Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Half Life 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Half Life 2

ragazzi qui scrivete tuttto ciò che sapete di half life 2 e se ci sono episodi nuovi eccetera....

UNA domanda...QUANTO CI AVETE MESSO A FINIRE HL E HL 2???
    Il mio nome è Freeman...GORDON FREEMAN !!

Beh, che dire... La storia che ci gira dietro non è proprio malaccio, il resto non ha nulla di straordinario. Penso id ue hl siano il chiaro esempio dei miracoli che possono fare le buone palanchette robuste al momento giusto prima delle recensioni, per glorificare nell'olimpo delle alte vette del marketing prodotti assolutamente piatti e del tutto nella norma.
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

io circa 2 settimane. comunque non sono d'accordo con chi dice che non è un gioco sopra la norma.... è stato uno dei primi ad implementare la fisica nel gameplay e nonostante abbia un sistema grafico + che buono gira FLUIDISSIMO anche su sistemi di 2 anni fà... se ti pare poco...

(episode one è uscito da molto, fra poco dovrebbe arrivare anke episode two)

Comment

è stato uno dei primi ad implementare la fisica nel gameplay
        Il motore è buono, ma dai, tanto clamore perchè puoi spostare 2 casse? La storia piuttosto, aveva potenzialità tali da entrare per sempre nelle vette del parnaso della letteratura di tutti i tempi e le hanno sprecate tutte in modo allucinante! Il passaggio tra le brane dell'universo (o universi?), la cospirazione, la cosiddetta "dimensione extraterrena" nominata di sfuggita nel livello della prigione, miniere d'oro screcate in qualche accenno sfuggente con una superficialità agghiacciante! E tutto per cosa, per il "miracolo" di spostare due barattoli e un copertone? Bah...
        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
          Il motore è buono, ma dai, tanto clamore perchè puoi spostare 2 casse? La storia piuttosto, aveva potenzialità tali da entrare per sempre nelle vette del parnaso della letteratura di tutti i tempi e le hanno sprecate tutte in modo allucinante! Il passaggio tra le brane dell'universo (o universi?), la cospirazione, la cosiddetta "dimensione extraterrena" nominata di sfuggita nel livello della prigione, miniere d'oro screcate in qualche accenno sfuggente con una superficialità agghiacciante! E tutto per cosa, per il "miracolo" di spostare due barattoli e un copertone? Bah...

beh, a me quel piccolo miracolo mi ha divertito tantissimo, sopratutto se ricordo le ore passate a giocare a quake 2 e a meravigliarmi per la 3^dimensione.

comunque non capisco... alla fine se non corri come un pazzo per tutti i livelli e ti fermi ad ascoltare i messaggi degli altoparlanti dirette ai cittadini mentre sei nei canali, ti metti a legere i ritagli di giornale piazzati sui muri, noti i distributori SOLO di acqua potabile in giro per la città, provi a parlare 2 volte con i personaggi per scoprire varie sfumature, l'occupazione aliena fatta passare per sogno tecnocratico dalla prpopaganda, le giostre dei bambini ARRUGINITE.... dovresti apprezzare il gioco.

(esempio pratico di come ti sorprende il gioco. ti scopri a ragionarci sopra... GIOSTRE ARRUGINITE--->NO BAMBINI--->CAMPO DI SOPPRESIONE ALIENO ATTIVO GIUSTIFICATO DALLA POSSIBILITA' DI DIVENTARE IMMORTALI--->ESTINZIONE DELLA RAZZA UMANA PROVOCATA DAGLI ALIENI--->SCENARIO INTRISO DI PROPAGANDA AUTOCRATICA--->VOLONTA' DI CONTROLLO DELLE MASSE)

insomma, francamente credo un HL2 creato in maniera diversa avrebbe tolto al giocatore il sottile piacere di dedurre degli avvenimenti che accadono o che sono accaduti. una delle cose che in fondo ha fatto grande il primo.

non conosco titoli che abbiamo fatto di meglio (forse System shock 2)
          e se queste cose ti sembrano poco conto.. cosa suggerisci come modello? serious sam?

Comment

Mmh, argomenti veramente molto bene le tue tesi ma rimango della stessa opinione... In hl2 la storia è inesistente, soltanto qualke accenno giustapposto, per questo non lo reputo gran che. Il primo è infinitamente meglio a mo avviso, e a modello addurrei deus ex, il primo, non il secondo che è una porcata assoluta, dove la storia è pilastro portante per tutta la vicenda, e a modello assoluto area 51, dove la storia la vivi tutta in prima persona con la struttura a mo di diario, in un climax crescente mozzafiato. Beh, area 51 l'ho bruciato in 2 giorni, hl2 ho fatto fatica a finirlo. Solo opinioni, comunque...
            Last edited by Paolo111; 05 October 2007, 13:51.

