Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate un gioco manageriale calcistico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi consigliate un gioco manageriale calcistico?

2002

Acquistai PC Calcio 2001 e devo dire che mi piacque parecchio, all'inizio ero prevenuto perché pensavo "che senso ha un gioco di calcio dove devi fare l'allenatore?" poi però mi sono appassionato e dopo aver scelto il Como l'ho portato dalla Serie C1 alla B nel corso di un campionato (caspita che progresso!... ) purtroppo il gioco l'ho perso...

2007

Vorrei prendere un'altro gioco del genere per riprendere il discorso da dove l'avevo interrotto (magari non necessariamente con il Como), ma quello che mi interessa é che il gioco non sia macchinoso e che abbia tutte le licenze, insomma non sono un grandissimo appassionato di calcio però se c'é una cosa che un gioco del genere deve avere é la semplicità dei menù e un tutorial adeguato, voi che gioco mi consigliate in base a questi requisiti?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

beh il migliore al momento è Football Manager 2007...Database immenso ed è pittosto semplice da capire. Però fai il conto che semplicità non vuol dire simulazione a metà. Infatti Football Manager 07 ti permette di gestire ogni minimo particolare. Dai contratti dei giocatori all'allanamento. Puoi effettuare qualsiasi tipo di trasferimetn o dal prestito alla comproprietà. Inoltre nel menù della formazione puoi specificare ogni minimo dettaglio, dando sia ordini generali sia impartendo gli atteggiamenti da tenere in campo ad ogni singolo elemento della tua rosa. Ah infine ti dico pure che oltre alla prima squadra puoi visionare (e gestire se lo vuoi) la squadra riserve e quella giovanile.
    Dimenticavo puoi organizzare amichevoli o tornei estivi ed il database conta tutte le principali leghe mondiali...comprese le categorie catedde......Azz questo gioco ha cosi tante features che un post non basta per descriverle tutte.

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      2002

Acquistai PC Calcio 2001 e devo dire che mi piacque parecchio, all'inizio ero prevenuto perché pensavo "che senso ha un gioco di calcio dove devi fare l'allenatore?" poi però mi sono appassionato e dopo aver scelto il Como l'ho portato dalla Serie C1 alla B nel corso di un campionato (caspita che progresso!... ) purtroppo il gioco l'ho perso...
      Bellissimo quando il direttore sportivo se ne usciva dicendo "uno dei tuoi giocatori è stato ingaggiato da un'altra squadra" con tono grave (magari per un giocatore pacco che avrei benissimo licenziato ) Oppure lo psicologo che chiedeva di mettere dei premi in denaro per aumentare il morale della squadra... Ci ho giocato anch'io per molto tempo e anch'io come te l'ho perso... E poi è per qualche motivo in particolare che avevi scelto il Como? Ricordo che c'era il Varese che partiva con 150 mld in attivo in bilancio... I primi giorni ci passavo veramente delle ore intere a giocarci...

Per la richiesta mi sento di quotare Darkito. Anche se non l'ho mai giocato, in passato ho fatto qualche ricerca per trovare un buon manageriale e in giro (partendo da gamesurf) ho trovato solo ottime recensioni per Football Manager.

Ovvimente nel tempo ne hanno fatti altri di Pc Calcio. L'ultimo migliore era il 2002 (credo) poi niente più fino al 2005, quando hanno tentato di rifarlo..... una chiavica totale...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Vai tranquillo con Football Manager 2007 della Sega (Non confonderti con altri, e' molto facile).
        Tutte le licenze ci sono. Poi su internet si trovano aggiornamenti e migliorie grafiche, che farebbero proprio al caso tuo.
        FM2007 puoi fare automatizzare tutto cio che non ti interessa tramite dei tuoi sottoposti e praticamente occuparti solo di formazioni, partite e calciomercato.

Comment

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
          FM2007 puoi fare automatizzare tutto cio che non ti interessa tramite dei tuoi sottoposti e praticamente occuparti solo di formazioni, partite e calciomercato.

Ecco allora é ciò che cercavo, se c'é una cosa che considero un incubo in qualsiasi gioco Strategico-Manageriale-Gestionale é proprio la microgestione, penso proprio che con questo gioco sarà feeling immediato...
          Per chi me lo ha chiesto, ho scelto il Como perché tra le squadre interessate era l'unica che mi attirava, uno di Napoli non poteva mica allenare l'Avellino...
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Ecco allora é ciò che cercavo, se c'é una cosa che considero un incubo in qualsiasi gioco Strategico-Manageriale-Gestionale é proprio la microgestione, penso proprio che con questo gioco sarà feeling immediato...
            Per chi me lo ha chiesto, ho scelto il Como perché tra le squadre interessate era l'unica che mi attirava, uno di Napoli non poteva mica allenare l'Avellino...
            Ah, forse l'hai scelto dalla carriera allenatore...

Iniziando come presidente si poteva scegliere anche il Napoli...
            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
            X