Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svelati i requisiti di S.t.a.l.k.e.r. - Clear Sky

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    ma che schifezza immonda......un miliardo di patch dopo nemmeno un mese dall'uscita....puah.
    Spezzo in parte una lancia a favore degli sviluppatori... uno schifo è uno schifo, certo... però quantomeno posso dire che già dalla scorsa patch si aveva la sensazione di avere un gioco e non di una beta disastrata... una cosa ben lungi dall'essere accettabile, ma rispetto a SoC sono passi avanti enormi. Poi la compatibilità coi save precedenti è stato un atto di decenza che aspettavo da molto.

Chissà che col prossimo S.T.A.L.K.E.R. si riuscirà a giocare accettabilmente con la vanilla...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Spezzo in parte una lancia a favore degli sviluppatori... uno schifo è uno schifo, certo... però quantomeno posso dire che già dalla scorsa patch si aveva la sensazione di avere un gioco e non di una beta disastrata... una cosa ben lungi dall'essere accettabile, ma rispetto a SoC sono passi avanti enormi. Poi la compatibilità coi save precedenti è stato un atto di decenza che aspettavo da molto.

Chissà che col prossimo S.T.A.L.K.E.R. si riuscirà a giocare accettabilmente con la vanilla...
      io con la 1.5.05 non ho mai avuto un crash. L'unico 'problema' riguardava la ia in una missione secondaria, non mi s'attivava, ma è pur sempre secondaria, quindi chissenefrega
      c'è da dire che il supporto post-release dei GSC è sempre stato impeccabile.

Un'ultima cosa: non credo ci sarà un altro S.t.a.l.k.e.r.: SoC completava la storia, CS è il prologo, e a meno di un prequeldelprequel probabilmente non ne uscirà un altro.
      In compenso i GSC stanno collaborando con una sh ucraina, la 4A Games, nello sviluppo di un altro FPS/GDR post-atomico, dal titolo Metro 2033; sarà ambientato nel 2033 a Mosca, nella metropolitana. I GSC faranno da 'supervisori' nella realizzazione del titolo; saranno anche riprese alcune caratteristiche di Stalker, come la guerra fra fazioni, le armi, le tute protettive e via dicendo (trailer--->http://www.youtube.com/watch?v=QmgD6qdFWnc, sito web--->http://www.metro-game.com/)

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
        io con la 1.5.05 non ho mai avuto un crash. L'unico 'problema' riguardava la ia in una missione secondaria, non mi s'attivava, ma è pur sempre secondaria, quindi chissenefrega
        c'è da dire che il supporto post-release dei GSC è sempre stato impeccabile.

Un'ultima cosa: non credo ci sarà un altro S.t.a.l.k.e.r.: SoC completava la storia, CS è il prologo, e a meno di un prequeldelprequel probabilmente non ne uscirà un altro.
        In compenso i GSC stanno collaborando con una sh ucraina, la 4A Games, nello sviluppo di un altro FPS/GDR post-atomico, dal titolo Metro 2033; sarà ambientato nel 2033 a Mosca, nella metropolitana. I GSC faranno da 'supervisori' nella realizzazione del titolo; saranno anche riprese alcune caratteristiche di Stalker, come la guerra fra fazioni, le armi, le tute protettive e via dicendo (trailer--->http://www.youtube.com/watch?v=QmgD6qdFWnc, sito web--->http://www.metro-game.com/)
        Io in realtà qualche crashettino l'ho avuto, però in generale posso dire che l'ho trovato più stabile del previsto, di bug veri e propri non ne ho più constatati e il motore grafico m'è parso nettamente più snello e funzionale (dopo un doveroso aggiornamento di driver, posso anche constatare che la modalità DX10 vale davvero il prezzo del biglietto, sto ancora cercando la mia mascella dall'ultimo combattimento in notturna con tanto di tempesta). Sul supporto... beh, diciamo che è quantomeno doveroso, quando si rilasciano giochi bene o male fallati. La compatibilità coi save precendenti era una cosa dovuta, era imbarazzante il contrario come in SoC.

Mmm... succosa l'idea di un nuovo post atomico comunque... slurp!

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Io in realtà qualche crashettino l'ho avuto, però in generale posso dire che l'ho trovato più stabile del previsto, di bug veri e propri non ne ho più constatati e il motore grafico m'è parso nettamente più snello e funzionale (dopo un doveroso aggiornamento di driver, posso anche constatare che la modalità DX10 vale davvero il prezzo del biglietto, sto ancora cercando la mia mascella dall'ultimo combattimento in notturna con tanto di tempesta). Sul supporto... beh, diciamo che è quantomeno doveroso, quando si rilasciano giochi bene o male fallati. La compatibilità coi save precendenti era una cosa dovuta, era imbarazzante il contrario come in SoC.

