Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quella che per voi è la migliore....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quella che per voi è la migliore....

....storia, trama, ambientazione e narrazione.

Io dichiaro capolavoro assoluto l'intera saga di Baldur's Gate....

è veramente unica, epica, magnifica.... si assapora l'atmosfera fantasy, e la voglia di creare una vera avventura solida ti tiene su di giri.... per questo BG2:SoA è il mio gioco preferito (BG1 e gli ep vengono prima)....

Non so voi, ma a me piacerebbe tantissimo rigiocare per l'ennesima volta questo magnifico gioco, cercando di farlo andare bene (senza fregarmene di lasciare un oggetto, un personaggio neutrale, far morire qualcuno ecc. io odio che muoiano i miei png, e non mi piace lasciare quest irrisolte e far procedere la trama in modo disordinato e confuso)
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Se ti piacciono gli RPG alal giapponese, il migliore rimane sempre FFVII...

Comment

I migliori sono sempre i gdr fantasy di stampo gotico/medievale....

altro che pulcini giganti, dovete vedere quanto è bello un drago d'oro un beholder o un umber hulk.... impressionanti....

Dimenticavo!

La leggendaria saga di Myth è fra le migliori esistenti, per l'evolversi della trama attraverso i livelli! anche Half-Life ha una trama cinematografica degna di un grande film....

E' un'altra stimolante giornata al laboratorio sotterraneo di Black Mesa. Il leale staff di scienziati selezionati dei laboratori nel settore C è arrivato al lavoro pronto per un'altra serie di tentativi di creare una "cascata di risonanza". Un misterioso "campione" arrivato quella mattina sotto scorta militare ha creato un certo scompiglio, e l'amministratore ha messo sotto pressione gli scienziati più importanti perchè si ottengano dei risultati. Una pressione che a quanto pare si rivela eccessiva.
      Nel laboratorio si verifica un'esplosione quando un guasto apre un passaggio pan-dimensionale attraverso il quale alieni ostili entrano nel nostro mondo. Gordon Freeman, uno scienziato che ha involontariamente contribuito a provocare il terribile incidente, dopo aver perso i sensi in seguito alla deflagrazione si risveglia in una Black Mesa sconvolta dalla distruzione e dal caos. Gli alieni stanno terrorizzando (e mutando) i suoi compagni umani. Armato di un piede di porco e di qualunque arma gli riesca di trovare, Gordon lentamente si dirife verso la superficie. Più tardi arrivano i rinforzi sotto forma di un'unità militare d'emergenza inviata per salvare il laboratorio di Black Mesa. O così sembra.
      Sotto gli occhi sbigottiti di Gordon, oscuri marines americani trucidano i suoi colleghi innocenti. I soldati non sono lì per salvarli, ma per sterilizzare e mettere a tacere tutto. Incredulo, terrorizzato e furente, Gordon silenziosamente progetta la sua via di fuga. Senza fidarsi di nessuno.
      Il resto, come suol dire, è storia ludica. Gordon, con il nostro aiuto, ha evacuato il laboratorio, ha raggiunto il mondo alieno di Xen, sventato la minaccia aliena, e già che c'era salvato il mondo (insieme alla pelle). Un ultimo criptico incontro con un misterioso agente del governo è servito a calare ils ipario sulla storia, lasciando domande senza risposta e la necessità più viva che mai di un seguito....

Comment

beh, secondo me la saga migliore, come storia, è quella di Resident Evil: è tutta molto intricata, interessante e bella...

invece su FF è un po' difficile da dire perchè la maggior parte delle volte, tra un capitolo e l'altro, cambiano tutta la storia e ne inventano una nuova..

quindi confermo Re. Evil

ciao!!! :P

TARGARATATATO da ZOZZENAGER

P.s. X Connacht:
        Lo so che può essere pure bona la ragazza sulla tua firma ma, non ti sembra un po' grande? a me occupa tutto lo schermo... ...potresti quindi, rimpicciorirla, please?
        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Connacht, la tua presunzione mi sta veramente rompendo le scatole: vedi di regolarti perché così non va bene.
          Cerca di non insultare i gusti altrui. Se tu preferisci le ambientazioni di stampo gotico-europeo buon per te, anche a me piacciono, anche a me è piaciuto Baldur's Gate (anche se ho giocato solo il primo) e, per tua informazione personale, gioco a Dungens & Dragons da 14 anni (forse addirittura da prima che tu nascessi). Ciò non toglie che di tutti i giochi di ruolo che ho giocato su computer quello con la trama e l'ambientazione più bella, più originale, più curata, più appassionante, più coinvolgente sia stato Final fantasy VII.
          Io non ho parlato male di Baldur's Gate: ho detto solo:

Se ti piacciono gli RPG alla giapponese, il migliore rimane sempre FFVII...
          Bastava che rispondessi, se proprio volevi puntualizzare, qualcosa del tipo "non sono il mio genere di giochi". Perché, invece, devi insultare FF dicendo (testuali parole):

I migliori sono sempre i gdr fantasy di stampo gotico/medievale....

altro che pulcini giganti
          ?

