Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svelati i requisiti di S.t.a.l.k.e.r. - Clear Sky

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Svelati i requisiti di S.t.a.l.k.e.r. - Clear Sky

Visto che c'erano alcune persone interessate, posso dirvi che finalmente GSC ha svelato i requisiti minimi e raccomandati di questo seguito che è però un prequel, e che doveva essere una semplice espansione; uscira il prossimo 29 agosto.

Cmq ecco qui i requisiti:
    [CODE]Minimum:

* Microsoft Windows 2000 (SP4) / XP /Vista
    * Intel Pentium 4 mit 2 GHz / AMD XP 2200 +
    * 512 MB Ram
    * 10 GB free hard disc space
    * 128 MB Direct X 9c compatible card
    * Keyboard, Mouse
    * Lan/Internet for Multiplayer

Recommended

* Microsoft Windows XP /Vista
    * Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200 +
    * 1,5 GBRam
    * 10 GB free hard disc space
    * 256 MB Direct X 9c compatible card
    * Keyboard, Mouse
    * Lan/Internet for Multiplayer
    [/CODE]

Come vedete non sono poi elevatissimi, soprattutto dopo quelli che avevo letto in giro (tra i minimi addirittura un Athlon 64 X2 4600+ ).
    Dagli screenshot la grafica sembra molto buona (anche il primo, con i giusti mod, aveva una qualità grafica parecchio elevata ):

Spoiler:

Ho preso qualche screen a caso tra quelli pubblicati da GS qualche tempo fa.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Speriamo che mi piaccia un pò di più del primo capitolo (o meglio del sequel....perchè questo è il prequel pur essendo un sequel, giusto? non ci capisco + na mazza )
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Io purtroppo non posso giudicare, ci ho giocato veramente poco (la causa è sempre la solita ) per potermi esprimere.

Ho dato un'occhiata a quelli di Shadow Of Chernobyl e ho notato che sono molto simili, segno che un lavoro c'è stato per ottimizzare al meglio il motore grafico: il primo era veramente pesante

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Dai che ora ti arriva la schedozza powah
        sigpic
        last.fm

Comment

Leggerino direi, a dispetto di una veste grafica assolutamente pregevole, stado agli screen... la cosa più importante è che abbiano migliorato il motore grafico sotto il profilo bug... Manco nel mio primo alloggio da universitario ho visto tanti bacherozzi... e non era un bel posto, quello

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            .. Manco nel mio primo alloggio da universitario ho visto tanti bacherozzi... e non era un bel posto, quello
            ma
            sigpic
            last.fm

Comment

Beh, se è così non dovrei assolutamente avere problemi a giocarci...Sono molto conento

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Dai che ora ti arriva la schedozza powah

Manco nel mio primo alloggio da universitario ho visto tanti bacherozzi... e non era un bel posto, quello

la cosa più importante è che abbiano migliorato il motore grafico sotto il profilo bug...
                non per nulla siamo alla patch v1.0006!!
                Cmq se graficamente non era male, ma nemmeno il massimo, con i mod giusti diventava uno splendore:
                Tanto per fare qualche esempio:
                Spoiler:

Questo per la cronaca è l'Ultra Graphics Mode (v.1.1) (http://stalker.filefront.com/file/Ul...ics_Mode;78200)

Ecco:
                Spoiler:

e un bel videozzo (di Clear Sky):
                http://it.youtube.com/watch?v=BzLlyVmTCVw&eurl
                Last edited by hoods84; 11 July 2008, 19:07.

Comment

Mi permetto di uppare il thread per alcune novità degli ultimi tempi... (nulla in contrario vero c1cc10? )

Allora, come sapete il gioco in Italia uscirà il 18 settembre, pare per motivi di localizzazione, problemi che però non riguardano le versioni in digital delivery, localizzate in italiano (multi5) [mah...]

Iniziamo con i requisiti... quelli postati tempo fa erano i requisiti per far girare CS in DX9, mentre successivamente sono usciti quelli necessari sotto le DX10:

[CODE]Optimal requirements:
                  - Windows XP (Service Pack 2)/Windows 2000 SP4
                  - Processor: Intel Core2 Duo E6700 / AMD 64 X2 5200+
                  - RAM: 2 GiByte
                  - 10 GByte free hard drive space
                  - 512 MiByte Direct X 9.0c compatible graphics card / GeForce 8800 / Radeon X2900

Extreme requirements:
                  - Windows Vista (Service Pack 1 required)
                  - Processor type: Intel Core2 Duo E8500 / AMD 64 X2 6000+
                  - RAM: 4 GiByte
                  - 10 GByte free hard drive space
                  - Direct X 10 compatible graphics card with 512 MiByte VRAM / Geforce 9800 GX2 / Radeon HD 3870 X2 [/CODE]

e come vedete sono assai più pesanti

Cosa cambia? sostanzialmente in DX10 saranno attivabili effetti altrimenti non accessibili in DX9.

