Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie di CIVILIZATION: Vi piace?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Serie di CIVILIZATION: Vi piace?

Vorrei parlare con voi della serie storica di Sid Meyer (a mio parere un vero genio) arrivata ormai alla quarta edizione.
    Vi piace Civilization? Da che capitolo avete iniziato a giocarlo? Io dal Terzo in poi, lo ritengo un vero capolavoro, uno di quei giochi che ha ampiamente meritato il successo che ha avuto.
    7
    Un pilastro dei giochi di strategia
    0%
    4
    Mi piace molto
    0%
    1
    Mi piace abbastanza
    0%
    0
    Non mi piace molto
    0%
    0
    Non mi piace proprio
    0%
    0
    Non ci ho mai giocato
    0%
    2

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

è un bellissimo gioco di strategia mi piace!
    musty

Comment

è un pilastro dei giochi di strategie all'inizio non ci capivo molto ma quando impari a giocarci bene ti diverti troppo
      "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
      "Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King

Comment

Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio
        è un pilastro dei giochi di strategie all'inizio non ci capivo molto ma quando impari a giocarci bene ti diverti troppo

Verissimo, é uno di quei giochi con cui puoi passare 3 o 4 ore al Pc senza rendertene nemmeno conto.
        L'unica cosa che francamente andrebbe rivista é la meccanica degli scontri, vedere un Lanciere d'elite che riesce a sconfiggere un Fuciliere regolare non é il massimo, insomma l'esperienza e le varie qualifiche che l'unità può ricevere per me sono state un pò sopravvalutate rispetto allo sviluppo tecnologico

Comment

Io ho scelto Age of Empires a Civilization... Quest'ultimo non l'ho mai giocato.
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
            Io ho scelto Age of Empires a Civilization... Quest'ultimo non l'ho mai giocato.

All'inizio sembra complicato ma una volta che ci hai preso confidenza (in 2 o 3 giorni) te lo porteresti su un'isola deserta, tendenzialmente lo si può giocare all'infinito, Sid é stato molto bravo ad equilibrare le varie civiltà, si può vincere con qualunque ma sono comunque ben caratterizzate.
            Non si può dire la stessa cosa ad esempio di Europa Universalis 3, giocando con gli Aztechi non é facile sopravvivere figuriamoci vincere.
            Di Age of Empires io avevo i primi due ma francamente li ho sempre trovati poco realistici, alcune unità come torri e navi giusto per dirne una erano praticamente inutili e manovrare tante unità senza formazioni fisse (come in Cossack) e senza la pausa (come la serie Total War) era decisamente scomodo.

Comment

Io ho giocato al primo e nn mi ha colpito molto e da li ho perso interesse per questa serie....però leggendo i messaggi mi sembra di capire che col passare del tempo sia migliorato molto....quasi quasi riprendo a giocarci!da dove mi consigliate di riprendere?

Comment

Al primo? Quello del 91??? Bhe, le cose sono cambiate, eccome

Comment

Originariamente Scritto da bino Visualizza Messaggio
                  Io ho giocato al primo e nn mi ha colpito molto e da li ho perso interesse per questa serie....però leggendo i messaggi mi sembra di capire che col passare del tempo sia migliorato molto....quasi quasi riprendo a giocarci!da dove mi consigliate di riprendere?

Al primo? Beh senza offesa ma sono passate giusto un paio di ere geologiche
                  Comunque se vuoi iniziare a giocarci ovviamente ti consiglio il Quarto capitolo, tra l'altro con la grafica rinnovata é diventato piacevole anche da guardare, é stato approfondito parecchio ma é comunque rimasto abbastanza semplice e accessibile.
                  Poi se proprio ti piace puoi anche prendere l'espansione che aggiunge un bilanciamento più orientato verso la guerra

Comment

Giocare a Civilization secondo me è il massimo se ti piacciono i giochi di strategia.. Poi se si installano tutte le patch aggiuntive non ci si stacca più per molto molto tempo! L'unica cosa, una volta che ho distrutto tutte le nazioni che mi circondavano il gioco è diventato un pochino troppo statico! Comunque un gioco fantastico
                    sigpic

Comment

be si hai ragione è passato un bel pò di tempo.... però anche se vedevo che uscivano le nuve versioni(che volevo anche comprare) mi è rimasto in mente la sensazione di un gioco che nn mi ha entusiasmato.... però vedo che dai dei giudizi molto positivi quindi penso di prenderlo....

Comment

Working...
                      X