Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per Heroes of Might and Magic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • consiglio per Heroes of Might and Magic

    ragazzi mi hanno consigliato questo gioco ma non mi hanno spiegato
    di che genere e' ..in un negozio nel mio paese l'ho anche trovato
    Heroes of Might and Magic 5 per caso anzi sicuramente ci sono anche il 1° 2° 3° 4°.....come sono .....
    sigpic

  • #2
    Mi sembra si tratti di uno strategico a turni. questa è la recensione del 5° episodio: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

    Cmq questo mese esce in allegato con una rivista di giochi di pc...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • #3
      La saga di Heroes of Might & Magic è semplicemente la migliore saga di strategici a turni mai realizzata. L'elemento prevalente sta nel combattimento (come dicevo, gestito con estrema comodità da un sistema a turni) e nella formazione degli eserciti, che generalmente possono essere portati "a spasso" solo attraverso le unità chiave, gli eroi (che, in puro spirito da gdr, possono acquisire esperienza per migliorare le proprie caratteristiche e imparare nuove abilità e magie da lanciare sul campo di battaglia). Gli eserciti vengono reclutati all'interno delle città sperase per la mappa di gioco, che non possono essere nè costruite da zero nè distrutte; ma soltanto conquistate. All'interno delle città è possibile costruire strutture per reclutare creature più potenti, per generare ricchezze e fornire bonus e magie per gli eroi. Una struttura di gioco che funziona alla perfezione, e che garantisce ore & ore di divertimento.

      Per quanto riguarda la saga... beh, i primi due capitoli sono relegati nel limbo degli abandonware, sono entrambi ottimi (soprattutto il secondo, il primo è molto più semplificato, risente già di più della notevole età) ma è pressoché impossibile trovarli in circolazione; girava tempo fa un cofanetto con i primi 3 capitoli ma ora è introvabile. Heroes III invece è il migliore della serie, e praticamente è il termine di paragone in quanto a gameplay; il quarto ha introdotto molte novità che hanno fatto storcere il naso a molti affezionati (per come la penso io, è comunque consigliatissimo), mentre il quinto, per la prima volta non sviluppato da 3DO fa un passo indietro verso il collaudatissimo gameplay di Heroes III. Ho sentito che è uscito in edicola con relativa espansione, e in effetti ti consiglio di non perdertelo... anche se devo dire che Heroes V è di una difficoltà impossibile, soprattutto per i neofiti. L'ideale sarebbe di cominciare dal terzo capitolo (si trova il cofanetto con Heroes III e IV più relative espansioni all'interessantissimo prezzo di 10 euri) per poi cominciare con gli altri

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #4
        grazie
        sigpic

        Comment


        • #5
          e di Manhunt che ne dite com'e' questo gioco
          sigpic

          Comment


          • #6
            non andare off topic....se vuoi parlare di manhunt apri un altro thread.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              io c'è l'ho con l'espansione i martelli del destino!
              http://miniprofile.xfire.com/bg/sh/t...dentevil17.png

              Comment

              Working...
              X