Ho preso oggi una rivista per pc con allegato il gioco Devil May Cry 3 - Risveglio di Dante Special Edition. Tutto bene l'installazione, ma quando provo ad avviare il gioco dalla icona sul desktop mi compare il seguente errore: E' stato rilevato un emulatore di sistema!. Al che ho pensato dipendesse dall'emulatore PSOne ePSXe (che tra l'altro non ho mai utilizzato), e l'ho immediatamente cancellato (con somma gioia! ); però il problema si è riproposto al nuovo avvio di DMC3: stesso errore. Ho quindi cercato delle risposte sul sito di supporto Ubisoft, e ho trovato quanto segue:
Io ho Alcohol 120%, e ho fatto come descritto.
Ho però anche installato Daemon Tools, che ho disattivato.
Risultato? il problema rimane. Che posso fare?
Sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Deamon Tool, ecc...).
Il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.
Se non sapete come disattivere i settaggi di emulazione, fate riferimento al manuale del programma. Ecco alcuni esempi più classici:
Se Alcohol 120% è installato:
- Fate partire Alcohol selezionate "Emulation Options".
- Selezionate “Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “Ignore Media Types” per disattivare l'emulazione media
- Selezionare “Extra Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “BAD Sectors Emulation” per diattivare tale tipo di emulazione
Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.
Se CloneCD è installato:
Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Trovate l'icona di CloneCD, che è un'immaigne di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona è assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.
Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale del programma. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
Il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.
Se non sapete come disattivere i settaggi di emulazione, fate riferimento al manuale del programma. Ecco alcuni esempi più classici:
Se Alcohol 120% è installato:
- Fate partire Alcohol selezionate "Emulation Options".
- Selezionate “Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “Ignore Media Types” per disattivare l'emulazione media
- Selezionare “Extra Emulation” dalle opzioni. Disattivate l'opzione “BAD Sectors Emulation” per diattivare tale tipo di emulazione
Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.
Se CloneCD è installato:
Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Trovate l'icona di CloneCD, che è un'immaigne di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona è assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.
Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale del programma. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
Ho però anche installato Daemon Tools, che ho disattivato.
Risultato? il problema rimane. Che posso fare?
Comment