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Quake 4

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  • Quake 4

    EHI Raga vi consiglio di provare il gioko quake 4 è splendido x chi ama sparatutto cmq anke il multyplayer è buono è impostato molto bene con lista amici e consente anche di creare un server personale...
    x questo conosco tutti i codici trucchi e i mod x il server che possono essere utilizzati ''spawnnando'' ovunque gli oggetti nell'arena... se volete altre informazioni sul gioco scrivete un commetno grz!



  • #2
    Ci ho giocato qualche mese fa, ma non lo ritengo un gran gioco... è il classico fps, tanti mostri, tante armi, ma poca sostanza... enigmi ridotti all'osso (premi il pulsante, abbassa la leva..., mi ricorda Unreal, gioco che tra l'altro ho apprezzato molto, qui però siamo 9 anni dopo!!): in pratica si tratta di sparare in determinate aree contro i nemici tutti i caricatori di tutte le armi finchè essi non crepano, passare nell'area successiva e rifornirsi di munizioni, per poi dover ancora uccidere orde di nemici. E poi avevano una enorme possibilità di sviluppare meglio la trama e il personaggio quando questo è stato trasformato in Strogg, e invece hanno solo incrementato del 25% la salute massima (da 100 a 125) e aumentato la velocità (leggermente) del personaggio. Non che sotto il profilo grafico fosse malvagio, anzi...utilizza lo stesso motore di Doom 3 che secondo me è ancora valido tutt'ora; i nemici sono ben caratterizzati, e la trama, seppur abbozzata, è credibile, ma mi lascia un senso di incompiutezza, con maggior sforzo magari sarebbe saltato fuori un capolavoro...Peccato!
    Last edited by hoods84; 25 June 2007, 22:00.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

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    • #3
      a me invece è piaciuto molto, la quantità di munizioni è bassa, così bisogna usarle con il massimo risparmio per non rimanere con il blaster, gli enigmi non ci sono, è vero, ma non mi sono mancati molto... a me comunque la salute è aumentata solo del 25
      mi ha lasciato un senso di delusione il nodo e il makron: troppo semplici
      SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
      http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

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      • #4
        Si, hai ragione, era solo di 25... sorry correggo il mio post


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

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        • #5
          Originariamente Scritto da <-Slayer93-> Visualizza Messaggio
          EHI Raga vi consiglio di provare il gioko quake 4 è splendido x chi ama sparatutto cmq anke il multyplayer è buono è impostato molto bene con lista amici e consente anche di creare un server personale...
          x questo conosco tutti i codici trucchi e i mod x il server che possono essere utilizzati ''spawnnando'' ovunque gli oggetti nell'arena... se volete altre informazioni sul gioco scrivete un commetno grz!



          Il classico sparatutto idiota della Id, purtroppo il problema é sempre quello e cioé che John Carmack crede che basti avere inventato il genere degli Sparatutto 3D per poter campare di rendita a vita.
          Mi spieghi che motivo c'é di prendere Quake 4 se uno ha già Doom 3? Cambiano le ambientazioni e i mostri da battere ma la sostanza é sempre quella, ma noi continuiamo a fargli credere di essere il migliore, così continuerà a sfornare giochi-fotocopia...la verità é che l'innovazione (grafica a parte) non passa più dalle parti Id...
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

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          • #6
            Il classico sparatutto idiota della Id, purtroppo il problema é sempre quello e cioé che John Carmack crede che basti avere inventato il genere degli Sparatutto 3D per poter campare di rendita a vita.
            Mi spieghi che motivo c'é di prendere Quake 4 se uno ha già Doom 3? Cambiano le ambientazioni e i mostri da battere ma la sostanza é sempre quella, ma noi continuiamo a fargli credere di essere il migliore, così continuerà a sfornare giochi-fotocopia...la verità é che l'innovazione (grafica a parte) non passa più dalle parti Id...
            Un oracolo di verità. Concordo 100%. Tra l'altro, Carmack & soci hanno perso anche l'unico primato che conservano fino a poco dopo quake 2: il fatto di produrre i migliori motori per i fps. Dopo far cry all'id soft di calci nel sedere ne sono venuti parecchi...
            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

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            • #7
              Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
              Un oracolo di verità. Concordo 100%. Tra l'altro, Carmack & soci hanno perso anche l'unico primato che conservano fino a poco dopo quake 2: il fatto di produrre i migliori motori per i fps. Dopo far cry all'id soft di calci nel sedere ne sono venuti parecchi...

