Premessa
Saluto principalmente tutto il grandissimo forum, chiedendo solo un attimo della vostra attenzione. Oggi era il giorno della grande presentazione – dicevo io – ed ecco che finalmente metto al corrente tutti del grande progetto in cantiere nei nostri “studi” virtuali da un paio di settimane a questa parte. “Way of the Thief”, questo il nome del grande progetto, altro non è che un’avventura grafica in 2D, di stampo altamente professionale, che si farà forte di un azzeccato connubio di umorismo e misticismo, battute e personaggi idioti ed una trama più seria. L’Hazemaze Team, questo il nome del gruppo, grandi appassionati di avventure grafiche punta e clicca (vecchio stile, per farla breve) , hanno notato come il genere ormai sia morto e sepolto, coperto da ben più commerciali sparatutto. Solo l’altro team che si sta prodigando di continuare “amatorialmente” (tra virgolette perché anche il loro è un lavoro professionale) sembra una luce nell’ombra. Purtroppo una sola luce non basta, quindi abbiamo deciso di dare man forte a loro e di creare la nostra avventura grafica, per niente dal gusto amatoriale, da come potrete capire di qui a breve. Prima di cominciare a spiegare qualcosa sul progetto, preghiamo gli stupidi o coloro che hanno voglia di puntare il dito dicendo “Ahahah, ma siete persone normali, cosa sperate di fare?” di abbandonare velocemente, perché ho il dito caldo per segnalare. Detto questo, chiunque sia interessato è pregato anche di prenderci sul serio e di trattarci come fossimo un vero team di sviluppo, anche e soprattutto perché ognuno di noi lavora ininterrottamente quasi metà giornata su Way of the Thief, e la qualità la si sta cominciando a notare. Ultima precisazione: il topic sarà in costante aggiornamento, quindi non vi preoccupate se vedete pochi contenuti o se avrò dimenticato di parlare di qualche aspetto in particolare. Tutto verrà messo a posto a tempo debito. Buona lettura e buon divertimento ^^
Cos’è Way of the Thief
Way of the Thief: The Eye of Dreams narra le vicende di un giovane di tutti i giorni, imbranato e divertente proprio come tutti noi, ambientato in un’epoca remota e in un luogo non precisato. Tutti hanno un sogno: se quello di tutti i bambini è diventare poliziotto, pompiere, quello di un “certo” Guybrush Threepwood è diventare pirata, quello del nostro Frederick Cloverfield è simile. Diventare un grande ufficiale della marina militare, per essere così accettato da tutti, madre compresa. Dopo varie peripezie ed eventi che lo portano all’imbarcazione della nave della marina più grande del mondo, comincia la sua avventura. La nave è diretta all’isola centrale della marina, proprio dal comandante in capo della marina militare di tutto il mondo, il guerriero senza macchia e senza paura Drake Van Roster. Che il sogno di Frederick si stia finalmente realizzando? La vite dei personaggi delle AG non è sempre tutta rose e fiori, quindi ecco arrivare il primo problema: la nave naufraga e Frederick si risveglia su una spiaggia, forse non propriamente quella giusta. Basta un minimo di esplorazione per capire di essere finito non sull’isola della marina, ma su quella poco lontano: un’isola l’esatto inverso di quella della marina, dove la legge del più forte la fa da padrone, dove non esiste nessun’altra legge all’infuori di questa, dove vive chi ruba, rapina e così via. Scopo iniziale sarà proprio quella di abbandonarla. La trama, oltre a vedere la solita lotta tra buono e cattivo, sarà anche un interessante approfondimento sull’animo umano: approfondimento sul tradimento, approfondimento sui legami affettivi, approfondimento sull’amore familiare e per le persone scomparse, approfondimento proprio sulla cattiveria umana. Davvero i ladri sono così cattivi? E se fossero costretti a vivere quel basso stile di vita? La Marina è davvero così diversa dal suo opposto? Vedremo Frederick cambiare e abbracciare una nuova vita; una vita che non si sarebbe aspettato di fare fino al giorno prima. Un cammino che lo porterà a diventare la nemesi del suo sogno, seppur rimanendo tutta la giustizia che aveva in corpo da bambino. Seguire il cammino del ladro sarà una possibile scelta? (Il Way of the Thief appunto) Nonostante la trama possa risultare seria, possiamo assicurarvi che comunque proporremo molte scene da far sbellicare dalle risate, anche grazie al mai troppo abusato sistema di animazioni in Flash, utilizzato sia per quelle in game che perle cut-scenes a cartone animato.
Purtroppo (o magari non vi è interessato niente di tutto questo) per ora finiamo qui con le informazioni, che aggiungeremo piano piano col passare dei giorni. Chiunque abbia voglia di aiutarci nel nostro progetto è ben accetto, soprattutto se sa fare qualcosa di utile (XD). Per il momento vi lasciamo con un paio di bozzetti e un personaggio quasi completo (che preciso non sia il protagonista, ma al momento ancora non faccio nomi), completamente fatti da me, esclusa la colorazione. Spero che lo scheletro dei primi due livelli vi piaccia: e guardateli bene prima della colorazione definitiva, che li consacrerà una volta per tutti. Buona chiacchierata, e per ogni domanda io sono qui ^^ Questo è solo l’inizio di un grande progetto di cui ci prendiamo il fardello, e farebbe piacere a tutto il team che più persone diano il loro supporto; se non per aiuto fisico, almeno per quello morale. Alla prossima!
