Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incredibile Gamespot: come perdere credibilità...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Incredibile Gamespot: come perdere credibilità...

    Pazzesco ciò che è accaduto sul portale online di VG probabilmente più famoso; riporto la notizia in Inglese:
    We've heard an unsettling rumor today from an anonymous tipster that longtime game reviewer Jeff Gerstmann from Gamespot has been let go. That wouldn't necessarily be newsworthy, but the conditions under which he was allegedly dismissed were. According to the source, Gerstmann was fired "on the spot" due to advertiser pressure for his review of Eidos' Kane & Lynch: Dead Men. A visit to Gamespot shows that the Xbox 360 and PlayStation 3 game has taken over the site very prominently, with backgrounds and multiple banner ads all pitching Kane & Lynch. Allegedly, publisher Eidos "took issue with the review and threatened to pull its ad campaign."

    Jeff's review was certainly less than glowing. He assigned the game a 6.0, otherwise known as "Fair" on the Gamespot scale. The game is currently enjoying a Metacritic score in the 65 to 69 range, which the site describes as "mixed or average reviews." According to our tipster, it wasn't necessarily the score that was reason for Gerstmann's rumored axing, but the "tone" of the review.
    Riassumendo brevemente, per chi, come me, non conosce la lingua d'Albione:
    il recensore Jeff Gerstmann ha recensito Kane&Lynch per Xbox360, valutando il prodotto con un 6.0, quindi appena sufficiente; Jeff è stato licenziato. Perchè? guardando le sponsorizzazioni di Gamespot si nota quella di Eidos' Kane & Lynch: Dead Men. A voi le conclusioni.
    Tutto questo per dirvi una cosa: sempre più spesso in rete, ma anche nelle riviste specializzate nel settore dei VG, noto una certa disparità di trattamento tra i 'titoloni' mega-pubblicizzati e quelli invece usciti in sordina; questo mi ha portato a farmi un'idea di quanto accade (badate bene, le mie sono solo supposizioni), e cioè che molti di questi siti/riviste assecondano le case che pubblicano i VG e che magari sponsorizzano anche i loro siti/riviste. Si perde così il senso della recensione: che senso ha se non si da il voto che un titolo merita ma si da quello che vorrebbero dare i produttori del gioco stesso? Questo equivale a prendere per i fondelli noi lettori e videogiocatori!
    Spero che GameSurf continui a mantenersi al di fuori di questi stupidi giochetti commerciali, e continui a fornirci recensioni di buona/ottima fattura, scritte con il cuore e non col denaro: si può essere o non essere d'accordo con quanto scritto da un recensore (del resto il voto non è nient'altro che un parere personale), se tutto però è frutto di imparzialità...

    P.S.: c1cc10, io ho aggiunto i link per rendere più completo il thread e la notizia in sè, se non ritieni opportuna la loro presenza deletali pure.


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  • #2
    Una vergogna totale. Ma non scandalizziamoci più di tanto, figurati che questo avviene anche nell'ambito medico-farmaceutico, dove studi scientifici vengono non di rado ritoccati al fine di dimostrare la superiorità di questo o quel farmaco, con conseguenze ben peggiori, come potete immaginare. E' così che va il mondo, rassegnamoci. We trust in GS .

    Per il link, no problem fratello
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Già già, girava da un pò la notizia, brutta storia... Trallaltro il voto dato a Kane&Lynch era giustissimo.. Non merita di più quel titolo

      Comment


      • #4
        non ho mai giocato a quelllo della 360, ho giocato alla demo per la ps3, e devo dire faceva una gran pena

        Comment


        • #5
          La notizia è vecchiotta, e comunque Gamespot aveva perso credibilità molto tempo prima. Fortunatamente qui queste cose non succedono!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
            Pazzesco ciò che è accaduto sul portale online di VG probabilmente più famoso; riporto la notizia in Inglese:


            Riassumendo brevemente, per chi, come me, non conosce la lingua d'Albione:
            il recensore Jeff Gerstmann ha recensito Kane&Lynch per Xbox360, valutando il prodotto con un 6.0, quindi appena sufficiente; Jeff è stato licenziato. Perchè? guardando le sponsorizzazioni di Gamespot si nota quella di Eidos' Kane & Lynch: Dead Men. A voi le conclusioni.
            Tutto questo per dirvi una cosa: sempre più spesso in rete, ma anche nelle riviste specializzate nel settore dei VG, noto una certa disparità di trattamento tra i 'titoloni' mega-pubblicizzati e quelli invece usciti in sordina; questo mi ha portato a farmi un'idea di quanto accade (badate bene, le mie sono solo supposizioni), e cioè che molti di questi siti/riviste assecondano le case che pubblicano i VG e che magari sponsorizzano anche i loro siti/riviste. Si perde così il senso della recensione: che senso ha se non si da il voto che un titolo merita ma si da quello che vorrebbero dare i produttori del gioco stesso? Questo equivale a prendere per i fondelli noi lettori e videogiocatori!
            Spero che GameSurf continui a mantenersi al di fuori di questi stupidi giochetti commerciali, e continui a fornirci recensioni di buona/ottima fattura, scritte con il cuore e non col denaro: si può essere o non essere d'accordo con quanto scritto da un recensore (del resto il voto non è nient'altro che un parere personale), se tutto però è frutto di imparzialità...

            P.S.: c1cc10, io ho aggiunto i link per rendere più completo il thread e la notizia in sè, se non ritieni opportuna la loro presenza deletali pure.
            è una notizia davvero scandalosa....quoto con qutto quello che hai esposto!
            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

            Comment

            Working...
            X