Mmm... succosa l'idea di un nuovo post atomico comunque... slurp!
          gli effetti DX10 purtroppo io non posso attivarli, ma anche in DX9 vale la pena. Il motore grafico è lo stesso di SoC, ma rivisto e ritexturizzato a dovere. Sicuramente ha bellissimi effetti visivi, come i God's Ray...
          Nel chanelog della 1.5.06 c'è questo punto che mi interessa:
          Added high quality sunshafts acceleration for DX9 renderer.
          Non ho ancora provato il gioco patchato con l'ultima, vedrò presto com'è questa aggiunta.

Sulla compatibilità devo aggiungere una cosa: ho letto tempo addietro che il motivo principale per cui le patch rendessero incompatibili i save era che i cambiamenti apportati interessavano un file, che appunto rendeva non compatibili i salvataggi. Probabilmente nelle ultime 2 patch non è stato necessario andare a modificare quel file, così i salvataggi sono compatibili.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

cavolo! raccomandati 4 gb di ram.
            cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
            mobo:ga-g31m-s2l
            vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
              cavolo! raccomandati 4 gb di ram.
              Posso dire che la modalità DX10 gira allo stato dell'arte già con 2 giga

Comment

Questa mi mancava
                Udite udite... è uscita la patch 1.5.07 che... patcha una patch
                a quanto pare la .06 è stata rilasciata in anticipo non ancora testata al 100%, e alcune correzioni presenti nel changelog non venivano pertanto applicate; con questa tutti i fix (ma proprio tutti eh ) vengono applicati.

Download:
                retail--->http://www.gameswelt.de/downloads/po...atch-any-7.exe
                digital download--->http://www.gameswelt.de/downloads/po...atch-any-7.exe

Changelog:
                V1.5.07

Partite salvate

I salvataggi delle versioni 1.5.04, 1.5.05 e 1.5.06 saranno compatibili con la patch 1.5.07.

V1.5.06

Partite salvate

I salvataggi delle versioni 1.5.04 e 1.5.05 saranno compatibili con la patch 1.5.06.

Modifiche al gioco

- Eliminato un errore che faceva in modo che la guida, ferita, non conducesse il giocatore da nessuna parte.
                - Aumentato il numero di oggetti che vengono venduti dal commerciante al mercato.
                - Aggiunga la possibilità di potenziare SVDm 2 dal meccanico della Freedom.
                - Risolto un blocco del gioco, che si verificava quando si tentava di parlare con il personaggio ferito.
                - Risolto un problema che portava al blocco dell'avanzamento della trama a Yantar (la porta del bunker di Sakharov non si apriva).
                - Aumentata la quantità di denaro del commerciante dei banditi.
                - Sistemata la posizione errata dei magazzini militari sulla mappa del PDA.
                - Aggiunta la possibilità di caricare l'ultima partita salvata premendo la barra spaziatrice dopo la morte del giocatore.

Miglioramenti del rendering:

- Aggiunto il supporto DX10.1.
                - Aggiunto MSAA per gli oggetti alpha-test ("alpha-to-coverage" per DX10.0, "alpha-to-coverage" personalizzato per DX10.1 per prestazioni ottimizzate, implementazione sorgente DX10.1 per una qualità migliore).
                - Aggiunto un nuovo livello di qualità massima per le ombre del sole, per ottimizzare la qualità delle immagini.
                - Aggiunta una nuova tecnica di ombreggiatura ai livelli minimo e massimo (sfrutta DX10.1, se disponibile); consente di velocizzare il rendering dei raggi solari a qualità elevata, con schede video potenti e alta risoluzione.
                - Aggiunta l'accelerazione per i raggi solari a qualità elevata, con rendering DX9.

Multigiocatore:

- Eliminati diversi blocchi del gioco che si verificavano sui lati client e server.
                - Aggiunte statistiche dettagliate per il server.
                - Modificato il salvataggio dei dati online del server (vengono memorizzati in online_dump.ltx).
                - Aggiunta la possibilità di modificare lo schema della tastiera, premendo Ctrl sinistro + Maiusc sinistro.
                Il consiglio è sempre il solito: pur se le patch sono comprensive delle precedenti, installatele tutte. E, al solito, i salvataggi con la 1.5.04, la 1.5.05 e la 1.5.06 sono compatibili.

