Originariamente Scritto da datawrite85
Visualizza Messaggio
Sò benissimo di non essere simpatico ai piu.. so che provoco spesso. sono consapevole di tutto questo. Ma non ho mai offeso nessuno di prima battuta.. Sono riusciti solo a dire che ho dato del "tontolone".... a qualcuno.. bè mi sembra davvero poco in confronto alle offese che ho ricevuto io... e non le quoto per non essere troppo noioso...
Si, sono pungente nelle mie affermazioni.. è vero... e reagisco di malo modo se qualcuno offende il mio topic dicendo che è stupido ecc...
La verità è che ho sbagliato sin dall'inizio nel non dire il mio pensiero.. pensavo di urtare gli utenti nell'essere troppo esplicito, e invece essere esplicito è nella mia natura..
Perchè è nato tutto questo? semplice..
Ci sono utenti che girano con il manganello... che fanno ronda come se fossero moderatori..
e questo succede in molti forum.. non solo in questo.. solo che qui è amplificato dal fatto che siamo in pochi..
Gli utenti la devono finire di fare i poliziotti senza distintivo... entrando nei post e dicendo questo non va bene ... questo non si puo dire... invito i moderatori a intervenire ... e frasi via dicendo....
E tu C1cc10, come moderatore, sbagli nel momento in cui entri a fare parte di una discussione... tu devi moderare e basta... in modo equidistante e senza preferenze...
I forum che funzionano sono quelli che applicano due semplici regole..
1) Gli utenti discutono tra loro con rispetto ed educazione, rispettando le regole della comune convivenza civile... niente regole artefatte... (tipo questo è un sito di giochi.. è vietato parlare di... non spetta a voi vietare... )
2) Se qualche regola viene infranta spetta al moderatore intervenire... SOLO AL MODERATORE.... e non ai suoi adepti che si sentono investiti dalla missione di portare avanti il "lavoro del capo" ( poveri sciocchi...)
Semplice...
Niente poliziotti di quartiere senza DISTINTIVO e senza COMPETENZE... che vanno in giro a fare il lavoro dei moderatori.
Niente utenti INTOLLERANTI... se un argomento non vi và giù lasciatelo perdere ..
COSA IMPORTANTISSIMA:Il moderatore passa... LEGGE... e VALUTA.. e CHIUDE LA DISCUSSIONE se lo reputa neccessario...
SOLO IL MODERATORE PUò PERMETTERSI DI DARE UN GIUDIZIO SUL MERITO DEL TOPIC.. NESSUN ALTRO .. E SE LO RITIENE LO CHIUDE PRENDENDOSENE LE RESPONSABILITà...
Il resto sono solo chiacchere che non mi interessano...
Comment