Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valve direi nn molto furba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Navigando ho trovato siti che publicavano un articolo, a quanto pare, scritto da chi ha messo a segno il presunto furto.
    stando alle sue parole quello che è stato trafugato non è il codice sorgente, ma il gioco che sarebbe dovuto uscire.
    e a quanto dice il furto della sorgente è solo una scusa per mascherare il ritardo della software house. Chi ha avuto modo di provare il file che gira per la rete, sempre a quanto dice lui, può confermare che non si tratta di una beta, ma della versione definitiva e che non era in condizione di essere messa in vendita.

Non so quello che ho trovato sia vero, tanti siti italiani e stranieri publicano la lettera, ma mi ha colpito. Anche perchè mi sembra strano che siano riusciti a rubare il codice sorgente. Per chi non lo sapesse, il codice sorgente è il sistema di decriptazione del linguaggio di programmazione e il suo possesso permetterebbe, con l'utilizzo di C+, di utilizzare il motore grafico per creare qualsiasi altro gioco.
    Cosa simile era già successa anni fa con quake3, costringendo la casa a mettere disposizione il motore grafico e tutti sappiamo che non provocò un ritardo. Per cui mi sembra strano che parlino di data non ancora disponibile se, come dicono loro, il gioco era stato completato.
    A voi l'ardua sentenza......

Comment

Originariamente Scritto da PBONE
      Per chi non lo sapesse, il codice sorgente è il sistema di decriptazione del linguaggio di programmazione e il suo possesso permetterebbe, con l'utilizzo di C+, di utilizzare il motore grafico per creare qualsiasi altro gioco.
      Fosse così facile... innanzitutto ci vogliono TUTTE le librerie incluse nel codice e poi bisogna sapere come funziona il motore grafico per poterci costruire qualcosa sopra e non è detto che sia così facile scoprirlo dai sorgenti, soprattutto se non sono completi.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Ma da quanto ha dichiarato la casa il furto è dei codici completi per cui ha messo a rischio anche le componenti di altre software house.

mad scrive:[list:3418dfd5be]Fosse così facile... innanzitutto ci vogliono TUTTE le librerie incluse nel codice e poi bisogna sapere come funziona il motore grafico per poterci costruire qualcosa sopra e non è detto che sia così facile scoprirlo dai sorgenti, soprattutto se non sono completi.[/list:u:3418dfd5be]

Il furto non l'ho fatto io ma uno che a quanto pare ne sa abbastanza.

Comment

Saperne abbastanza puo' non essere sufficiente: programmare un gioco 3d richiede anche conoscenze matematiche non propriamente basilari.

Certamente puo' essere utile a chi gia' lavora nel campo per scoprire qualche trucchetto utilizzato dalla Valve, ma da qui a farci girare un gioco nuovo mi sa che ci sarebbe da fare un lavoro di reverse engineering un po' troppo pesante.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Mad che ne pensi del fatto che il furto potrebbe essere una bolla inventata dalla valve per nascondere il fatto che il gioco era molto indietro nello sviluppo (lo proverebbe la fantomatica beta)?

Visto poi che la valve non ha distribuito nessuna demo!
            ha rilasciato solo un filmato in cui si vede una persona che gioca su un computer a quello che dovrebbe essere il gioco finale.

Comment

Non mi sorprenderebbe, ma penso che avrebbero potuto fare come tutti e spostare semplicemente la data di uscita. Mi sembra un piano un po' troppo machiavellico...
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

cerca di trovare il file che circola in rete e dimmi se sembra un gioco pronto a uscire in vendita.

Comunque ti posso dare ragione, bastava spostare l'uscita, ma forse chi gli finanzia il gioco non voleva ritardi riconducibili alla software house.
                Forse con tutti i soldi che hanno speso in pubblicità hanno preferito scaricare la colpa verso i tanto temuti hackers.

Comment

Il file che girava non era il gioco completo. Lo stesso hacker ha comunicato che era solo parte del codice messo online per dimostrare che il source era stato rubato.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Io non so com'e' organizzato il lavoro alla Valve, ma mi sembra difficile che TUTTO il codice di HL2 venga tenuto pronto alla compilazione in uno stesso posto, vista la quantita' di persone che ci lavorano.
                    Mi sembra anche abbastanza difficile arrivare a compilarlo partendo da una parte del codice...

