Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fifa 08.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fifa 08.

Ciao a tutti! L'altro giorno ho acquistato, dopo molta insistenza da parte sua, a mio figlio Fifa 08 per il pc. Il computer sul quale lo abbiamo installato soddisfa, in pieno, tuttii requisiti richiesti. Il pc in questione è il seguente:

HP Pavilion dv6700, processore Intel Core Duo CPU T8300, 2.40 GHz, 3 GB di RAM, sistema operativo a 32 bit, scheda grafica NVIDIA Geforce 8400M GS (256 MB di memoria allocata), Directx 10, sistema operativo: Windows Vista Home Premium.

Nonostante il computer sia piuttosto potente, Fifa 08 funziona, ma gira al rallentatore. Cioè, quando si inizia una partita, i giocatori vanno lentissimi, fotogramma per fotogramma. Ho, naturalmente, chiuso tutte le altre applicazioni, sul pc, quando ho attivato il gioco e, in più, per prova, ho ridotto al minimo la risoluzione grafica ed ho abbassato il livello di dettaglio ad uno standard bassissimo. Ma il problema sussiste. I giocatori si muovono sempre lentissimamente. Ora, la RAM è tanta, la scheda grafica è piuttosto valida, la memoria allocata è notevolmente ingente. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per permettermi di velocizzare il gioco e di fare muovere i giocatori ad una velocità accettabile? Più che altro, perchè, se no, mio figlio mi fa diventare pazzo. E io non so più che pesci pigliare. Fatemi sapere qualcosa, per favore. Vi ringrazio in anticipo. Ciao!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Premessa: i notebook non sono l'ideale per giocare, e quella scheda video non è il massimo, anzi....
    In ogni caso, prova a mettere la risoluzione al minimo sindacale, aggiorna i driver, disabilita antivirus e prova questo piccolo tweak che ho trovato in rete, che promette un notevole aumento di fluidità

Andate nella cartella FIFA 07/data/cmn. Qui troverete tre file: cfg_pc_h.ini, cfg_pc_m.ini e cfg_pc_l.ini.
    Questi tre file non sono altro che i tre tipi di configurazioni grafiche (alta -h, media -m, bassa -l) che potete scegliere dal menu di FIFA. Entrate in quello che usate ad esempio cfg_pc_h.ini se usate i dettagli alti e modificate le seguenti stringhe in questo modo (sono in fondo al file):

CODE
    // Disable Depth of Field (videocard specific settings will override this)
    DISABLE_DOF = 1
    // Ignore card specific setting
    IGNORE_DOF_DISABLE = 0

// Disable Post FX (videocard specific settings will override this)
    DISABLE_POSTFX = 1
    // Ignore card specific setting
    IGNORE_POSTFX_DISABLE = 0
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Grazie.

Grazie. Sei stato davvero molto gentile. In effetti, io non mi intendo molto di specifiche per i videogiochi. Ti ringrazio ancora. Ciao!

Comment

Anche perchè in effetti FIFA è più pesante da fari girare di pes per pc...quindi potrebbe essere che anche avendo un pc che soddisfa al minimo il gioco, questo presenti problemi...

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
          Grazie. Sei stato davvero molto gentile. In effetti, io non mi intendo molto di specifiche per i videogiochi. Ti ringrazio ancora. Ciao!

Figurati
          Facci sapere se risolvi.
          sigpic
          last.fm

Comment

Problemi persistenti.

Grazie! Tutto fatto! Modificati i files. Purtroppo cambia un po' la grafica, nel senso che si "sfoca" leggermente, ma il gioco rimane scattoso esattamente come prima. Non so proprio come risolvere (ho anche cambiato, a caso, i parametri numerici nei files, tentativo molto disperato!). Mi sto rassegnando al fatto che mio figlio mi farà impazzire, con questo Fifa 08. E' strano, comunque. Il pc in questione non sarà potentissimo, però ci girano sopra a meraviglia, a risoluzioni grafiche elevate ed a livelli di dettaglio alto, videogiochi che richiedono performances piuttosto notevoli, come Gears of Wars, Crysis, Bioshock ed Assassin's Creed. Ora, io non me ne intendo molto, ma non penso che siano più "leggeri", questi, di Fifa 08. Vi ringrazio, in ogni caso, del vostro gentile interessamento, e spero che arriveranno ancora altri utili consigli, prima che mio figlio mi costringa a comprargli un pc nuovo (tra parentesi, questo del quale discutiamo è praticamente nuovo ). Grazie. Ciao a tutti!

