Ho potuto provare recentemente Call of Juarez, gioco ambientato nel selvaggio West, volevo sapere se qualcun altro lo ha provato, per chi non lo avesse provato consiglio di farlo, i livelli con il Reverendo Ray (uno dei protagonisti) sono troppo forti...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Call of Juarez: Qualcun altro l'ha provato?
Collapse
X
-
Call of Juarez: Qualcun altro l'ha provato?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del BushidoTag: Nessuno
-
Io l'ho finito proprio qualche settimana fa......mi è piaciuto molto....l'ambientazione è fantastica, il finale un pò alla indiana jones mi ha deluso un pochetto, ma tutto sommato mi ha impressionato molto positivamente. Anche il multi è divertente.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Ti premetto una cosa: quando un certo utente leggerà questo post, sicuramente non sarà d'accordo con te e con quanto sto per dire io, dato che reputa il gioco in questione uno dei più brutti della storia ().
Allora, io l'ho provato qualche mese fa, e sono rimasto sorpreso da un titolo nato in sordina: l'ambientazione del Far West è stata poco utilizzata nei giochi, il motivo di ciò non l'ho mai capito, dato che si presta benissimo per una trama intricata ricca di colpi di scena, e per una serie di stupendi paesaggi (cosa che ho puntualmente ritrovato nel titolo di Deepsilver); i personaggi sono assolutamente ben caratterizzati, con la figura del Reverendo a farla da padrone, col suo carisma e le sue fantastiche armi; una discreta grafica, fa da contorno a una giocabilità buona e particolare.
Veniamo alle note dolenti: la giocabilità come detto non è eccelsa, proprio perchè perde colpi per via della duplice natura dei personaggi (le sezioni con Billy sono generalmente stealth, mentre quelle con Ray sono spiccatamente fps: a mio avviso mal si conciliano queste due modalità di gioco); alcune scene del gioco sono o monotone (vedi le sezioni stealth di Billy, decisamente troppo lunghe, specie nella parte iniziale), o inutili (come la scalata del monte, sempre con Billy).
In definitiva: ho apprezzato molto di più i capitoli col Reverendo Ray, personaggio più carismatico e maggiormente delineato; mi sono fatto coinvolgere da una trama interessante; mi ha affascinato l'ambientazione western, purtroppo presa poco in considerazione dalle softwarehouse. Insomma mi è piaciuto parecchio, avrei magari limato alcuni momenti troppo noiosi, avrei magari evitato altre sezioni, ma mi sono divertito troppo a sparare con le 2 pistole (controllate dal tasto destro e sinistro del mouse rispettivamente, trovata questa che reputo molto interessante) del Reverendo.
Comment
-
Io l'ho provato e sono rimasto piacevolmente contento. Forse perchè amo "Lo chiamavano trinità" forse perchè Red Dead Revolver e Gun m,i avevano lasciato un po l'amaro in bocca. Questo titolo è fantastico specie se giocato con tutti i dettagli al massimo. Trama bella e variegata, un gameplay dalla doppia faccia che però non mi ha disturbato più di tanto. Consiglio a tutti di provarlo specie se nella vita almeno una volta si è sognati di essere un po come Terence Hill e Bud Spencer nel loro film Western più famoso.
Comment
-
Domandina... è esigente in fatto di hardware? E in particolare, è rognoso sulle schede video compatibili? Rientro tranquillamente nei requisiti minimi tranne che appunto per la scheda video (ho una Radeon 9600, la minima richiesta è una 9800); dite che riuscirei comunque a giocarci? Per certi titoli non ho avuto problemi (tipo Quake 4, nominalmente sotto i requisiti ma filava liscio), altri invece si sono rivelati veramente pignoli riguardo al chipset grafico...
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDomandina... è esigente in fatto di hardware? E in particolare, è rognoso sulle schede video compatibili? Rientro tranquillamente nei requisiti minimi tranne che appunto per la scheda video (ho una Radeon 9600, la minima richiesta è una 9800); dite che riuscirei comunque a giocarci? Per certi titoli non ho avuto problemi (tipo Quake 4, nominalmente sotto i requisiti ma filava liscio), altri invece si sono rivelati veramente pignoli riguardo al chipset grafico...
Comment
-
Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggionon provarci nemmeno io l ho provato da un mio amico su una ati x600 (meglio della 9600) e dovevi mettere tutto al minimo per arrivare a un MASSIMO di 20 fps con picchi anche sotto i 10 negli scontri...figuriamoci con una 9600...fidati non comprarlo se hai quella scheda video!