Ti ho già detto di imparare un po' di umiltà (i tuoi gusti non sono i migliori del mondo) ed un po' di educazione, perché il forum non è il tuo luogo per fare il figo ma un ambiente dove una comunità discute.

Comment

Connacht, cortesemente potresti ridurre dimensioni e peso della firma?
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
              altro che pulcini giganti, dovete vedere quanto è bello un drago d'oro un beholder o un umber hulk.... impressionanti....
              Se pensi che ci siano solo i chocobo ti sbagli... chiunque è scettico nei confronti di final fantasy, ma una volta provato...
              A ogni modo, per trama migliore dico anche io FF7.
              Anche Resident Evil mi è piaciuto tantissimo, senza dimenticare Silent Hill

Comment

Come trama propenderei per Silent Hill.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ciao

come trama anch'io propongo su Silent Hill , però anche quella di FF VIII è grandiosa...

comq mi piace moltissimo anche quella di RE e non sono d'accordo sul fatto che Connacht debba sempre avere ragione sulla oggettività (che per i video-games nn esiste perchè ognuno ha i suoi gusti... )..

gli può piacere Baldurs Gate e questo va tutto ok , ma dirmi che FF fa praticamente, anche se non l'ha detto in modo esplicito, cagare mi sembra eccessivo.. ...doveva dire che NON GLI PIACEVA, non che fa schifo...

va be', ora vi lascio friends

ciao

Zozzenager
                  ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Ragazzi, non voglio scatenare una guerra contro Connacht... il mio richiamo in qualità di moderatore è sufficiente... Rimaniamo in topic.

Comment

Originariamente Scritto da Zozzenager
                      ciao

come trama anch'io propongo su Silent Hill , però anche quella di FF VIII è grandiosa...

comq mi piace moltissimo anche quella di RE e non sono d'accordo sul fatto che Connacht debba sempre avere ragione sulla oggettività (che per i video-games nn esiste perchè ognuno ha i suoi gusti... )..

gli può piacere Baldurs Gate e questo va tutto ok , ma dirmi che FF fa praticamente, anche se non l'ha detto in modo esplicito, cagare mi sembra eccessivo.. ...doveva dire che NON GLI PIACEVA, non che fa schifo...

ciao

Zozzenager
                      Ma chi ha detto che FF fa schifo? ho detto che BG è meglio, il senso è tutto un altro....

P.S. x tatsumaki scusa, non intendevo offendere, se per te ho detto delle insulti, mi spiace....

Comment

Per Trama RE e Dino Crisis di sicuro... almenox i primi due capitoli di quest'ultimo.... cmq, andando un po' fuori tema, anche Driver mi ha appassionato come trama...
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                          [quote:bfad4e519b="Zozzenager"]ciao

ciao

Zozzenager
                          Ma chi ha detto che FF fa schifo? ho detto che BG è meglio, il senso è tutto un altro....

P.S. x tatsumaki scusa, non intendevo offendere, se per te ho detto delle insulti, mi spiace....[/quote:bfad4e519b]

Ah, va bene allora sorry

comq, rientrando in topic,
                          anche a me (devo essere sincero ) non piaceva per niente FF, mi sembravano i Pokemon :P

poi ho iniziato a giocarci e..........mi ha coinvolto

comq se intendiamo per "lunghezza" la saga che ritengo migliore è quella di Resident Evil, se intendiamo per "fatta bene" e soprattutto "sentimentale" dico FFX e forse l'VIII, se invece intendiamo per complicata e, soprattutto, coinvolgente (e naturalmente paurosa.. ), dico Silent Hill...

poi fate voi, ma questi sono i miei gusti... ...gli altri non rientrano nelle mie preferenze..

Comq ciao a tutti!

TARGATO come? ma ovviamente ZOZZENAGER :P
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Working...
                          X