Annuncio

Collapse
No announcement yet.

half life 2 episode 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• half life 2 episode 2

raga a voi piace questo gioco??

io e mio padre e da un paio di giorni che ci giochiamo
    www.comics.forumcommunity.net

Attendo un buon prezzo per l'Orange Box, al momento passo la mano

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

io l'orange box ce l'ho...senza dubbio un gioco spettaccolare, con una grafica veramente niente male...

Comment

Io adoro HL. Nessun episodio mi ha deluso. Il secondo capitolo è forse un po corto ma giocarci è un esperienza che in pochi titoli si riscontra. Un motore grafico, all'epoca, ottimamente realizzato che propone una grafica stupefacente su qualsiasi macchina. Poi la trama è quella che è......piena di misteri e colpi di scena, con tratti davvero commoventi. Un livello di coinvolgimento che in pochi altri titoli ho trovato e un personaggio carismatico come Gordon Freeman che non può non attrarre il videogiocatore. Per ciò che conta ritengo HL il miglior titolo nel suo genere....

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

sarebbe meglio che io non mi esprimessi... altrimenti dovrei mettermi qui seduto, comodo, e scrivere le solite lodi (meritatissime) alla saga di HL2 (come già feci in un topic da me aperto), ma 2 paroline le spendo volentieri...
          HL 2 mi ha letteralmente catturato, per vari motivi che non ripeterò (qui); Episode 1, che riparte esattamente laddove si era fermato HL2, aggiunge ben poco, a parte qualche effetto grafico (come la luminosità), anche dal punto di vista narrativo mi ha lasciato un pò indifferente; se poi aggiungiamo il fatto che fosse cortissimo... No, Ep1 non mi è piaciuto particolarmente. Ma Episode 2 mi ha veramente appassionato, forse addirittura di più di HL2: nuovi mostri (maledetti Hunter) e la trama che si delinea sempre più, poi il combattimento finale, apocalittico... la lunghezza è accettabile (8 ore? mi pare di si più o meno), la grafica, che oggi difficilmente farebbe gridare al miracolo (è pur sempre basata su quella di HL2 datato 2004, e gli anni, ahimè, si fan sentire per tutti), è cmq piacevole, le migliorie apportate al motore fisico si sentono molto (ad oggi forse rimane il migliore mai realizzato). Veramente ottimo questo Episode 2...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

restando in tema VALVE...qualcuno ha TEAM FORTRESS 2?

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              [...]e un personaggio carismatico come Gordon Freeman che non può non attrarre il videogiocatore[...]
              Apro una piccola parentesi... non sei il primo a dare questa definizione, ma... cos'ha di carismatico Freeman? Non l'ho mai capito, non dice mai una parloa, non ha alcun apparente background, di lui si conosce giusto la faccia (che peraltro, è l'ultima che ci si potrebbe aspettare da uno scienziato minimamente credibile), carismatico è tutto ciò che gli ruota attorno, ma lui proprio non saprei... Poi non so... magari negli Episodes cambia quacosa a riguardo, ditemi voi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Apro una piccola parentesi... non sei il primo a dare questa definizione, ma... cos'ha di carismatico Freeman? Non l'ho mai capito, non dice mai una parloa, non ha alcun apparente background, di lui si conosce giusto la faccia (che peraltro, è l'ultima che ci si potrebbe aspettare da uno scienziato minimamente credibile), carismatico è tutto ciò che gli ruota attorno, ma lui proprio non saprei... Poi non so... magari negli Episodes cambia quacosa a riguardo, ditemi voi
                Beh in effetti ciò che rende carismatico Gordon è la situazione in cui è coinvolto.Tutti si fidano di lui, ha preso per mano una situazione complicata riuscendone a venire fuori. Il fatto che Gordon non parli, non dica mai una parola , secondo me è stato voluto proprio dagli sviluppatori per aumentare il grado di immedesimazione. Una "parola di troppo" avrebbe potuto distruggere tutto riportandoci dritti nella cameretta di fronte al nostro PC...Magari l'avrai giocato in maniera superficiale non badando attentamente alla trama, ma immedesimarsi in Freeman da un certo senso di sicurezza....Ovviamente questo è il mio personalissimo giudizio......molti altri la penseranno diversamente ed è proprio questo il bello della diversità no?

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Beh in effetti ciò che rende carismatico Gordon è la situazione in cui è coinvolto.Tutti si fidano di lui, ha preso per mano una situazione complicata riuscendone a venire fuori. Il fatto che Gordon non parli, non dica mai una parola , secondo me è stato voluto proprio dagli sviluppatori per aumentare il grado di immedesimazione. Una "parola di troppo" avrebbe potuto distruggere tutto riportandoci dritti nella cameretta di fronte al nostro PC...Magari l'avrai giocato in maniera superficiale non badando attentamente alla trama, ma immedesimarsi in Freeman da un certo senso di sicurezza....Ovviamente questo è il mio personalissimo giudizio......molti altri la penseranno diversamente ed è proprio questo il bello della diversità no?
                  No no, quello che dici è verissimo, e specie nei FPS non è mica un caso isolato, anzi... (ma anche in altri generi, in Silent Hill 4 hanno messo un protagonista volutamente piattissimo -unitamente alla sezione prima persona- per assottigliare le barriere tra giocatore e gioco), HL2 punta tutto sull'immedesimazione diretta e ci riesce alla grande, ma parlando strettamente di personaggi, continuo a credere che siano ben altri quelli che possano veramente attrarre un giocatore

Comment

E comunque in generale è HL2 carismatico. Un vero capolavoro. Poi Alyx è più che carismatica, questo però è un caso a parte.

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      restando in tema VALVE...qualcuno ha TEAM FORTRESS 2?
                      io ce l'ho...ma non andiamo OT.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

volevo solo chiedere...ma è tutto online, vero?

Comment

volevo solo chiedere...ma è tutto online, vero?
                          Yesss

Comment

ah, ecco...e perchè non ho mai trovato nessun server quando cercavo di entrare in una partita?

Comment

ah, ecco...e perchè non ho mai trovato nessun server quando cercavo di entrare in una partita?
                              spiegati meglio per favore.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Working...
                              X