Grazie del consiglio, rimanderò l'acquisto a tempi migliori...
Comment
-
Eccolo qui quello che lo considera il peggior gioco della storia nei vg... Dunque, stanno bene le patate fritte con il miele, l'aragosta, la maionese, il budino al cioccolato, il ragù di tonno, la panna montanta e la pasta al curry coi bigoi in salsa tutto insieme alle seppe in teccia? De gustibus... Però:
- se voglio un gioco stealth me lo dai stealth, un fps un fps, grazie. Messi insieme? Sono uno l'antitesi dell'altro, quarda tu! E vai col pastrocchio!
- fai comunque il pastrocchio... ma allora lasciami almeno la possibilità di scegliere: dividilo in 2 per i 2 personaggi e morta li! Scelgo, tra i due! Invece no, ti becchi il pastrocchio sempre e comunque... Buon appetito!
- il vecchio scorreggione coi deliri mistici è quanto di + comico abbia visto negli ultimi 10 anni... Neanche Brecth ha fatto di meglio, neanche Becket. Barba, forse, chissà... Ma una comicità Brechtiana "in agrodolce" con le atmosfere far west tipo Sergio Leone, un po' un realismo spietato alla Stanislawsky vecchia maniera fine '800, è... come il pastrocchio di sopra! Un amleto, in stile Dario Fo, che divaga col suo essere o non essere e sullo sfondo Rocco Siffredi che si lavora le chiappe di Sylvia Saint! De gustibus! Io mi gusto i miei granchi col panettone la majonese e il gelato alla vaniglia-cioccolato tutto insieme alle seppe in teccia! yum yum!!!
- l'aspetto tecnico non è malaccio, il gameplay un po' vecchiotto ma discretoo... è proprio la ragion d'essere che manca, qui!Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza MessaggioEccolo qui quello che lo considera il peggior gioco della storia nei vg... Dunque, stanno bene le patate fritte con il miele, l'aragosta, la maionese, il budino al cioccolato, il ragù di tonno, la panna montanta e la pasta al curry coi bigoi in salsa tutto insieme alle seppe in teccia? De gustibus... Però:
- se voglio un gioco stealth me lo dai stealth, un fps un fps, grazie. Messi insieme? Sono uno l'antitesi dell'altro, quarda tu! E vai col pastrocchio!
- fai comunque il pastrocchio... ma allora lasciami almeno la possibilità di scegliere: dividilo in 2 per i 2 personaggi e morta li! Scelgo, tra i due! Invece no, ti becchi il pastrocchio sempre e comunque... Buon appetito!
- il vecchio scorreggione coi deliri mistici è quanto di + comico abbia visto negli ultimi 10 anni... Neanche Brecth ha fatto di meglio, neanche Becket. Barba, forse, chissà... Ma una comicità Brechtiana "in agrodolce" con le atmosfere far west tipo Sergio Leone, un po' un realismo spietato alla Stanislawsky vecchia maniera fine '800, è... come il pastrocchio di sopra! Un amleto, in stile Dario Fo, che divaga col suo essere o non essere e sullo sfondo Rocco Siffredi che si lavora le chiappe di Sylvia Saint! De gustibus! Io mi gusto i miei granchi col panettone la majonese e il gelato alla vaniglia-cioccolato tutto insieme alle seppe in teccia! yum yum!!!
- l'aspetto tecnico non è malaccio, il gameplay un po' vecchiotto ma discretoo... è proprio la ragion d'essere che manca, qui!
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza MessaggioEccolo qui quello che lo considera il peggior gioco della storia nei vg...
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio-se voglio un gioco stealth me lo dai stealth, un fps un fps, grazie. Messi insieme? Sono uno l'antitesi dell'altro, quarda tu! E vai col pastrocchio!
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio- fai comunque il pastrocchio... ma allora lasciami almeno la possibilità di scegliere: dividilo in 2 per i 2 personaggi e morta li! Scelgo, tra i due! Invece no, ti becchi il pastrocchio sempre e comunque... Buon appetito!
Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio- il vecchio scorreggione coi deliri mistici è quanto di + comico abbia visto negli ultimi 10 anni...Last edited by Jeff Buckley '85; 26 November 2007, 22:43."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Me lo trovi un altro Fps in cui tra le armi ci sia la Bibbia?
Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
Comment