Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco gioco stile FF per pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cerco gioco stile FF per pc

    Salve a tutti, sto cercando un gioco per pc in stile Final Fantasy (per il modo di giocare) che pero sia abbastanza recente e fatto bene.
    Spero che qualcuno mi indirizzi su qualche titolo, vi ringrazio tutti in anticipo

  • #2
    sicuramente un bel gioco stile final fantasy, è lost odissey, ma è uscito solo su 360 (ma se ti piacciono questo giochi, forse lo sapevi gi&#224, per pc non so bene quali siano usciti...

    Comment


    • #3
      Francamente non mi è chiaro cosa sia "un gioco in stile FF per il modo di giocare".
      Posso dare per scontato che parli di giochi di ruolo giapponesi con scontri a turni? Magari ti interessa poter scegliere i personaggi nella squadra che deve combattere? E anche acquisire abilità via via che procedi nella trama, fra l'altro avvincente?

      Spero te la cavi con l'inglese, allora, perché io ho trovato solo Grandia II T__T
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #4
        ma esiste grandia II per pc?
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          http://www.ciao.it/Grandia_II_PC__1040419

          Cmq anche se non si avvicina ne come storia..ne moltissimo come stile..io ti consiglio la serie KOTOR (Star Wars Knight Of The Old Republic) Assolutamente Stupendo!
          Ecco qualche immagine: CLICCA QUI
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

          Comment


          • #6
            anche se non c'è per pc, dragon quest non sarebbe sullo stile? (so che non c'entra niente perchè si parla di un gioco per pc, però...)

            Comment


            • #7
              Stavo per rispondere Grandia 2 ma mi hanno anticipato; in tema di jrpg su PC non credo ci siano molte altre alternative... O se magari ti basta un gioco di ruolo dalle meccaniche di gioco da console, c'è l'ottimo Jade Empire, o il buon Fable.
              O al massimo puoi sempre fare il salto di qualità e passare all'intero catalogo Black Isle (sì, sono orgogliosamente fissato )

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

              Comment


              • #8
                Esatto Ippolita, intendevo esattamente quello!
                Attacchi a turni, abilita che si potenziano e tutto il resto...

                Comment


                • #9
                  Se quello che cerchi è un gioco di ruolo a turni, con scelta di party e tutto il resto, non necessariamente d'impostazione giapponese, potresti trovarti molto piacevolmente stupito dai Fallout o da Arcanum (il sistema di gioco cambia di pochissimo, i primo sono d'ambientazione post-nucleare, Arcanum steampunk/fantasy ottocentesco), oppure dal divertentissimo Jagged Alliance 2 (molto sullo strategico)... va detto che per qelli dovresti masticare un bel pò di inglese (anche se per i due Fallout e Arcanum esistono da tempo traduzioni amatoriali)

                  E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

                  Comment


                  • #10
                    Beh, a parte il fatto che FFVII e FFVIII sono usciti per PC, un gioco poco conosciuto e raramente associato a questo genere, soprattutto per l'ambientazione, è indubiamente Anachronox, anche se ormai è un po' vecchiotto...

                    recensione

                    Comment

                    Working...
                    X