Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quake IV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quake IV

    Il primo Quake non si scorda mai, ma è con il secondo che la mia immaginazione ha volato alta. Ricordo ancora bene l'emozione che provavo quando aprivo una nuova porta nell'immenso complesso alieno ed entravo in un nuovo settore della base.. fenomenale. Il coinvolgimento è stato di sicuro uno dei punti di forza di Q2: noi eravamo li, da soli, spesso indifesi contro un nemico forte, numeroso e sconosciuto. Marcata anche l'impostazione "nazistoide" dei nemici (un classico della id sin dai tempi del primo Wolfenstein 3D, e che ha trovato il max della sua espressione con Return to Castle Wolfenstein), con tanto di marine alleati torturati e uccisi per ricavare carne ed esseri immondi metà uomo e metà macchina. Il terzo Quake è un capitolo a se. E adesso ecco che stà per arrivare il quarto. Le immagini promettono cose impressionanti: spero solo che la id condisca il tutto con un gameplay all'altezza del nome.
    http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

  • #2
    Il primo Quake l'ho odiato.
    Fu un'idea stimolante solo in parte. L'ho odiato perché avevo il computer nuovo nuovo, quake era già uscito da diversi mesi eppure ci dovevo giocare in 400x300 perché sennò scattava da paura, primo esempio di motore in vero 3D quando i computer non erano in grado di reggerlo a risoluzioni non dico alte ma perlomeno decenti quali un 640x480.
    Inoltre lo trovavo ripetitivo nella grafica scarna e assente di storia: preferivo (e di molto) il divertimento che mi garantiva Duke Nukem nel suo finto 3D.

    Il secondo Quake l'ho visto. Non mi è piaciuto.

    Il terzo Quake l'ho giocato. L'ho chiuso. Sono tornato a Ut.

    Un quarto Quake? Il nome non mi attizza nemmeno un po', e sinceramente ormai è diventato una cosa fittizia.
    Sarebbe ora che si decidessero a chiamarli in un altro modo, i giochi, e a puntare sulla sostanza e non sul numero da aggiungere dopo la parola Quake, o Doom, o Unreal, o...

    Comment


    • #3
      Solito discorso, purtroppo. Si punta prima sul nome e poi sul contenuto vero e proprio. Del primo Quake ricordo lo stupore la prima volta che lo vidi girare con la 3dfx.....paura vera. Il secondo mi è piaciuto nel suo single player, ma ho odiato il multy. Il terzo è stato la rivelazione di un multiplayer stupendo, con una folta (allora) community. Tornei, leghe, campionati...insomma, uno sport vero e proprio. Peccato che ovviamente in Italia certi discorsi siano ancora un pò complicati da fare.
      Quake 4? Vorrei crederci....ma Raven non mi convince.....Carmack dice che con Quake 3 ha detto la sua sul multiplayer e che sicuramente non interverrò in Quake 4....spero che ci ripensi perchè il multi di SOF2 (per esempio), faceva veramente pietà. Speriamo bene....
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Lord Axl
        Solito discorso, purtroppo. Si punta prima sul nome e poi sul contenuto vero e proprio. Del primo Quake ricordo lo stupore la prima volta che lo vidi girare con la 3dfx.....paura vera. Il secondo mi è piaciuto nel suo single player, ma ho odiato il multy. Il terzo è stato la rivelazione di un multiplayer stupendo, con una folta (allora) community. Tornei, leghe, campionati...insomma, uno sport vero e proprio. Peccato che ovviamente in Italia certi discorsi siano ancora un pò complicati da fare.
        Quake 4? Vorrei crederci....ma Raven non mi convince.....Carmack dice che con Quake 3 ha detto la sua sul multiplayer e che sicuramente non interverrò in Quake 4....spero che ci ripensi perchè il multi di SOF2 (per esempio), faceva veramente pietà. Speriamo bene....
        Condivido.

        Comment


        • #5
          I veri game stile fantascienza-sparatutto sono nati con doom e duke nukem 3d
          http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
          http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

          Comment

          Working...
          X