Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento e domandina su Crysis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi presento e domandina su Crysis

    Ciao a tutti!
    Dunque, è un pò che seguo il Vs forum in silenzio e questo è il mio primo post.
    Per iniziare preciso alcune cose.... ho 34 anni, nozioni di Pc a livello base (più che tutto il pc lo uso per forza di cose in ufficio e nulla più), ero e sono ancora un patito di consolle (per il tempo che ho a disposizione...quindi molto poco).

    Detto questo aggiungo anche che poco tempo fà mi è stato rubato il portatile previo furto in casa..... da qui mi è presa l'idea di prendere nn più un portatile ma un fisso che mi permettesse di giochicchiare con i giochi più recenti del momento

    Questa è la configuzione del mio attuale pc (non pensata da me in quanto come detto ne capisco poco):

    - scheda madre Abit IP35PRO
    - scheda video GeForce 8800 GTS 512 KFX
    - processore Intel Quad 6600
    - 4 Gb Ram DDR2 (667)
    - Monitor Samsum 2032BW (1680x1050, 2ms)

    Ho letto molti post, in particolare quello dedicato a Crysis, gioco che ho preso proprio per vedere la così discussa qualità grafica.

    Devo dire che ne sono rimasto entusiasta, ero rimasto alla grafica della Ps2 (non ho ancora la Ps3) e devo dire che il gioco è veramente notevole, premesso che per giocarci bisogna avere una dimestichezza con la tastiera veramente alta!

    Avrei quindi qualche domanda da neofita da porvi che riporto di seguito:

    - ho prevato diversi settaggi grafici e alla fine mi sono fermato a 1280x1024, ho fatto il test di rilevazione hardware e il gioco mi ha settato tutto a qualità "elevato" lasciandomi esclusa la "massima". Antialising x2
    Il gioco sembra girare bene ai miei occhi, forse meno ai vostri sicuramente più ludici , non scatta, qualche lieve rallentamento ogni tanto ma poca cosa.
    Però ho un problema con il monitor e non solo su questo gioco ...... praticamente nelle scene più veloci (presentazioni e filmati inclusi) si creano una o due linee sulle schermo che ne sfalsano la giusta visione... come se il monitor non riuscisse a stare dietro alla velocità del gioco/video..... a immagine ferma o cmq giocando in scene normali la visione è perfetta...

    - ho provato ad alzare l'atialiasing al max e purtroppo non ce la faccio ..... uno scatto unico ! Siccome ho notato che l'antialiasing ha un notevole effetto sul realismo, qual'è la giusta proporzione dei settaggi per giocare avendo la max qualità ? Abbassare la risoluzione e alzare di più l'atialising è meglio o peggio che fare il contrario?

    - si può giocare a Crysys con un joypad o non è cosa da farsi ....

    Grazie a tutti, scusate l'elementarità dei quesiti posti e se potete e avete voglia di rispondermi cercate di non usare troppe parole tecniche, come detto non sono assolutamente al livello di molti di Voi.

  • #2
    Innanzitutto benvenuto!

    Sulle questini grafiche non so quanto possa essere in grado di aiutarti... certo è che con quella configurazione pure un pachiderma come Crysis non dovrebbe faticare a girare al meglio... forse è proprio una questione di risoluzione, prova ad abbassarla un minio e provare se il problema continua a verificarsi... e comunque tra risouzione e antialiasing io sacrificherei quest'ultimo... per come la vedo succhia fin troppe risorse in proporzione agli effettivi risultati visivi... io gioco senza e sono più che sereno (certo non a Crysis, con il mio PC non partirebbe manco il programma d'installazione )

    Per il joypad non so, ti dico che anche se non è supportato di default, esiste un programmino freeware che si chiama Xpad, in pratica emula la tastiera col gamepad, permettendo di utilizzarlo in qualunque ambito. Ma il mio consiglio è: cerca di abituarti a mouse & tastiera. Ti assicuro che ne vale la pena, non accetterai più alcun altro imput poi

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      scusate ma sto gioco quantè bello???
      www.comics.forumcommunity.net

      Comment


      • #4
        quoto the ophidian.....solo se sei masochista puoi preferire il joy a mouse&tastiera..... ......no, seriamente, cerca di abituartici e non ne farai più a meno.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          Benvenuto!!!Non posso fare altro che quotare c1cc10 e the ophidian...Mouse e tastiera sono il massimo per gli FPS (sparatutto per intenderci...) e non solo....Per il tuo problema non saprei cosa dire...Potresti provare ad abbassare la frequenza di aggiornamento del monitor dai settaggi del gioco.....ma non sono sicuro che risolverai la situazione....

          sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

          Comment


          • #6
            Non puoi abilitare i dettagli a definizione MASSIMA in quanto hai XP.
            Io ti consiglio di giocare a 1680x1050 senza AntiAliasing, in quanto a quella risoluzione più di tanto non influisce.
            Il gioco ti dovrebbe girare meglio, soprattutto con quella schedona che ti ritrovi.

            Ah, e fammi sapere.
            sigpic
            Blink182 rulez.

            Comment


            • #7
              Grazie a tutti per le risposte!
              Ora il mio problema principale è il monitor: possibile che quando vedo la presentazione di Crysis nelle scene più veloci si presenta un fastidioso sfarfallio orrizzontale sul monitor? Qualcuno ha idee?
              Il monitor è un Samsung lcd "20, settato a 60Hz collegato in dvi sulla scheda video (geforce 8800 gts 512 kfx)....

              Comment

              Working...
              X