Saluto principalmente tutto il grandissimo forum, chiedendo solo un attimo della vostra attenzione. Oggi era il giorno della grande presentazione – dicevo io – ed ecco che finalmente metto al corrente tutti del grande progetto in cantiere nei nostri “studi” virtuali da un paio di settimane a questa parte. “Way of the Thief”, questo il nome del grande progetto, altro non è che un’avventura grafica in 2D, di stampo altamente professionale, che si farà forte di un azzeccato connubio di umorismo e misticismo, battute e personaggi idioti ed una trama più seria. L’Hazemaze Team, questo il nome del gruppo, grandi appassionati di avventure grafiche punta e clicca (vecchio stile, per farla breve) , hanno notato come il genere ormai sia morto e sepolto, coperto da ben più commerciali sparatutto. Solo l’altro team che si sta prodigando di continuare “amatorialmente” (tra virgolette perché anche il loro è un lavoro professionale) sembra una luce nell’ombra. Purtroppo una sola luce non basta, quindi abbiamo deciso di dare man forte a loro e di creare la nostra avventura grafica, per niente dal gusto amatoriale, da come potrete capire di qui a breve. Prima di cominciare a spiegare qualcosa sul progetto, preghiamo gli stupidi o coloro che hanno voglia di puntare il dito dicendo “Ahahah, ma siete persone normali, cosa sperate di fare?” di abbandonare velocemente, perché ho il dito caldo per segnalare. Detto questo, chiunque sia interessato è pregato anche di prenderci sul serio e di trattarci come fossimo un vero team di sviluppo, anche e soprattutto perché ognuno di noi lavora ininterrottamente quasi metà giornata su Way of the Thief, e la qualità la si sta cominciando a notare. Ultima precisazione: il topic sarà in costante aggiornamento, quindi non vi preoccupate se vedete pochi contenuti o se avrò dimenticato di parlare di qualche aspetto in particolare. Tutto verrà messo a posto a tempo debito. Buona lettura e buon divertimento ^^
Cos’è Way of the Thief
Way of the Thief: The Eye of Dreams narra le vicende di un giovane di tutti i giorni, imbranato e divertente proprio come tutti noi, ambientato in un’epoca remota e in un luogo non precisato. Tutti hanno un sogno: se quello di tutti i bambini è diventare poliziotto, pompiere, quello di un “certo” Guybrush Threepwood è diventare pirata, quello del nostro Frederick Cloverfield è simile. Diventare un grande ufficiale della marina militare, per essere così accettato da tutti, madre compresa. Dopo varie peripezie ed eventi che lo portano all’imbarcazione della nave della marina più grande del mondo, comincia la sua avventura. La nave è diretta all’isola centrale della marina, proprio dal comandante in capo della marina militare di tutto il mondo, il guerriero senza macchia e senza paura Drake Van Roster. Che il sogno di Frederick si stia finalmente realizzando? La vite dei personaggi delle AG non è sempre tutta rose e fiori, quindi ecco arrivare il primo problema: la nave naufraga e Frederick si risveglia su una spiaggia, forse non propriamente quella giusta. Basta un minimo di esplorazione per capire di essere finito non sull’isola della marina, ma su quella poco lontano: un’isola l’esatto inverso di quella della marina, dove la legge del più forte la fa da padrone, dove non esiste nessun’altra legge all’infuori di questa, dove vive chi ruba, rapina e così via. Scopo iniziale sarà proprio quella di abbandonarla. La trama, oltre a vedere la solita lotta tra buono e cattivo, sarà anche un interessante approfondimento sull’animo umano: approfondimento sul tradimento, approfondimento sui legami affettivi, approfondimento sull’amore familiare e per le persone scomparse, approfondimento proprio sulla cattiveria umana. Davvero i ladri sono così cattivi? E se fossero costretti a vivere quel basso stile di vita? La Marina è davvero così diversa dal suo opposto? Vedremo Frederick cambiare e abbracciare una nuova vita; una vita che non si sarebbe aspettato di fare fino al giorno prima. Un cammino che lo porterà a diventare la nemesi del suo sogno, seppur rimanendo tutta la giustizia che aveva in corpo da bambino. Seguire il cammino del ladro sarà una possibile scelta? (Il Way of the Thief appunto) Nonostante la trama possa risultare seria, possiamo assicurarvi che comunque proporremo molte scene da far sbellicare dalle risate, anche grazie al mai troppo abusato sistema di animazioni in Flash, utilizzato sia per quelle in game che perle cut-scenes a cartone animato.
Purtroppo (o magari non vi è interessato niente di tutto questo) per ora finiamo qui con le informazioni, che aggiungeremo piano piano col passare dei giorni. Chiunque abbia voglia di aiutarci nel nostro progetto è ben accetto, soprattutto se sa fare qualcosa di utile (XD). Per il momento vi lasciamo con un paio di bozzetti e un personaggio quasi completo (che preciso non sia il protagonista, ma al momento ancora non faccio nomi), completamente fatti da me, esclusa la colorazione. Spero che lo scheletro dei primi due livelli vi piaccia: e guardateli bene prima della colorazione definitiva, che li consacrerà una volta per tutti. Buona chiacchierata, e per ogni domanda io sono qui ^^ Questo è solo l’inizio di un grande progetto di cui ci prendiamo il fardello, e farebbe piacere a tutto il team che più persone diano il loro supporto; se non per aiuto fisico, almeno per quello morale. Alla prossima!
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