Ho avuto modo di leggere le prime impressioni: il gioco è molto pesante, soprattutto se fatto girare in modalità DX10; il framerate oscilla eccessivamente, soprattutto alle risoluzioni più spinte e con gli effetti di luce attivati.
                  L'ottimizzazione del motore grafico pare essere ancora una volta insufficiente (sbagliando si impara... ma anche no!).
                  Intanto, a 4 giorni dall'uscita europea (5 settembre), già è uscita una patch correttiva di alcuni bug (numerosissimi a quanto ho letto), mentre per la versione russa (il gioco in Russia è uscito il 22 agosto) siamo già alla 2a patch correttiva (presto verrà prodotta quella europea), ma il problema resta sempre il solito: le patch non sono compatibili con i salvataggi precedenti.
                  Un consiglio: se volete comprarvi il gioco ricordate che giocarlo vanilla potrebbe essere parecchio frustrante (ho addirittura letto di porte che causa bug non erano apribili ), meglio allora aspettare ancora qualche patch.

Veniamo ora alla parte che più dovrebbe interessarci, le recensioni.
                  Ovviamente dall'Italia per ora nessuna review, per questo è bene affidarci a GameRankings. Una media di 8 recensioni, consegna a CS un discreto 77% (SoC se la cavò con un 82%), a fronte di un 68%, tre 70%, un 73%, due 88% e un 90% (mancano cmq ancora parecchi siti all'appello, tra cui Gamespot)[http://www.gamerankings.com/htmlpages2/942067.asp]. La distribuzione dei voti è parecchio ampia, con ben 4 fasce:
                  Last edited by hoods84; 08 September 2008, 14:14.

Comment

Mi sa che mi tocchera combiare la Ram.
                    Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Uhm... motore grafico zavorrato e bachi a non finire... questo sì che è imparare dai propri errori! Ancora una volta , un gioco uscito di fatto incompleto che avrà bisogno di millemila patch per avvicinarsi al proprio potenziale...

...mi sa che passo la mano e aspetto rigorosamente il prezzo budget.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

Non posso neanche giocarlo in DX9, il processore mi fotte.[ma anche la scheda video]
                        sigpic

Comment

Io invece lo acquisterò di certo, dato che la sola atmosfera di questo titolo mi ripaga pienamente dei soldi spesi sto solo cercando notizie sul fatto che possa essere in multi se acquistato all'estero.

La patch, da ciò che ho letto, migliora abbastanza la giocabilità, e soprattutto dà fluidità ad un motore eccessivamente pesante.

Purtroppo è una cosa sempre più frequente quella di far uscire un titolo ancora acerbo, quasi in versione beta, da testare, per poi apporre gli appositi cerotti (vedi le svariate patch). Non è il primo e non sarà l'ultimo. Giochi famosissimi hanno goduto del medesimo trattamento (qualcuno dice Oblivion e Gothic 3?). Chi però ne gode meno è sempre l'acquirente.

Sulle recensioni invece sono stato prontamente ownato proprio oggi è uscita quella che è forse la prima review italiana di CS (non dico il sito ovviamente, chi volesse leggerla mi contatti in privato), e che ha promosso con un buon 8,5 il gioco targato GSC.
                          Last edited by hoods84; 08 September 2008, 16:27.

Comment

non sono molt alti come pensavo.
                            Xfire:
                            Spoiler:
                            agentsmith901

Comment

Sinceramante prima di acquistarlo ci penserò parecchio. Il primo capitolo non è stato eccezzionale anzi a dire la verità mi ha un tantino deluso. Le premesse per un capolavoro c'erano tutte, peccato che non siano state sfruttate a dovere. Un gameplay un po ripetitivo e un motore grafico davvero mal ottimizzato hanno minato l'esperienza di gioco....Chissà se questo Clear Sky riuscirà a primeggiare la dove il suo precedente aveva fallito...

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                              X