Comment

ormai è manifesta schizofrenia.
                  meglio che mi calmo và...
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

a quante patch siamo? scusate ma ho perso il conto.....
                    Ora dico....ma come si fa a far uscire un gioco così pieno di bug? E se ci fosse qualcuno che non ha internet a casa? Secondo me dovrebbero rimborsargli i soldi.....

sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Semplicemente inqualificabili.

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                        a quante patch siamo? scusate ma ho perso il conto.....
                        Ora dico....ma come si fa a far uscire un gioco così pieno di bug? E se ci fosse qualcuno che non ha internet a casa? Secondo me dovrebbero rimborsargli i soldi.....
                        quoto! se fosse un gioco di ruolo tipo oblivion con un mondo molto grande potrei capire i bug,ma in un fps...
                        cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                        mobo:ga-g31m-s2l
                        vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
                          quoto! se fosse un gioco di ruolo tipo oblivion con un mondo molto grande potrei capire i bug,ma in un fps...
                          va beh ma un gioco nel momento in cui viene ritenuto finito e messo in vendita non dovrebbe essere minato da tutti sti problemi (anche se ha una mappa di gioco molto vasta come oblivion)...per i due episodi di s.t.a.l.k.e.r., però, secondo me gli sviluppatori si sono comportati molto meglio che in molti altri giochi...insomma shadow of chernobyl dopo aver installato tutte le patch che sono uscite era veramente perfetto e penso che la cosa si ripeterà anche con clear sky...quindi almeno da una parte bisogna rendergli merito ...

Comment

fiffi, ti do perfettamente ragione: i 2 giochi in versione vanilla sono minati da bug, che causano crash, cali del framerate, incompatibilità con schede ATI e balle varie... il lavoro dei GSC post release è impeccabile: hanno ascoltato le lamentele dei giocatori, e continuano a sfornare patch che permettano di gustarsi al meglio l'ultima loro fatica; con SoC arrivarono alla 6a patch, le prime 4 erano per il singleplayer, le ultime 2 modificavano solo il multiplayer: io ho giocato SoC alla .04, e ho avuto in totale solo 2 crash, e un problema con i salvataggi manuali appena entrato nella centrale di Chernobyl, per il resto fluidissimo. C'è da sperare che si comportino così anche con CS, e il continuo rilascio di patch fa ben sperare in tal senso.
                            Non posso dire altrettanto di EA e Bioware: con Mass Effect ho continui crash (e il più delle volte mi costringono al riavvio di Winzozz) nonostante abbia patchato il gioco con l'unica patch disponobile... sono passati 4 mesi dalla release ed è uscita un'unica patch che non toglie un difetto piuttosto grande (e ho avuto conferma che non è solo un problema mio).

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                              fiffi, ti do perfettamente ragione: i 2 giochi in versione vanilla sono minati da bug, che causano crash, cali del framerate, incompatibilità con schede ATI e balle varie... il lavoro dei GSC post release è impeccabile: hanno ascoltato le lamentele dei giocatori, e continuano a sfornare patch che permettano di gustarsi al meglio l'ultima loro fatica; con SoC arrivarono alla 6a patch, le prime 4 erano per il singleplayer, le ultime 2 modificavano solo il multiplayer: io ho giocato SoC alla .04, e ho avuto in totale solo 2 crash, e un problema con i salvataggi manuali appena entrato nella centrale di Chernobyl, per il resto fluidissimo. C'è da sperare che si comportino così anche con CS, e il continuo rilascio di patch fa ben sperare in tal senso.
                              Non posso dire altrettanto di EA e Bioware: con Mass Effect ho continui crash (e il più delle volte mi costringono al riavvio di Winzozz) nonostante abbia patchato il gioco con l'unica patch disponobile... sono passati 4 mesi dalla release ed è uscita un'unica patch che non toglie un difetto piuttosto grande (e ho avuto conferma che non è solo un problema mio).
                              infatti è proprio quello che cercavo di dire ...cioè che a differenza di altri, i produttori di s.t.a.l.k.e.r. non se ne sono sbattuti altamente ma continuano a impegnarsi per rimediare e cercare di ottimizzare al meglio l'esperienza di gioco...
                              ps:tra l'altro quel problemino con mass effect ce l'ho avuto anche io ...

Comment

Tra l'altro, penso che sia da poco uscita una nuova patch per clear sky, però non vorrei sbagliarmi...

Comment

Working...
                                X