Comunque ho letto anch'io le dichiarazioni dell'hacker e la domanda che mi ha fatto venire in testa e': Ma quel codice di quando era? Non e' che ha rubato il codice di 6 mesi fa?

Alla fin fine pero' sono cazzi loro, sia che sia una bufala sia che sia vero...
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

io la mia l'ho detta: secondo me è stato Carmack!

anche MaD conferma la mia tesi: "Saperne abbastanza puo' non essere sufficiente: programmare un gioco 3d richiede anche conoscenze matematiche non propriamente basilari.

Certamente puo' essere utile a chi gia' lavora nel campo per scoprire qualche trucchetto utilizzato dalla Valve."

inoltre...

... "Maledetta Valve, cercano sempre di mettermi i bastoni tra le ruote!
                      Ma non riusciranno ad impedirmi di conquistare il mercato degli FPS: Doom 3 uscirà prima di Half-Life 2, parola di John Carmack! MWAHAHAHAHAHAHAHAH!!! "...

[Questo pezzo è stato tratto da una registrazione clandestina effettuta negli uffici della id software]

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl
                        incredile....ci sono le prove fotografiche del furto !!!!!!

Adesso arresteranno Tom Cruise o solo l'autore di Missione Impossibbile che l'ha fatto immedesimare troppo nel personaggio .
                        Comunque apparte scherzi non ho capito bene come funziona il codice sorgente ovvero: quando istallo un gioco non mi vengono istallati tutti i comandi necessari per farlo girare più le varie librerie giusto? se si non basta aprire i vari file del gioco per avere l'algoritmo completo? quindi dov'èil problema nel capire come funziona il gioco e come interagisce con le varie periferiche (sempre che uno sia un esperto del settore), per caso i comandi sono criptati e il codice sorgente serve per decripterli? ma se fosse così dovendo decriptarli comunque il PC per farlo partire non è possibbile trovare il sistema di decriptarli servendosi solo del proprio computer? scusate per le domande ma non sono molto esperto di programmazione ^^".

Comment

Originariamente Scritto da p3t0$
                          io la mia l'ho detta: secondo me è stato Carmack!

anche MaD conferma la mia tesi: "Saperne abbastanza puo' non essere sufficiente: programmare un gioco 3d richiede anche conoscenze matematiche non propriamente basilari.

Certamente puo' essere utile a chi gia' lavora nel campo per scoprire qualche trucchetto utilizzato dalla Valve."

inoltre...

... "Maledetta Valve, cercano sempre di mettermi i bastoni tra le ruote!
                          Ma non riusciranno ad impedirmi di conquistare il mercato degli FPS: Doom 3 uscirà prima di Half-Life 2, parola di John Carmack! MWAHAHAHAHAHAHAHAH!!! "...

[Questo pezzo è stato tratto da una registrazione clandestina effettuta negli uffici della id software]

ma scusa, e come si è procurato il materiale per rubare il codice? (corda, sensori, cavi ottici, roba da agente segreto.... )

da chi sarà andato

--------
                          comq tornando all'argomento siamo sicuri che non sposteranno ancora la data a dopo aprile?
                          e soprattutto doom III non sarà più rimandato, vero??????????

ditemi di si vi prego......altrimenti li ammazzo quelli della Id, non so come ma lo faccio

ciao

Zozze

p.s
                          allora ecco perchè carmack si è orientato verso giochi sparatutto, per allenarsi nelle azioni di sabotaggio!!!!!!! malandrino!!!!
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Originariamente Scritto da Zozzenager
                            [quote:3c84f59e2f="p3t0$"]io la mia l'ho detta: secondo me è stato Carmack!
                            ma scusa, e come si è procurato il materiale per rubare il codice? (corda, sensori, cavi ottici, roba da agente segreto.... )

da chi sarà andato [/quote:3c84f59e2f]

Si è fatto aiutare da Sid Meier, ansioso di fare qualcosa di più emozionante nella vita oltre al creare capolavori.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da In Connacht
                              [quote:ff63ba00cf="Zozzenager"][quote:ff63ba00cf="p3t0$"]io la mia l'ho detta: secondo me è stato Carmack!

da chi sarà andato [/quote:ff63ba00cf]

Si è fatto aiutare da Sid Meier, ansioso di fare qualcosa di più emozionante nella vita oltre al creare capolavori.[/quote:ff63ba00cf]

Doom City...
                              se esce lo compro!!!

Comment

Working...
                              X