Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi Half Life 2 episodio 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi Half Life 2 episodio 1

Salve a tutti,
    ho un problemino con HL 2 e.1
    in fase di gioco, ogni tanto si "congela" per la durata di una trentina di secondi
    (con l'audio in loop), penso possa dipendere dalla mia scheda grafica
    un pò vecchiotta un GeForce4 MX agp8x. Ho provato a settare le opzioni di gioco al minimo, ma nulla di fatto.
    C'é qualcosa che posso ancora provare a fare (a parte cambiare la scheda video )
    Grazie

Vai in bios e assicurati che lo slot agp sia effettivamente in 8x e in fast write insieme, se no forzalo col setap del bios; assegna poi manualmente la massima quantità di ram di sistema possibile nell'agp aperture size, che sarà di 512 mb. Se il sistema in seguito al reboot dovesse swappare troppo per penuria di memoria scala il valore a 128 mb. Non avrai miracoli, ma un 10-12 % di prestazioni in + dovresti averle.
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Ti ringrazio della tua esaustiva risposta, ma preferirei non intervenire nel bios (non vorrei far casini). Pensavo e speravo in una soluzione più "facile".
      In ogni modo ancora grazie ciao.

Comment

Penso sia un problema di ram, questo "congelamento" avviene solo quando il gioco carica delle locazioni nuove.

Comment

Non neccessariamente. Secondo il supporto della Valve, questo problema può essere causato da driver di scheda video - audio vecchi... Prova aggiornandoli.
          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Working...
          X