Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se anche Crytek ci molla....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio

Mi sa che è proprio Crytek a non averci preso col suo Crysis
    Quoto in pieno

Comunque:

Troppa pirateria su pc, è questo il pensiero di Peter Moore, vice presidente di Electronic Arts Sport, giudizio tra l'altro confermato dalle fredde statistiche. In una recente intervista, Moore ha dichiarato che a causa del sensibile calo di introiti causato dalla troppa diffusione di copie pirata su pc, giochi come Madden 09 verranno sviluppati unicamente per console, dove ancora il margine di guadagno permette investimenti nel settore.Non sappiamo se anche altri titoli seguiranno la strada di Madden, ma la cosa non è da escludere.
    Presa da un forum concorrente.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Eppure un minimo di verità c'è. Sul PC la pirateria è senza freni. I titoli che offrono un ottimo multiplayer vendono abbastanza da corpire le spese. Da un altro lato però non ci si può lamentare delle scarse vendite. Certi giochi vengono proposti a prezzi esorbitanti e ciò non fa altro che alimentare il mercato dell'usato e, purtroppo, la diffusione di "copie pirata". Personalmente compro pochissimi giochi alla loro uscita, preferisco aspettare che il prezzo diminuisca. Per di più mi affido a giochi usati ed a quelli allegati alle riviste.

Peter Moore parla dal suo punto di vista. Sulle console al momento la pirateria è fortemente limitata. Spero che la situazione cambi al più presto. Non si può lasciar muorirela migliore piattaforma videoludica.

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Mah, secondo me questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Perlomeno, dopo innumerevoli anni che si profetizza la morte della piattaforma di gioco PC, tendo a non dare più troppo acolto a queste voci. E la pirateria è sempre esistita. Magari ora, con la maggiore diffusione di masterizzatori e connessioni internet a banda larga, è estremamente più semplice, ma dubito che la sstanza sia cambiata poi così di tanto.
        Eppure, in dieci anni che gioco appassionatamente con questa piattaforma agonizzante, mai e poi mai ho avvertito periodi di magra. I giochi di qualità non mi sono mai mancati e non mi pare proprio che all'orizzonte ci sia il vuoto. Anzi.
        Poi non so... vogliamo parlare del plusvalore che esiste nel PC rispetto alle console? A parte qualche caso sporadico, non lo vedo a rischio. Il multiplayer gode di estrema salute, e fino a prova contraria le attuali console se le possono solo sognare le potenzialità in materia che offre il PC. E lo stesso discorso vale anche per gli altri generi caratteristici: le avventure grafiche stanno vivendo un ottimo periodo di salute (e già attendo la prossima informata, gli strategici continuano ad uscire senza tanti complimenti... poi ecco, qualche possibile eccezione c'è (le mie preoccupazioni sul prossimo Fallout le ho già espresse, la "consolizzazione" di Oblivion, tra tutte le pecche ci poteva anche stare se si considerano i precedenti TES, con Fallout sarebbe una cosa sostanzialmente nefasta), ma voglia di fare giochi "da PC" non mi sembra venire meno anche in questi tempi.
        Ecco, poi magari le escusive saranno un pò meno, ma questo è un fattore naturale, che non vedo come fonte di allarmismi: a una software house, di un'esclusiva normalmente ce ne viene ben poco: o le fai perchè su altre piattaforme ci sarebbero margini di ricavo insoddisfacenti, per scarso interesse verso il genere e/o per l'inadeguatezza delle piattaforme stesse (chi di voi riterrebbe una genialata fare uscire Starcraft 2 per console?); o perchè questa esclusiva te la pagano adeguatamente da rinunciare ai profitti degli altri sistemi. Sony ti può pagare, Microsoft pure, Idem Nintendo; per PC chi lo fa? E' quindi ovvio che una casa software ha probabilmente più interesse a far uscire il prossimo mega-uber-hyped FPS in multipiattaforma piuttosto che solo per PC, considerato l'interesse per il genere che le attuali console hanno raggiunto. E il tutto senza che i giocatori PC debbano per forza rinunciare alle caratteristiche e le meccaniche di gioco che avrebbero goduto anche in caso di esclusiva loro.

Poi Darkito, parli dei prezzi: Esorbitanti? Per carità, 50 e passa euri non li spenderò MAI per un videogioco, ma il mercato PC è una vita che sa precauzionarsi a riguardo: Linee budget, prezzi di lancio competitivi, distribuzioni alternative ecc... un gioco per PC per vari fattori ha un "ciclo vitale" di gran lunga superiore a un gioco per console, le vendite sono molto più diluite nel tempo, e per quanto in molti facciano finta di niente, le SH ne tengono ben conto...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Working...
        X