Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Gioco Amatoriale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo Gioco Amatoriale

    Si tratta di un nuovo genere di giochi, una via di mezzo tra uno strategico a turni e un gioco di scacchi con regole totalmente diverse. Il nome del gioco è Creatures. L'autore sono io, ossia Giovanni Perrone. La Demo del gioco è disponibile da due giorni sul mio sito, anche se soltanto stamattina ho messo su il link (velocissimo) da cui potrete scaricarla senza problemi (è il link della mia università, uno dei responsabili mi ha gentilmente concesso un po di spazio).

    Il mio sito (da cui potrete scaricare anche altri giochini realizzati da me) :
    www.giovanniperrone.150m.com

    Il mio gioco è :
    Creatures.

    La demo non è provvista di guida, quindi vi posto quì brevemente le regole principali :
    L'obiettivo è di portare a zero i punti vita dell'imperatore o imperatrice nemico. Per farlo dovrete utilizzare le vostre creature. Ogni giocatore possiede 6 caselle di attacco e 6 di difesa, sulla quale posizionare creature, edifici, trappole (non ce ne sono nella demo), e tantissime altre cose (tra cui powerups, incantesimi speciali etc...). Tutte le creature che si trovano sulle caselle di attacco, al termine del proprio turno porteranno il proprio attacco alla casella attacco che si trova frontalmente a loro. Se la casella attacco del nemico è vuota, colpiranno quella di difesa. Se anche quella di difesa dovesse essere vuota, colpiranno l'imperatore.

    Per mettere sul terreno di gioco le creature o gli edifici o le trappole etc... dovrete avere sufficienti risorse. In Creatures le risorse sono di 6 tipi. Per ottenere le risorse dovrete affidarvi agli edifici che le producono oppure dovrete passare il turno (quando si passa il turno, vi vengono date 2 risorse di tipo casuale).

    Quando inserite sul terreno di gioco un edificio o una creatura, c'è la possibilità che vengano sbloccate NUOVE creature ed edifici da poter utilizzare. Ciò accade perchè, ad esempio, lo Scudier o possiede un'armatura resistente, che può essere realizzata solo se sul terreno di gioco si possiede una miniera di pietra. Quindi diventa interessante trovare le combinazioni di edifici che permettono il reclutamento delle creature più forti.

    Ultimissima cosa : L'uscita del gioco è prevista per Settembre (salvo imprevisti). Sto ponderando l'idea di vendere la versione completa (e quindi di non darla free) ma ancora non ne sono convinto, quindi per ora limitatevi a leggere le caratteristiche che ci saranno nella versione finale, ma ignorate la scritta relativa al prezzo (ho inserito 10 euro a copia ovviamente).

    Ciauuu

  • #2
    nn potrai venderla se nn ci cambi il nome, comunque complimenti
    SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
    http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

    Comment


    • #3
      Beh inoltre devi controllare anche le licenze dei software/librerie che hai usato per creare il gioco. Molte infatti non permettono la distribuzione a pagamento delle applicazioni create o, molto spesso, per poter distribuire tali applicazioni si deve acquistare una licenza apposita...

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment

      Working...
      X