Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lista giochi cyberpunk divisi per genere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • lista giochi cyberpunk divisi per genere

    ho deciso, da vero adoratore del genere, di fare una ricerca e di stilare una lista dei vari giochi del genere cyberpunk in circolazione divisi per genere. la metto a disposizione di tutti nella speranza che possa essere utile a qualcuno che come me ha questa passione.
    un saluto a tutti i giocatori .....
    MrShock

  • #2
    lista giochi single player
    Аnachronox
    A Mind Forever Voyaging
    B.A.T. (Bureau of Astral Troubleshooters)
    The Koshan Conspiracy
    Beneath a Steel Sky
    Blade Force
    Blade Runner
    BloodNet
    Breath of Fire V: Dragon Quarter
    Burn:Cycle
    Cybersphere
    Chaos Overlords
    Chaser
    Deus Ex
    Deus Ex: Invisible War
    Project: Snowblind
    Devastation
    Dreamweb
    Dreamfall: The Longest Journey (Stark only)
    Dystopia
    Enter the Matrix
    The Matrix: Path of Neo
    Flashback: The Quest for Identity
    Hacker Evolution
    Hell: A Cyberpunk Thriller
    The Longest Journey (Stark only)
    Megami Tensei
    MegaRace
    Minority Report: Everybody Runs
    The Moment of Silence
    Neocron
    Neoro Hunter
    Neuromancer
    Nightlong: Union City Conspiracy
    Omikron: The Nomad Soul
    Oni
    Paradise Cracked
    Perfect Dark
    Perfect Dark Zero
    Policenauts
    Power of Law
    Red Faction
    Red Faction II
    Restricted Area [1]
    Rez
    Rise of the Dragon
    Shadowrun (SNES)
    Shadowrun (Sega)
    Shadowrun (Mega CD)
    Shadowrun (Xbox 360)
    Shin Megami Tensei
    Shin Megami Tensei II
    Shin Megami Tensei III: Nocturne
    Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga
    Syndicate
    Syndicate Wars
    System Shock
    System Shock 2
    Snatcher
    Soul Hackers
    Tex Murphy: Overseer
    Mean Streets
    Martian Memorandum
    Under a Killing Moon
    The Pandora Detective
    Tokyo War
    Total Recall
    Tron 2.0
    Two Crude Dudes/Crude Buster [2]
    Uplink
    X-Kaliber 2097


    lista giochi online
    Anarchy Online
    Entropia Universe
    Face of Mankind
    Neocron
    The Matrix Online


    lista rpg
    Cyberpunk 2020
    Cyberspace
    d20 Cyberpunk
    GURPS Cyberpunk
    Shadowrun



    Un saluto da MrShock

    Comment


    • #3
      Elenco interessantissimo, il genere m'attrae molto e sicuramente vedrò di burtare un occhio su qualcuno di questi titoli... hai qualche consiglio in particolare? (i più noti - Deus ex, System Shock, Omikron, Longest Journey... - li ho già fatti)

      Grazie!

      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

      Comment


      • #4
        ecco alcuni consigli

        i giochi che hai citato sono certamente i migliori. Ma per gli affamati del genere cyberpunk esistono altre nicchie degne di nota.
        in ogni caso se vuoi vivere situazioni altrettanto belle come quelle dei titoli che hai citato allora ti consiglio questi.

        Omikron: The Nomad Soul -- che dire... atmosfera incredibilmente realistica, musiche e gameplay al top... una città intera da visitare in tutta libertà con un appartamento personale in cui rifugiarsi... bar notturni con concerti ecc.. insomma un vero cult ... (siamo intorno al 2002)

        Аnachronox -- è certamente un gdr in prima persona degno di nota.... fatto molto bene per l'epoca (fine millennio) e possiede belle ambientazioni e una trama accattivante. Tralaltro esiste una traduzione in italiano dei testi per cui si può giocare senza difficoltà..

        Project Snowblind -- lo consiglio per gli amanti di deus ex. stesso stile e bella grafica... qui siamo già nel 2005 per cui è quasi come deus ex 2.

        Comment


        • #5
          Grazie dei consigli; Omikron ce l'ho anche se a dire il vero non sono mai riuscito ad andare avanti più di tanto (il gameplay l'ho trovato tutt'altro che perfetto)... comunque sì, l'idea alla base è ottima e le atmosfere sono estremamente coinvolgenti. Anachronox è un pezzo che lo cerco, perchè in effetti sembra promettere bene; Project Snowblind non lo conoscevo, ne terrò conto.
          Grazie ancora!

          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

          Comment


          • #6
            ho scovato qualche altro gioco degno di nota

            utopia city... fps molto carino del 2006. ottima grafica e in rete è disponibile anche la demo

            crime cities ... un gioco datato (2001) ma di tutto rispetto in cui si gira per la città a bordo di una navicella

            Consiglio vivamente il primo
            MrShock

            Comment


            • #7
              vero gioco cyberpunk con tinte horror

              Voglio dare a tutti questa informazione... oggi ho acquistato hellgate london perchè da alcune immagini pensavo fosse vicino a questo genere... ma non avrei mai pensato ciò che ho visto giocando al gioco...
              in realtà gli screenshot pubblicati nei vari siti non riassumono affatto l'atmosfera del gioco..
              è un vero e proprio gioco cyberpunk di ruolo, con un inventario da far rabbrividire deus ex e con musiche paragonabili a system shock 2...
              si può scegliere chi essere ... per cui sei tu che decidi la tipologia di gioco... nel senso che se decidi di usare le spade sembra più un oblivion futuristico e se decidi di essere un soldato userai soltanto armi pesanti e allora diventa un vero e proprio gioco uguale a deus ex...
              le abilità da sviluppare sono tantissime come tantissimi sono gli oggetti da raccogliere e scambiare in cambio si soldi (il palladium)
              le ambientazioni sono quasi tutte al chiuso con luci soffuse e i png (personaggi non giocanti) sono veramente in puro stile cyberpunk...
              le musiche sono quello che più si avvicina alle famose musiche d'ambiente di system shock due....
              chi cercava un simile rpg futuristico lo ha trovato... soldi ben spesi

              lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere...

              MrShock

              Comment


              • #8
                MrShock nn esagerare deus ex 2 è deus ex 2 e poi la grafica di hellgate london nn merita tanto e il gameplay nn mi ha convinto molto

                Comment


                • #9
                  No credimi... sai qual'è il problema di hellgate london? é un gioco estremamente personalizzabile sin dall'inizio per cui puoi scegliere chi essere e quali armi avere e se giocare in prima o in terza persona.. per cui potrebbe essere un gotic oppure un deus ex.... entrambe le cose a seconda delle tue scelte..
                  non so mettere le foto qui, e non so se si può fare ma ci provo ...
                  No purtroppo non mi fa mettere le mie immagini fatte giocando..

                  Comment


                  • #10
                    Ecco immagini di HellGate London stile cyberpunk

                    http://lacroix.blog.tiscali.it//

                    MrShock

                    Comment

                    Working...
                    X