Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Avvio Devil May Cry 3 Special Edition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema Avvio Devil May Cry 3 Special Edition

    Ho preso oggi una rivista per pc con allegato il gioco Devil May Cry 3 - Risveglio di Dante Special Edition. Tutto bene l'installazione, ma quando provo ad avviare il gioco dalla icona sul desktop mi compare il seguente errore: E' stato rilevato un emulatore di sistema!. Al che ho pensato dipendesse dall'emulatore PSOne ePSXe (che tra l'altro non ho mai utilizzato), e l'ho immediatamente cancellato (con somma gioia! ); però il problema si è riproposto al nuovo avvio di DMC3: stesso errore. Ho quindi cercato delle risposte sul sito di supporto Ubisoft, e ho trovato quanto segue:
    Sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Deamon Tool, ecc...).

    Il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.

    Se non sapete come disattivere i settaggi di emulazione, fate riferimento al manuale del programma. Ecco alcuni esempi più classici:

    Se Alcohol 120% è installato:

    - Fate partire Alcohol selezionate "Emulation Options".
    - Selezionate “Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “Ignore Media Types” per disattivare l'emulazione media
    - Selezionare “Extra Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “BAD Sectors Emulation” per diattivare tale tipo di emulazione
    Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.

    Se CloneCD è installato:

    Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Trovate l'icona di CloneCD, che è un'immaigne di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona è assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.

    Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale del programma. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
    Io ho Alcohol 120%, e ho fatto come descritto.
    Ho però anche installato Daemon Tools, che ho disattivato.

    Risultato? il problema rimane. Che posso fare?
    Last edited by hoods84; 06 December 2007, 14:49.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Prova a settare a mettere 0 drive virtuali, altrimenti prova a cancellarlo

    Certo che tutto sto casino per un gioco sopravvalutato e ripetitivo

    Comment


    • #3
      Grazie mille Illuskan, ci sono riuscito (beh, potevano almeno scriverlo nel sito di supporto di cambiare quel valore di m.... !!). Mi si è avviato dapprima in modalità finestra, premevo alt+Invio senza riuscire a venirne fuori, ma ora, smanettando un pò con la configurazione video dal menù principale sembra essere tutto ok.
      Per quanto riguarda il gioco in sè: l'ho visto in edicola stamani, e, dal momento che miei amici che hanno avuto l'opportunità di provarlo su PS2 l'hanno definito come un buon gioco, ho voluto provarlo... Ma da quel che ho letto in rete (cercando di risolvere il problema alla base del thread) sembra abbiano fatto un pessimo lavoro di conversione quelli della CAPCOM. Vabbè, visto che i soldi li ho messi, tanto vale giocarci, poi a me piacciono titoli ricchi di combattimenti con spade e mostri...


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • #4
        Hoods mi dici, magari in privato, di che rivista si tratta?
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment

        Working...
        X