Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi di ruolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giochi di ruolo

mi Sapete consigliare un bel Gdr dove ce molta liberta di azione molti oggetti con una bella grafica

Ti elencherò alcuni gdr/rpg e dimmi quale ti va più a genio:

Baldur's Gate 2: un pò vecchiotto, ma ha una trama grandiosa! puoi gestire max 6 personaggi, crearti il tuo protagonista con media possibilità di scelta, gestire gli inventari e i libri degli incantesimi di tutti i membri e seguire un centinaio di quest e sotto-quest! sarebbe meglio se avessi anche il primo capitolo per seguire meglio la trama.... molto probabilmente il mio gioco preferito di tutti i tempi. Grafica png 2D su scenari DISEGNATI A MANO molto belli, con effetti di luce 3D.

Diablo 2: anche questo non è proprio nuovissimo. Hai poca scelta nel creare un personaggio (puoi scegliere solo poche classi predefinite), ma lo puoi evolvere con varie skill. La trama e la gestione di altri personaggi qui è molto limitata (max un solo seguace gestito dal pc), e pone maggior enfasi sull'azione e lo sbudellamento dei mostri. Raccomandato se ti piace avventurarti nei dungeon ad uccidere MANUALMENTE i mostri (infatti in BG te clicchi quale mostro attaccare e i png fanno tutto il resto -al massimo gli dici quale incantesimo o arma o tipo di attacco usare- qui invece per ogni clic sferra un colpo). Fidati, è divertentissimo! anche qua grafica 2D, ma preferisco di gran lunga le mappe di BG per il dettaglio.

Neverwinter Nights: ok, questo è uscito da un solo anno, quindi è piuttosto nuovo. E' un pò a metà strada fra BG e NWN. Tutta la gestione e la creazione del png è come BG, ma l'interfaccia, la telecamera e il controllo di altri png è come Diablo. Io non capisco perchè, se puoi avere un solo compagno in single e non lo puoi controllare, non ti viene concesso di attaccare manualmente i mostri... in effetti certi scontri possono essere noiosi. La trama non è eccezionale come l'epica storia di BG, ma si da da fare. Numerosi oggetti, un editor molto potente e dozzine di mostri diversi (Evvai!). Il multiplayer è grandioso, puoi connetterti a vari server che ospitano diversi "shard" (letteralmente "scheggie", sarebbero dei mondi a parte con avventure proprie) e giocare in cooperativa con anche una trentina di amici (ed è questo il bello del multi). Sfortunatamente se il dungeon master (il creatore delle mappe) non è bravo potresti incappare solo in semplici mappe in cui la cosa più complessa è una scaramuccia con un sacco di nemici modificati per essere ultrapotenti. Grafica in tutto e per tutto 3D con bei effetti di luce e di riflesso. Io il single-player di NWN non l'ho terminato perchè mi ero stufato dato che dovevo agire in maniera ristretta in tutte le quest (avrei di gran lunga preferito controllare molti png che uno solo), però te potresti trovarlo più interessante.

Se vuoi ti posso parlare anche di gdr anche più vecchi se vuoi andare indietro negli anni, come Fallout....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Se vuoi giocare in rete, su tutti Ultima Online.
      I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

Connacht ne sai uno con una bella grafica?
        mi piace tipo gothic lo conosci?

p.s. Connacht ma in quanti forum scrivi?

Comment

Non direi proprio che Ultima OnLine abbia una bella grafica (anche se concordo che non è quello l'importante...ma visto che che Lishenron cerca un gioco "con una bella grafica"...)

Diablo 2 non è un gioco di ruolo: è un picchiaduro fantasy con ELEMENTI di gioco di ruolo: in termine tecnico, un Action-Rpg. Se il genere ti piace, è molto bello anche Dungeon Siege ( recensione)

Se cerchi qualcosa "tipo Gothic", oltre a dirti che a breve dovrebbe uscire Gothic2, ti informo che Gothic sparisce davanti all'immensità di Morrowind ( recensione )

Comment

mio caro li shenron eleder scrolls III: morrowind èil gdr con elevata libertà d'azione per eccellenza...se non hai ancora valutato la tua scelta opta per morrowind, come anche qui mi hanno consigliato...fidati del giudizio mio e di tutto il mondo direi
            OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
            VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Cruopolo
              mio caro li shenron eleder scrolls III: morrowind èil gdr con elevata libertà d'azione per eccellenza...se non hai ancora valutato la tua scelta opta per morrowind, come anche qui mi hanno consigliato...fidati del giudizio mio e di tutto il mondo direi
              ma e italiano?
              perche e impossibile scaricare un gdr se non si capisce

Comment

"scaricare"?

Mi auguro che tu abbia erroneamente scritto questa parolaccia al posto di "comprare"

se invece con "scaricare" intendevi "finire - concludere- portare a termine - azzerare" eccetera (strana nomenclatura) allora ti dico che è un problema soggettivo: conosco diverse persone, me compreso, che giocano ai giochi du ruolo in inglese senza nessunissimo problema.

Ad ogni modo morrowind è in inglese: esiste una patch per l'italiano, ma non è ufficiale...

Comment

Morrowind, per il Single Player, è uno dei più bei giochi di ruolo "fantasy" che siano mai stati creati: COMPRALO e non te ne pentirai.

http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

piccolo uomo dal grottesco pensiero, se scarichi la patch, morrowind ce l'hai in italiano...
                    OOOOOOOOOOOOOOCOOOOOCHEI!!!!!!!!!!!!!!!!
                    VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Lishenron Hai una firmetta di soli 450 K....direi che è il caso di eliminarla o dargli una bella limata, che ne pensi? Dai, su, su...
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                        "scaricare"?

Mi auguro che tu abbia erroneamente scritto questa parolaccia al posto di "comprare"

se invece con "scaricare" intendevi "finire - concludere- portare a termine - azzerare" eccetera (strana nomenclatura) allora ti dico che è un problema soggettivo: conosco diverse persone, me compreso, che giocano ai giochi du ruolo in inglese senza nessunissimo problema.

Ad ogni modo morrowind è in inglese: esiste una patch per l'italiano, ma non è ufficiale...
                        e stà patch dove si troverebbe?

Comment

http://www.multiplayer.it/morrowind/

ah, quanta pazienza...

Comment

Io ho trovato la bewta ma se cerchi su internet dovresti trovare anche la versione finale. te la inserisco qui scosì se vuoi te la scarichi
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                              Io ho trovato la bewta ma se cerchi su internet dovresti trovare anche la versione finale. te la inserisco qui scosì se vuoi te la scarichi
                              Dal sito che ho linkato io si trova la definitiva

Comment

Working...
                              X