Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione PC per Crysis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Configurazione PC per Crysis

Ciao!
    Sto giocando a Crysis....la configurazione del mio pc è:
    - processore quad 6600
    - 4 gb ram ddr2
    - scheda madre abit IP35 Pro
    - scheda video Geforce 8800 GTS 512
    - monitor Samsung 2032 BW
    A Crysis riesco a giocare in grafica settata tutta a "elevata", filtri tutti attivi, NO antialiasing, risoluzione 1680x1050, nessun scatto, abbastanza fluido eccetto in scene molto piene.

Chiedevo: perchè la modalità "ultra" non è selezionabile ?
    L'antialiasing anche se solo lo setto a X2 mi si inchioda tutto, tutto a scatti....
    Se sostituissi la scheda video con una gf 8800 GTX al posto della GTS 512 che ho, le differenze sarebbero di rilievo o non vale la pena?

Salutoni!

Allora facciamo il punto della situazione:
    1- Se per ultra intendi la qualita Very High (Massima) allora li devi avere installato necessariamente Windows Vista
    2- L antialiasing non si sa perche e mal fatto in Crysis e non conviene attivarlo per niente soprattutto a quelle risoluzioni inoltre le migliorie che esso apporta sono a mio parere irrilevanti
    3- Non cambiare assolutamente la tua GTS con una GTX che costa molto ma a parte quello per quanto ne so se la tua è VERAMENTE una gts da 512 mb che sarebbero le nuove la GTX va come la tua quindi non a senso cambiarla.

Spero si esserti stato di aiuto

Comment

Così per sapere... ma esiste un gioco dovve l'antialiasing sia stato fatto bene?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

A mio personalissimo parere, oltre al sistema di illuminazione belissimo, splinter cell chaos theory mi pare un ottimo esempio di antialiasing fatto veramente bene.
        ciao

Comment

Uhm, buono a sapersi, ci giocherò... finora non ho trovato un titolo in cui quella tecnologia non si sia rivelata uno speco abnorme di risorse per risultati del tutto trascurabili...
          Scusate tutti per il piccolo ot

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Thanks a tutti!
            E sempre secondo il vs parere..... mettere una seconda scheda video 8800 GTS 512 in sly?
            Cambierebbe di molto la situazione? Sulla mia scheda madre (Abit IP35 PRO) posso mettere 2 schede video in sly? Difficoltà? Scusate la mia conoscenza di basso livello

Comment

Originariamente Scritto da Predator73!!! Visualizza Messaggio
              Thanks a tutti!
              E sempre secondo il vs parere..... mettere una seconda scheda video 8800 GTS 512 in sly?
              Cambierebbe di molto la situazione? Sulla mia scheda madre (Abit IP35 PRO) posso mettere 2 schede video in sly? Difficoltà? Scusate la mia conoscenza di basso livello
              Pare di no... stando a questo sito, la motherboard supporta il Crossfire per le Ati, ma non l'SLI propria delle schede nVidia

Comment

Così per sapere... ma esiste un gioco dovve l'antialiasing sia stato fatto bene?
                E per dio, proprio crysis! Se avete una config silmile a quella che postato il collega vi consiglio di mettere a 1024x768, attivate l'aa a 4x, e vedrete un miracolo. Le maglie poi dell'8x aa vi lasceranno a bocca aperta, io le uso con la 800x600.

Un trucchetto poi, gli effetti directx10, le very high qualityes come volete chiamarle SI POSSONO ATTIVARE ANCHE SU XP, e anzi! Danno prestazioni da bruciare le chiappe a vista! Per farlo:

1) antate in drive che usate\crysis\game\config\CVarGroups
                2) fate un backup della cartella dove vi pare
                3) editete i file in modo che la prima parte. che non ha numero, stia al posto della 3, per tutti i file nella cartella.
                Tutto qui, effetti directx a menettone! E dopo la patch con una 8800gts vi girerà da pacchia.

Per i + pigri posto la cartella con i file già editati. Scaricatela, e dopo un backup mettetela al posto dell'originale, ma calma, se avete una 8800... Potete poi creare dei cfg personalizzati, a piacimento, se avete config "minori". Gli artisti di crytec hanno palle di rubino!

http://www.mediafire.com/?zlvlblwavhd
                Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Ma è più appagante a 1680x1050 su "elevato" senza AA, oppure a 1024x768 con AA attivo e il trucchetto dettato da paolo111?

Comment

Ma è più appagante a 1680x1050 su "elevato" senza AA, oppure a 1024x768 con AA attivo e il trucchetto dettato da paolo111?
                    Ok. Domanda legittima e intelligente, e qui occorre un discorsetto. Quella della risoluzione è un po' un mito, ito che deriva dai tempi di quando c'era il 2d. Li si una risoluzione maggiore faceva la differenza. Ora non +, per 2 motivi: il 3d e risoluzione oltremodo elevate. Mi sono informato, dopo il 3d su crysis. Tra una 800x600 e una 1024x768 in un screenshot si accorge solo un grafico, o un artista delle arti visive con l'occhio quindi ben allenato. Oltre la 1024x768 nemmeno gente come van gogh o raffaello se ne accorgerebbe, per i limiti che abbiamo come e u. L'aa da disattivato a 2x fa la differenza invece, e te ne accorgi. Tra la 2 e la 8 dell'aa c'è poi una bella differenza, per vie delle maglie più piccole. Oltre la 8 le maglie sono teamlente piccole che si ritorna al discorso: vanno oltre i limiti della nostra percezione. Lo stesso col colore. Ha differenza un colore tra 32 e 128 bit? Matematicamente si, eccome!, e cos' a livello digitale (la scheda diventa rosso cremisi acceso! e magari anche la stanza!) ma a livello di quello che percepisci assolutamente no. Ergo, visto chè è la legge del tornaconto quella che vale seguire conviene mettere la massima risoluzione che puoi permetterti, tra una 800x600 1024x768 se hai l'occhio sensibile e allenato, e l'aa + alto che puoi, tra il 2x e l'8x. La "differenza" di potenza di calcolo della gpu e del sistema NON saranno sprecate, come pensano i gonzi, ma saranno tutti fps in + e quindi fluidità e divertimento! E meno lavoro per l'hw, quindi una ita + lunga e "sana" per il pc! Notte

ps: ah, dimenticavo: a fare la differenza poi è il dettaglio delle texture, e gli effetti (alpha blending, bump, traslucenze, bla bla bla...) che vanno tutte, se possibile, sempre tirati al massimo! Quindi, per crysis: 800x600 o 1024x768 se avete l'oochi sensibile, dettagli al massimo (col trucco delle directx10 che ho postato) e aa a 8x, possibilmente ovviamente!
                    Last edited by Paolo111; 27 February 2008, 20:20.
                    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Working...
                    X