Comment

Mmh, argomenti veramente molto bene le tue tesi ma rimango della stessa opinione... In hl2 la storia è inesistente, soltanto qualke accenno giustapposto, per questo non lo reputo gran che. Il primo è infinitamente meglio a mo avviso, e a modello addurrei deus ex, il primo, non il secondo che è una porcata assoluta, dove la storia è pilastro portante per tutta la vicenda, e a modello assoluto area 51, dove la storia la vivi tutta in prima persona con la struttura a mo di diario, in un climax crescente mozzafiato. Beh, area 51 l'ho bruciato in 2 giorni, hl2 ho fatto fatica a finirlo. Solo opinioni, comunque...
              giusto, ognuno è liberissimo di avere le proprie opinioni. Comunque deus ex è stato davver un gran bel titolo, tanto di cappello (anche se bisogna ricordare che in realtà non era uno "sparatutto" puro ma una specie di ibrido fra gioco di avventura/FPS ed rpg. Ne facessero di titoli simili...)

Comment

Affermare che Area 51 sia tutto sto capolavoro e HL2 una cacchetta è un pò troppo pretenzioso se permetti, eh.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Affermare che Area 51 sia tutto sto capolavoro e HL2 una cacchetta è un pò troppo pretenzioso se permetti, eh.
                  ognuno hai i suoi gusti...io devo ammettere che nemmeno a me HL2 mi è piaciuto soprattutto per le armi (la gravity gun a me non e piaciuta per niente, ti finisci un intero gioco quasi con la stessa arma), ad area 51 invece non ho mai giocato...

Comment

io l'ho giocato area 51 (anche se su ps2 ) e l'ho trovato abbastanza mediocre, sicuramente senza le carte in regole per insidiare HL2 (che sicuramente non è il mio gioco preferito ma se è stato tanto acclamato qualche motivetto ci sarà).
                    Poi è ovvio, non si discute dei gusti personali....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

io l'adoro sopratutto per le succulente citazioni di 1984.

pochi titoli ti danno un'idea cosi precisa di come debba essere vivere in un mondo orwelliano.

p.s. oddio, a guardare cosa passa la TV e cosa dice certa gente politica a dire il vero un idea me la sto' facendo da qualke anno a stà parte.....

Comment

Affermare che Area 51 sia tutto sto capolavoro e HL2 una cacchetta è un pò troppo pretenzioso se permetti, eh
                        Eh beh insomma... quando un titolo ti prende mente e spirito in quel modo... Il guaio di area 51 è stata quella ciofeca innominabile di protezione antipirateria di starforce che ne ha decimato le vendite. Il titolo è e resta tuttora misconosciuto al grande pubblico, ed è un peccato, a mio avviso.
                        Hl2 ha avuto secondo me la fortuna di avere avuto natali di classe... così mi spiego lo schiamazzo di cui ha goduto. Che il primo hl sia stato grande ok, ma forse è proprio qui il guaio: parte della sua fama è passata al secondo, meccanicamente, senza che ve ne fosse il motivo all'infuori della pubblicità dei reparti marcketing. Ma dai... i due hl sono addirittura contradditori! Alla fine del primo, al passaggio tra le brane, ti sentivi davvero come il salvatore del mondo, un rambo senza macchia ipercazzuto contro il male personificato per scoprire poi che in realtà eri solo un fottuto assassino, una marionetta senza cervello, un aggressore contro un popolo alieno che si difendeva. All'inizio del 2 l'agente della cia ti si presenta come gesù cristo che ti resuscita per il bene dell'umanità, e che alla fine ti mette in prepensionamento in vista di ulteriore sistemazione, per la serie servizi segreti Celesti... zomg

Comment

Credo che ormai qui conosciate tutti la mia posizione su HL2! Anche se sono mancato, molti mi conoscono (spero).
                          HL2 e HL1 hanno fatto la storia del Videogame e credo la faranno ancora con l'uscita il 10 di Episode Two, che io potrò giocare solo dopo il 19 (voglio comprare la scatola). Sinceramente non posso aspettare di vedere cosa i geni della Valve abbiano fatto durante 1 anno e mezzo di lavoro (circa).
                          Vedremo... Vedremo...
                          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da gater Visualizza Messaggio
                            Credo che ormai qui conosciate tutti la mia posizione su HL2! Anche se sono mancato, molti mi conoscono (spero).
                            HL2 e HL1 hanno fatto la storia del Videogame e credo la faranno ancora con l'uscita il 10 di Episode Two, che io potrò giocare solo dopo il 19 (voglio comprare la scatola). Sinceramente non posso aspettare di vedere cosa i geni della Valve abbiano fatto durante 1 anno e mezzo di lavoro (circa).
                            Vedremo... Vedremo...
                            e ti quoto...

Comment

Ma il gioco Couter-Strike nn fa parte della categoria d Half Life?
                              Non sorrido mai. Ma se dovessi farlo, questa sarebbe l'occasione giusta

Comment

Working...
                              X