voto fifa,perchè mi sembra più realistico e ha una grafica migliore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Meglio Fifa o Pro Evolution Soccer?
Collapse
X
-
ma PES 20 volte, FIFA ha pochissima giocabilità ed è irreale ,punta solo sulla grafica.
Cmq il meglio è Winning Eleven , visto che è la versione giapponese di PES ma è in italiano, ed ha pure le licenze cmq io sono uno di quelli che ti sa dire la formazione della squadra del cuore(FORZA ROMA) a memoria e pure quella delle squadre più forti ^^Last edited by Spartaco; 21 June 2007, 14:40."La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
"Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King
Comment
-
pes, preferisco la giocabilità alla grafica
se unissero la giocabilità di pes alla grafica e le licenze di fifa sarebbe la fine
Comment
-
Io dico PES. Però devo ammettere che è da un bel po che non gioco ad un FIFAXX. Potrei riassumere la mia storia combattuta tra FIFA e PES così: Era il lontano 1998 quando acquistai la PS1 e da buon italiano medio come primo gioco scelsi Fifa 98. Rimasi sconvolto. Musiche da paura grafica eccellente, io che muovevo i miei beniamini sullo schermo. Un gamplay bello ed avvincente, un vero miracolo per uno che giocava a Fifa97 su SNES. Poi conobbi pure il primo PES. Un bel gioco, più reale rispetto a FIFA98 ed ai suoi passaggi pilotati e cross al limite della perfezione. Peccato che in quel PES non era presente alcuna licenza ufficiale e quindi oltre ad avere una grafica inferiore rispetto a FIFA dovevo pure accontentarmi delle sole nazionali con dei giocatori con nomi tutt'altro che reali. Poi venne l'anno successivo e il panorama calcistico cambiò come sempre a causa del mercato. Bene comprai FIFA99: grafica migliorata e.........un gamplay diverso.....all'inizio mi lasciò dubbioso ma poi ci presi la mano e i dubbi sparirono o per lo meno credevo fossero spariti. Un bel giorno vado a casa di mio cugiono e giochiamo alla nuova versione di PES. Rimasi schockato. Con quel maledetto gioco era possibile imbastire qualsiasi azione che i giocatori in carne ossa esibivano nella realtà. Certo ancora le licenze erano un miraggio ma quel PES era qualcosa di fantastico...Non mi dilungherò quindi per farla in breve: Col passare degli anni Fifa regrediva mentre PES si affermava sempre più.Io mi fermai a FIFA2000 mentre nn mi sono perso nemmeno una versione di PES. Al momento attuale PES non teme confronto con FIFa per ciò che riguarda il gameplay. Le uniche pecche sono la mancanza di alcune licenze e la grafica dei menù, alquanto spartana...
Comment
-
Non teme confronti è secondo me sbagliato, soprattutto dopo aver detto che ti sei fermato al 2000. Io ho giocato a lungo con entrambi e devo dire che le differenze non sono molto quelle rimaste, e nel gameplay in certe occasioni è addirittura meglio Fifa (i tiri al volo e i tiri da lontano sono più realistici ad esempio). Continuo a preferire PES, ma già nell'ultima uscita ha cominciato a traballare, se in Konami continuano a sedere sugli allori l'anno prossimo potrebbe riservare qualche sorpresa
Comment
-
Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza MessaggioNon teme confronti è secondo me sbagliato, soprattutto dopo aver detto che ti sei fermato al 2000. Io ho giocato a lungo con entrambi e devo dire che le differenze non sono molto quelle rimaste, e nel gameplay in certe occasioni è addirittura meglio Fifa (i tiri al volo e i tiri da lontano sono più realistici ad esempio). Continuo a preferire PES, ma già nell'ultima uscita ha cominciato a traballare, se in Konami continuano a sedere sugli allori l'anno prossimo potrebbe riservare qualche sorpresa
Per ciò che riguarda PES6 all'inizio anche io rimasi un po deluso. Ma con un po di "allenamento" mi sono adattato a questo nuovo capitolo.
Per i tiri al volo e da "lontano" sinceramente preferisco quelli di PES6. Ovviamente questa è solo la mia opinione
PS: Spero da tanto tempo che ci sia qualche bella sorpresa ma sino adesso ho aspettato invano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioPer i tiri al volo e da "lontano" sinceramente preferisco quelli di PES6. Ovviamente questa è solo la mia opinione
Dimenticavo che io ho giocato solo alle due versioni pc, e FIFA per pc è next-gen, mentre PES noLast edited by Illuskan; 25 June 2007, 15:36.
Comment
-
ehm.. io ho fifa 97,99,00,03,05,06,07 per me sono i migliori giochi di calcio sia per il database che per la grafica e per il modo di gioco dei pes mi intusiasmavano di più i vecchi iss pro il migliore sicuramente quello 98 a cui gioco ancora mentre il miglior fifa quello 2000 con le squadre vecchie avere in squadra zoff crujf beckenbauer maier pelè platini ecc... che tempi
ORA E SEMPRE FIFA
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioIo credo che la serie PES piaccia sopratutto a chi ha il calcio nel sangue e ti sà dire la formazione della sua squadra a memoria...insomma per quel genere di persone il rigore simulativo é la prima cosa.
A me il calcio su Pc piace ma non mi appassiona quello vero, quindi le licenze per me sono molto importanti e su questo Fifa ha sempre regnato incontrastata, per il resto non saprei perché un'appassionato di calcio le finezze le coglie, sà se la simulazione della palla (per fare un es) é fatta bene oppure no, io magari non me ne accorgo nemmeno.
Poi come si e' capito, gioco a pes ancora dai tempi di Iss Deluxe (E si parla di tempi in cui ero un poppante, un poppante di ottimi gusti ma sempre un poppante) e lo adoro.
Semplicemente ti prende e ti porta via con se', trovo un gusto perverso a giocarci. E non serve essere geni del calcio per giocarlo, dopo un po di pratica a livello principiante, senza tattiche profonde, ma solo giocando, si possono aprezzare le qualita' del gioco.
Poi e' chiaro che quando impari a usare tattiche e strategie diventi un giocatore migliore, ma il tutto puo' restare un piu' , un qualcosa di bellissimo ma evitabile se propio non si capisce.
PES ha i suoi difetti, ma sono tutti posti fuori dal campo di gioco, e qui si parla solo di una cosa- Mancanza di licenze, problema vero solo in parte.
Le principale leghe calcistiche europee ci sono tutte (Apparte la Bundesliga quest'anno, per problemi di licenza) e sono tutte sotto licenza, Piu' molti club famosi di leghe minori al 90% tutti sotto licenza.
E se i nomi sono falsi, e' un vero piacere e tradizione ormai modificarli.
Se ci pensate le migliorie fatte da Fifa in questi anni sono quasi tutte scopiazzate da PES e adattate al sistema di Fifa. Le idee partorite dalla EA, roba come L'Off the Ball Control e simili, sono castronerie che rovinano il gioco. Anche le modalita' di gioco, come la carriera, poi evolutasi certo, ma scopiazzata in base alla Master League.
E vorrei sapere quale sadico canadese del cazzo ha inventato quel modo per tirare le punizioni e calci d'angolo...
Comment
Comment