Annuncio

Collapse
No announcement yet.

silverfall

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma lo dico io a te. La grafica è decisamente l'ultimo parametro che può fare la differenza in un gdr.
    infatti ho sempre giudicato i giochi in base alla grafica...ora che però vorrei provare gli
    RPG, non so come giudicarli... come si dovrebbero giudicare?

Comment

Io credo giocabilità e longevità. Comunque se non l'hai ancora provato prova diablo 2 e l'espansione.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
        infatti ho sempre giudicato i giochi in base alla grafica...ora che però vorrei provare gli
        RPG, non so come giudicarli... come si dovrebbero giudicare?
        Giocabilità, comparto narrativo e longevità in primis. Un set di regole solido e bilanciato, curva di apprendimeno congegnata come si deve, personaggi ben caratterizzati, storyline e ambientazione avvincenti ed immersive, fase di esplorazione affascinante, libertà d'azione e di scelta, dialoghi accattivanti, combattimenti strategicamente impegnativi... tutti elementi che possono veramente far la differenza in un gioco di ruolo.
        Prendi Torment. L'ambientazione è di un fascino raro, il plot è praticamente di quanto meglio si sia mai visto in un videogame, con migliaia di personaggi con cui interagire e poter scavare nella storia del PG principale, innumerevoli possibilità di scegliere come portare avanti la storia, tutto con un carisma pressoché sconfinato, che ti fa desiderare che il gioco non finisca mai, e che ti spinge a rigiocarlo per il semplice gusto di provare a seguire una strada diversa. Cosa te ne può fregare della grafica a quel punto? (poi per me i titoli sviluppati con l'Infinity Engine sono tuttora visivamente gradevolissimi, ma questo è un altro discorso)

E comunque è un discorso che potrei fare per qualunque altro genere, la grafica è sempre qualcosa in più, ma non dev'essere il parametro primario con cui si deve giudicare un titolo, del resto anche l'engine grafico più uberpotentesborone dopo un pò diventa inevitabilmente obsoleto, mentre l'emozione e il divertimento che possono dare giocabilità, atmosfera o altri parametri non riconducibili all'aspetto tecnico, rimangono sempre attuali

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          e trovarsi contro una legione di nerd inferociti
          basta ti prego!

Spoiler:
          cmq immagino che tu ne saresti il dux
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

c1cc10 per favore logga su xfire.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              basta ti prego!

Spoiler:
              cmq immagino che tu ne saresti il dux
              Sì, credo che sarei in prima linea effettivamente... ma non credere, sarei comunque molto in basso nelle loro gerarchie... già ho rischiato moltissimo parlando di Oblivion in una discussione sui gdr, ci sono non pochi rpgisti di categoria hardcore che vorrebbero la mia testa per questo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

Comment

in effetti m'interesserebbe che sia un gioco lungo più che altro...ok, allora proverò con i titoli che mi avete consigliato...grazie!

Comment

Working...
                X