Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spore

    will wright, creatore di giochi per la maxis, da tre anni aveva in progetto un gioco, il primo gioco che raccontasse di un'evoluzione di alieni, creature extraterrestri, le quali tu devi insegnarli ogni cosa, perfino a camminare.
    beh ogni anno rimandava poichè il gioco risultò immensamente lungo nella realizzazzione, poichè l'ultima fase consentiva di viaggiare nello spazio infinito e conoscere nuovi popoli, nuovi esseri, nuove culture...
    ebbene alla fine ci è riuscito a finire questo capolavoro colossale, uscirà il 5 settembre in Italia.

    per chi nn conoscesse il gioco:
    Spore era già stato pronosticato(alla presentazione) il gioco di tutti i tempi, poichè tu dovrai essere ingrado di creeare un pianeta, e far si che si sviluppano nuove forme di vita.
    le fasi del gioco sono in tutto 5:
    1 Fase del brodo: dopo aver creeato il tuo pianeta, dovrai combattere con altre creature(in stato cellula) e inglobarle, per creeare cosi sempre più un essere più grande.
    2 Fase della creatura: dopo aver lottato e inglobato molte cellule, il tuo essere si svilupperà sempre più fino ad arrivare un anfibio, e qua dovrai esplorare ed imparare ad uscire dal nido.
    3 Fase della tribù: adesso dovrai far in modo che la tua creatura incontri altri simili e cooperando insieme diventeranno una vera tribù(qua si sposterà la tua modalità di controllo da una persona, a un gruppo).
    4 Fase della civiltà: i tuoi esseri dopo aver creeato una città ne creeanno delle altre, e sarai tu a comandarli e ad esplorare il pianeta.
    5 Fase dello spazio: questa è la mia parte preferità, perchè dovrai esplorare nuovi pianeti, nuovi sistemi solari, e trasferirti in altri pianeti, ma dovrai anche conoscere sempre più culture e combattere per i possedimenti.

    uscirà inizialmente solo per pc e mac, ma poco dopo anche per il ds, xbox360, ps3, psp(e forse anche per wii).

    ma vi consiglio di prenderlo per pc, perchè will wright gioca sempre alla solita maniera, ovvero tutti i suoi giochi li ha fatti, stupendi per pc, accettabili per ds e xbox360(ps3 nn so, ma quelli per ps2 avevano meno interazioni che del pc) e schifosissimi per psp e wii.

    link per immagini, video, introduzione al gioco:
    http://www.electronicarts.it/spore/About.aspx

  • #2
    Sembra divertente. peccato che manchi ancora tanto al lancio
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

    Comment


    • #3
      Ho letto tanto su questo gioco. Sembra davvero essere un gioco in grado di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei videogames.Un genere diverso rispetto a quelli conosciuti, che apre le porte ad un mondo inesplorato. Gestire la "vita" del proprio essere sin dallo stadio primordiale e vederlo evolvere sembra un esperienza non troppo esaltante, eppure basta guardare un paio di video su spore e ci si rende subito conto che il gioco è intrigante. Quello che mi ha impressionato di più (sempre a livello di video) è il sistema di evoluzione del nostro essere.....
      Ancora la data di uscita è lontana e non ci resta che aspettare l'annunciato capolavoro.

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        Ho sempre un gran timore quando si crea tanto hype attorno a questi capolavori annunciati......
        In ogni caso non posso che essere felice constatando che le rivoluzioni in tema di videogames partono sempre dalla piattaforma pc.....
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          Secondo me sarebbe stato un vero capolavoro, se fossero riusciti ad implementare un modo per far si che ogni giocatore connesso alla rete, disponesse di un pianeta attaccabile online o con cui scambiare risorse.
          Una sorta di Ogame, ma solo quando il giocatore è connesso si potrà vederne il pianeta ecc..
          Se avessero sviluppato una cosa del genere sarebbe finito nelle mie mani senza pensarci su due vole...ma invece rischia soltanto di essere un gioco strutturato bene ma che alla lunga stanca.

          Elusys

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Secondo me sarebbe stato un vero capolavoro, se fossero riusciti ad implementare un modo per far si che ogni giocatore connesso alla rete, disponesse di un pianeta attaccabile online o con cui scambiare risorse.
            Una sorta di Ogame, ma solo quando il giocatore è connesso si potrà vederne il pianeta ecc..
            Se avessero sviluppato una cosa del genere sarebbe finito nelle mie mani senza pensarci su due vole...ma invece rischia soltanto di essere un gioco strutturato bene ma che alla lunga stanca.

            è in programma, ma mi sa che per quello bisogna aspettare altri 2 anni.

            cmq è già qualcosa sapere che uscirà a settembre al 100%, tutti gli anni lo rinviavano perchè nn ce la facevano.
            inoltre è prevista l'uscita per tutte le piattaforme a un mese di distanza dall'uscita per pc e mac.


            il gioco hanno annunciato che nella prima parte(prima della fase tribù) sarai in modalità singola come the sims2.
            poi nella modalità tribù hanno ripreso la miglior cosa di the sims 2 island, ovvero la capacità di raccogliere e utilizzare qualsiasi cosa che compare nella schermata.
            e dal momento che sei nella fase tribù il gioco sarà più di strategia come simcity, sopratutto ai livelli massimi della tecnologia del gioco.

            Comment

            Working...
            X