              Una lancia a favore di Id la si può spezzare perché dal 1992 di cose ne sono cambiate parecchie, oggi come hai sottolineato anche tu la concorrenza é agguerrita e il margine di vantaggio quando c'é é minimo.
              Con l'arrivo prima di Valve con Half Life e poi di Epic con Unreal e Unreal Tournament Id ha dovuto confrontarsi con la concorrenza e purtroppo l'approccio é stato sempre lo stesso "rinnoviamo la grafica ma lasciamo il gioco com'é perché squadra che vince non si cambia" e questo spiega come mai Quake 4 sappia così tanto di deja-vu...
              Ora a breve arriverà Crisis (a proposito, i requisiti Hardware sono stati resi ufficiali? Non ci vorrà mica Vista per poterlo giocare?) e lì sì che ne vedremo delle belle, se tutte le promesse verranno mantenute lo scettro di re dei FPS mi sà che dovrà passare di mano, mi aspettavo di più invece da Stalker sopratutto se si pensa a quanto abbiamo dovuto aspettare per averlo.
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

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              • #8
                A me &#232; piaciuto molto come gioco... certo... non ci sono enigmi & co. ma &#232; un FPS molto bello da giocare. Facile da capire, insomma, ci giochi quando sei stanco o non hai niente da fare....
                Una delle cose che Q4 ha in pi&#249; rispetto a D3 &#232; che finalmente con l' engine di Doom si pu&#242; uscire all' esterno... (Adesso ho una domanda da fare... In Q4 non usano mai il 3D Skybox... giusto?)
                Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

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                • #9
                  Effettivamente &#232; quasi inutile dato che la trama, le ambientazioni e le armi sono praticamente identiche a Doom3. L'unica cosa in pi&#249; che che mi ha soddisfatto, l'unica differenza da Doom3, &#232; la caratterizzazione dei personaggi secondari: questa idea di inserirli nella storia in modo tale che tu interagisci con loro (siano essi altri marines, tecnici o medici). Poi sono tutti con sembianze diverse. Mentre in Doom3 trovavi ogni tanto qualche tecnico (sempre fra l'altro fisicamente identico a quello che hai visto magari nel livello precedente). Non male anche l'idea del....cambio.
                  Nel multiplayer comunque, si risente meno dei ping alti (per chi come me soffre di questo problema e ormai c'ha fatto l'abitudine) rispetto a D3.

                  Altre cose:
                  - la grafica delle ambientazioni esterne per ci&#242; che riguarda gli sfondi, &#232; piuttosto penosa. Se si decide di progettare uno sparatutto in 3d (e completamente in 3d), che senso ha appiccicare gli sfondi delle montagne in 2d in modo che, quando ti muovi, rimangono sempre fermi?
                  - il finale &#232; quanto di pi&#249; filmico che si possa trovare in un videogame. Il problema &#232; che dal finale dovrebbe trasparire l'ipotesi di un quinto capitolo o per lo meno di un'espansione in stile Resurrection of evil vista per Dooom3. Cosa che invece non ci sar&#224;. Quindi un finale che non ha alcun senso.
                  - Troppe armi: ok che le munizioni sono poche, ma che senso ha il fucile ad antimateria?
                  - Niente personaggi femminili
                  - l'utilizzo dei mezzi (soprattutto del blindato) &#232; molto difficoltoso
                  - quel mezzo in cui devi entrare all'interno, scopiazzato come via di mezzo fra Robocop e Aliens.
                  - Nel multiplayer manca la modalit&#224; Cooperative.

                  @Gater: veramente, anche se per poco spazio, anche in Doom3 si pu&#242; uscire all'aperto.
                  Last edited by nicola®; 27 June 2007, 17:22.