Comment

Caro kyle, permettimi di esprimere un dubbio a dir poco atroce che quel pc sia in grado di far girare "a risoluzioni elevate e a dettaglio alto" giochi come Crysis.....mi dispiace ma non esiste nè in cielo nè in terra nè in mare
              sigpic
              last.fm

Comment

http://xtreview.com/addcomment-id-28...benchmark.html

Guarda questo bench della controparte desktop della 8400 GS. Dico solo che far cry (antenato di crysis) a 1280x1024 fa 16 fps.
                Quella scheda non è adatta per giocare, mi dispiace, bisogna rassegnarsi.
                sigpic
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Caro kyle, permettimi di esprimere un dubbio a dir poco atroce che quel pc sia in grado di far girare "a risoluzioni elevate e a dettaglio alto" giochi come Crysis.....mi dispiace ma non esiste nè in cielo nè in terra nè in mare
                  Beh, che ti devo dire, ci girano . In effetti non avrei motivi di mentire sul pc traballante di mio figlio . Sto cercando un aiuto, non di millantare capacità soprannaturali per un pc scadente . Sono stupito anch'io di questa cosa. Non volevo comprare, appunto, Crysis a mio figlio, proprio perchè avevamo letto delle esose richieste minime per funzionare. Tuttavia, funziona. E bene. E questo è quanto. Se no, avrei aperto una discussione anche per chiedere come fare funzionare Crysis su quel pc, no? Allora mi permetto di farti una domanda, se posso, e se hai la cortesia di rispondermi. Esiste qualche strumento esterno applicabile al pc (magari tramite una porta USB) per aumentare e migliorare le prestazioni della scheda grafica? Avevo sentito parlare, tempo fa, di una specie di supporto esterno, una scheda od una cosa del genere, che, applicata al pc (non so bene come), aumenta le prestazioni grafiche del pc stesso senza cambiare la scheda grafica. Ti risulta esista qualcosa del genere (e, nel caso, sai consigliarmi qualcosa), od è pura fantascienza? Ti sarò grato se vorrai ancora rispondermi. Grazie. Ciao!

Comment

Figurati, non è mia intenzione darti del millantatore, ci mancherebbe , solo che mi sembra strano (e molto devo dire), che quel pc faccia girare decentemente una macigno come crysis. Per farlo girare con i dettagli e risoluzione come dici tu, ci vuole ben altro che un 8400 GS.

Per la domanda su questo fantomatico oggetto esterno, devo dire che non ne so nulla ma ho il sospetto che si tratti di fantaware (hardware di fantasia ).
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Figurati, non è mia intenzione darti del millantatore, ci mancherebbe , solo che mi sembra strano (e molto devo dire), che quel pc faccia girare decentemente una macigno come crysis. Per farlo girare con i dettagli e risoluzione come dici tu, ci vuole ben altro che un 8400 GS.

Per la domanda su questo fantomatico oggetto esterno, devo dire che non ne so nulla ma ho il sospetto che si tratti di fantaware (hardware di fantasia ).
                      Ok, grazie! Te l'ho chiesto, perchè un mio amico programmatore mi aveva parlato di una cosa del genere vista ad una sorta di fiera della tecnologia o qualcosa di inerente all'hardware. Tuttavia i miei ricordi, in proposito, sono piuttosto vaghi. Però mio figlio mi ha fatto presente, adesso, che per giocare con alcuni videogiochi, dispone di un aggeggio che si collega al pc tramite una porta USB, e che serve ad ottimizzare le prestazioni grafiche. Funziona solo su alcuni videogiochi, però, non sappiamo il perchè. E' un coso quadrangolare, blu, che si attacca ad una qualsiasi porta USB e che, quando lo attacchi, inizia a sfrigolare ! Però funziona. Ad esempio Assassin's Creed, senza questo dispositivo, è lento. Non me ne ricordavo più, anche perchè non sono io che gioco col pc e, poi, perchè con Fifa 08 questo marchingegno non funziona. Non si tratta, però, di un dispositivo come dicevo prima, cioè di un "aiuto" specifico alla scheda grafica. E' un aggeggio che mio figlio ha acquistato, per pochi Euro, in un negozio di informatica, in Svizzera, autoinstallante. Funziona solo con determinati videogiochi, però funziona (non con Fifa 08, tuttavia). La marca è Trust, se si può dire, ma, secondo me è un ageggio "artigianale", nel senso che escono i fili fuori dalla scatolina e che fa un rumore infernale, per le dimensioni che ha . Una volta o l'altra questo coso distrugge il pc . Hai ragione tu, siamo proprio nel magico mondo del fantaware ! Mi sa che dovrò fare cambiare scheda grafica al pc di mio figlio. Sapresti consigliarmene una adatta a queste esigenze di gioco ed adeguata?

Comment

Working...
                      X