Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Portal O Tf 2?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Portal O Tf 2?

Scelta assai difficile!
    E vi spiego perché:

Portal PRO=Storia accattivante, meccanica di gioco originale ( ho anche provato la demo) ottimo doppiaggio di GLaDoS e stile grafico che mi piace personalmente. Inoltre miriadi di mappe fatte da utenti.
    Portal CONTRO= Troppo, troppo corto. Temo che, dato che non sono un tipo da rompicapo, non mi possa piacere più una volta superati i livelli più semplici.

Team Fortress 2 PRO: Praticamente ogni cosa
    Team Fortress CONTRO: Non vorrei che giocando online, la meccanica del gioco a squadre andasse a farsi benedire a causa dei troppi fragger.

Allora, secondo voi, quale dei due dovrei prendere?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Sono due giochi con concept diametralmente opposto, a partire dal fatto che uno è online e l'altro no.
    Li ho provati entrambi, avendo preso la Orange Box, ma tieni conto che il giudizio che ti darò tra poco risente molto del fatto che non amo particolarmente i giochi multiplayer.
    Allora, correggiamo qualcosa di Portal: la storia di per sè è abbastanza povera (sei semplicemente una ragazza che deve far da cavia ad un progetto particolare), qualche colpo di scena, ma nulla più; la longevità del gioco base è veramente ridicola, ma ci sono tantissimi mod (ne linkai uno qualche settimana fa) che ne aumentano drasticamente la longevità (e la difficoltà ); per la seconda affermazione sui contro del gioco, ti dico che saranno proprio i livelli più semplici a farti storcere il naso in più occasioni, ma una volta passati, vedrai che ti piaceranno parecchio quelli più avanzati, soprattutto dal 15 al 19.
    TF2 offre un'esperienza online in stile cartoon, che mi ha preso all'inizio, ma che poi, come mi succede con ogni gioco mp, mi ha presto stufato. Puoi provare tantissime classi, soprattutto con gli addon recenti (ne hanno aggiunte 4 mi pare), ogni classe avrà la sua peculiarità.

Guarda, fosse per me ti consiglierei tutta la vita Portal, anche solo per la particolarità della meccanica di gioco; la poca durata del gioco è largamente compensata dall'enorme quantità di stanze aggiuntive create dagli appassionati (alcune le puoi reperire qui: http://myaperturelabs.com/viewfiles.php ... "My Aperture Labs", dice niente a chi ha giocato Portal ), e dalla possibilità di giocare una storia aggiuntiva, scaricandola da qui: http://portalmaps.wecreatestuff.com/.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Scelta invero facilissima. Da Gamestop c'è la Scatola Arancione a 20 euri. Considerati anche i prezzi dei giochi singoli scatolati, non c'è ragione al mondo per non optare per lo scatolone.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Scelta invero facilissima. Da Gamestop c'è la Scatola Arancione a 20 euri. Considerati anche i prezzi dei giochi singoli scatolati, non c'è ragione al mondo per non optare per lo scatolone.

In effetti, penso che tu abbia ragione.

@Hoods84: A me invece la storia, con l'alone di mistero che la circonda, mi piace molto. Mi ricorda il film "Cube"
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Quoto the_ofi.....ormai non costa nulla l'orange (e io la pagai 50 euro porc).
          Comunque, il paragone come già detto è improponibile. Se ti piace fraggare online allora non c'è storia, TF2 ti garantirà ore e ore di divertimento ad elevati livelli.....se come hoods dopo un pò ti stufi (ma come farà a stufarsi poi? ) prendi comunque TF2 perchè la longevità di Portal è davvero subatomicamente infinitesimale.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Quoto the_ofi.....ormai non costa nulla l'orange (e io la pagai 50 euro porc).
            Comunque, il paragone come già detto è improponibile. Se ti piace fraggare online allora non c'è storia, TF2 ti garantirà ore e ore di divertimento ad elevati livelli.....se come hoods dopo un pò ti stufi (ma come farà a stufarsi poi? ) prendi comunque TF2 perchè la longevità di Portal è davvero subatomicamente infinitesimale.
            Stufarmi? E' dal 2003 che gioco online ad avp2 !
            Figuriamoci poi un giocone come TF2!

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Stufarmi? E' dal 2003 che gioco online ad avp2 !
              Figuriamoci poi un giocone come TF2!
              Lol.
              Ma allora perchè sei ancora qui? Corri a comprare TF2 o al massimo l'arancia!!!!
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Lol.
                Ma allora perchè sei ancora qui? Corri a comprare TF2 o al massimo l'arancia!!!!
                Ah, per ora non posso. Ho già preso su Steam HL2 e la g-mod. I miei devono avere il tempo per respirare

Comment

Working...
                X