto tra GDR classico e action) ci sono i due Dungeon Siege molto carini
            Di GDR più classici ma sicuramente apprezzabili da tutti ci sono i 2 Star Wars Knights of the Old Republic (KOTOR) veramente ma veramente stupendi

Comment

per farti un'idea su oblivion
              http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
              sigpic
              last.fm

Comment

Infatti dopo aver chiesto ho visto la recensione, perdono
                Per Oblivion credo proprio che lo proverò
                I gdr mi sono sempre piaciuti anche se avete capito amo le avventure grafiche
                Già che ci sono, che ne pensate dei vari giochi di Dungeons & Dragon?
                E anche se per il momento credo di avere giochi fino al prossimo natale, qualche gioco di avventura dalla grafica superiore? giusto per mettere alla prova la nuova Nvidia 7900gt XD
                (Gorgon)

Comment

guarda che oblivion è un ottimo banco di prova per la tua scheda.
                  Giochi d'avventura di che tipo, mica sempre avventura grafica?
                  sigpic
                  last.fm

Comment

Monkey Island è leggendario.

Come gioco di avventura/Grafica ti consiglio Indiana Jones e La tomba Dell'Imperatore, è fantastico!

come gioco di guerra ti consiglio War Rock, ma è online. Molto bello lo stesso.

EDIT: in programma un match con C1cc10.
                    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      guarda che oblivion è un ottimo banco di prova per la tua scheda.
                      Giochi d'avventura di che tipo, mica sempre avventura grafica?
                      Infatti lo prenderò Chiedevo se c'erano altri titoli graficamente superiore
                      E poi parlavo di avventura tipo prince of persia-metal gear ma non sul tipo oblivion, che comunque metta in difficoltà la scheda video ricordate il buon vecchio toy story 2 per ps? quel genere di gioco si chiama avventura? mi sono sempre piaciuti, e TS l'ho amato
                      Per war rock ho già il mio amico che mi ha quasi costretto ad installarmelo su questo, ma visto che è un pc vecchio e non supporta lo metterò sul nuovo
                      Indiana jones ho fatto solamente il primo...vedo se trovo gli altri
                      Last edited by Gorgon; 01 May 2007, 10:08.
                      (Gorgon)

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                        Già quel gioco era davvero geniale, mi sono divertito tantissimo

Comunque di Action GDR ce ne sono di buoni (anche se non ne ho giocati molti, dato che alla lunga tendono a stufarmi) oltre ad Oblivion (che secondo me è un misto tra GDR classico e action) ci sono i due Dungeon Siege molto carini
                        Di GDR più classici ma sicuramente apprezzabili da tutti ci sono i 2 Star Wars Knights of the Old Republic (KOTOR) veramente ma veramente stupendi
                        Si,gli episodi Kotor sono FAVOLOSI,io li ho finiti un sacco di volte..senza mai stufarmi...purtroppo ci sono molti errori nel gioco..ma penso che con qualche patch...non dovresti avere problemi..
                        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Già che ci sono, che ne pensate dei vari giochi di Dungeons & Dragon?
                          Secondo me i migliori restano ancora i due Baldur's Gate + Espansioni e Planescape: Torment seguiti dai due Icewind Dale e da NWN2 (il primo non mi è proprio piaciuto)
                          Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor non ci ho mai giocato, e neanche a Demon Stone e Il Tempio del Male Elementale, ma da questi due a quanto pare è meglio star lontani ^^

Comment

No, per carità, The Longest Journey NO! Mi riferisco al secondo episodio della serie: è una boiata pazzesca. Sì d'accordo, grande grafica per un' avventura ma il gioco è ridotto al minimo storico, praticamente c'è come una manona che ti prende per la collottola e letteralmente ti trascina per i vari capitoli del gioco. Non c'è un, dico UN momento in cui ti viene il minimo dubbio su cosa fare per andare avanti. Spero vivamente che tu non l'abbia già comprato: è un film interattivo e niente più. E' proprio vero che le recensioni a volte andrebbero ignorate. Per me è stata una grande delusione rispetto al primo episodio della serie, meno pretenzioso, più classico e molto più divertente. Still Life mi ha intrigato ma avrei preferito un finale un po' meno scontato, visto che aveva la pretesa di essere un giallo, anzi un noir. Sugli altri giochi menzionati non posso esprimermi.
                            Colgo l'occasione per rivolgermi idealmente ai creatori di questi giochi: perchè non attingete un po' anche ai soggetti della letteratura americana, tipo Hammett, Ellroy, Leonard e via dicendo? Noi giocatori over 30 saremmo anche un po' stufi di dover salvare sempre il mondo dalle forze del male, ci piacerebbe ogni tanto cercare Falconi Maltesi, serial killer, ereditiere scomparse, Dalie Nere etc etc
                            Ciao e alla prossima

Comment

Non preoccuparti, journey non lo comprerò, ma avrò la possibilità di usarlo a costo 0
                              Still life mi ha intrigato, certo, il finale leggermente scontato, ma secondo me l'assassino era da vedere in faccia, non capisco questa inutile carrellata sulla maschera
                              Approposito, ho perso la testa di fronte al penultimo enigma della serratura, una cosa micidiale
                              (Gorgon)

Comment

Working...
                              X