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                  • #10
                    Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                    Effettivamente è quasi inutile dato che la trama, le ambientazioni e le armi sono praticamente identiche a Doom3. L'unica cosa in più che che mi ha soddisfatto, l'unica differenza da Doom3, è la caratterizzazione dei personaggi secondari: questa idea di inserirli nella storia in modo tale che tu interagisci con loro (siano essi altri marines, tecnici o medici). Poi sono tutti con sembianze diverse. Mentre in Doom3 trovavi ogni tanto qualche tecnico (sempre fra l'altro fisicamente identico a quello che hai visto magari nel livello precedente). Non male anche l'idea del....cambio.
                    Nel multiplayer comunque, si risente meno dei ping alti (per chi come me soffre di questo problema e ormai c'ha fatto l'abitudine) rispetto a D3.

                    Altre cose:
                    - la grafica delle ambientazioni esterne per ciò che riguarda gli sfondi, è piuttosto penosa. Se si decide di progettare uno sparatutto in 3d (e completamente in 3d), che senso ha appiccicare gli sfondi delle montagne in 2d in modo che, quando ti muovi, rimangono sempre fermi?
                    - il finale è quanto di più filmico che si possa trovare in un videogame. Il problema è che dal finale dovrebbe trasparire l'ipotesi di un quinto capitolo o per lo meno di un'espansione in stile Resurrection of evil vista per Dooom3. Cosa che invece non ci sarà. Quindi un finale che non ha alcun senso.
                    - Troppe armi: ok che le munizioni sono poche, ma che senso ha il fucile ad antimateria?
                    - Niente personaggi femminili
                    - l'utilizzo dei mezzi (soprattutto del blindato) è molto difficoltoso
                    - quel mezzo in cui devi entrare all'interno, scopiazzato come via di mezzo fra Robocop e Aliens.
                    - Nel multiplayer manca la modalità Cooperative.

                    @Gater: veramente, anche se per poco spazio, anche in Doom3 si può uscire all'aperto.
                    in che senso? il finale lascia a pensare che ci sarà un quinto capitolo, sei sicuro che non ci sarà? l'utilizzo dei mezzi non mi ha dato alcun problema, non so cosa sia il fucile antimateria quindi non parlo di questo pezzo, sei in guerra, non penso incontrerai personaggi femminili no?!
                    SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                    http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

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                    • #11
                      Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                      in che senso? il finale lascia a pensare che ci sarà un quinto capitolo, sei sicuro che non ci sarà?
                      Mi sono informato su un forum dedicato a Quake e appunto hanno detto che non rientra nè come ufficioso nè tantomeno come ufficiale.

                      Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                      l'utilizzo dei mezzi non mi ha dato alcun problema
                      Parlo di quella specie di carro armato che appena ci sali diventa una sorta di moto d'acqua.


                      Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                      non so cosa sia il fucile antimateria
                      Spara one viola. Lo stesso che usa il Macron.

                      Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                      sei in guerra, non penso incontrerai personaggi femminili no?!
                      Bhè, oddio, fra medici e marines, anche nella realtà sono presenti delle donne. Comunque era una battuta.

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                      • #12
                        Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                        ...@Gater: veramente, anche se per poco spazio, anche in Doom3 si può uscire all'aperto.
                        Si, si può uscire all' aperto ma è per pochi minuti... all' aperto passi il 2% del gioco....
                        Avrebbero dovuto usare gli SkyBox 3d... come in HL2..
                        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

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                        • #13
                          scusa la noobbit&#224; ma continuo a non capire di che mezzo parli, forse del camminatore?
                          riguardo al cannone a materia oscura non era cos&#236; inutile, anzi! &#232; la classica arma di distruzione di massa, il bfg per doom3 (mi pare)
                          SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                          http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

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                          • #14
                            Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                            scusa la noobbità ma continuo a non capire di che mezzo parli, forse del camminatore?
                            riguardo al cannone a materia oscura non era così inutile, anzi! è la classica arma di distruzione di massa, il bfg per doom3 (mi pare)
                            No, magari non è questione di essere niubbi o meno. Giusto che tu non ti ricordi. O forse non ci sei ancora arrivato. Prendi il carro armato per avere a che fare con quella specie di ragno rosso poi devi proseguire con il mezzo fino a fine livello passando per degli hangar.

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