Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO GOTHIC!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CONSIGLIO GOTHIC!!!

Sono arrivato a completare praticamente tutte le missioni richieste per essere accettato in uno dei tre campi (eccetto le prove di fedeltà di Campo Vecchio e Nuovo e aver detto a Cor Kalom di "aver convinto i Baal", per ovvi motivi... ;-) ), il problema è che sinceramente non ho ancora deciso a quale fazione sia più conveniente aderire, nè quale classe scegliere.
    Campo Vecchio inizialmente mi ha fatto una pessima impressione (venire trattati a pesci in faccia dà sempre fastidio, anche in un gioco: quanti di voi non hanno provato l'impulso di spaccare il muso a quelle maledette Guardie? Peccato che all'inizio il PG sia una vera sega e al massimo riesca a uccidere gli scarafaggi...), sebbene pagando le tasse di protezione non si hanno problemi e inoltre mi pare che sia il campo meglio attrezzato; Campo Nuovo è decisamente più libero ma alla fin fine non è che offra più di tanto (inoltre con l'avanzare del gioco verremo espulsi da Campo Vecchio per colpa del solito tritaco**ioni di Gomez e quindi potremo unirci a questo Campo); Campo Palude è un pò strano ma tutto sommato non si sta poi tanto male (erba gratis!), anche se vale la stessa regola di Campo Nuovo (offre forse poco più rispetto al campo dei ladri ma è anche più difficile orientarsi perchè i luoghi importanti distano un bel pò gli uni dagli altri in confronto agli altri due campi).
    Per quanto riguarda le classi, non so se sia meglio diventare Guerriero o Ladro (il Mago non mi attira più di tanto, solitamente negli RPG è la classe più debole dal punto di vista della resistenza e dipende troppo dal mana; inoltre il sistema di controllo di Gothic è già incasinato di suo, quindi non oso immaginare la "praticità" nei combattimenti... ;-) ): purtroppo il combattimento con armi da corpo a corpo mi pare eccessivamente complicato e davvero poco pratico (non so in che misura dipenda da me che non so giocare, dall'inesperienza del PG e dal fatto che, come ho già detto, Gothic abbia un sistema di controllo penoso... a proposito, qualcuno mi può consigliare delle sequenze di combattimento?), mentre l'uso di armi a distanza come Archi e Balestre risulta molto più versatile.
    In ogni caso, non saprei come sviluppare il PG (in che misura un Guerriero deve sviluppare le abilità con le armi, fino a quanto è conveniente sviluppare la Forza e quanto la Destrezza, quanto un Ladro deve sviluppare le abilità nel furto, scassinamento, furtività etc.) e se fosse possibile creare dei PG ibridi, (es. un Guerriero che sa scassinare e camminare furtivamente), quindi ogni consiglio è sempre ben accetto.
    Se possibile postate anche degli screenshot sulle caratteristiche del PG alla fine del gioco (o scrivetele, se preferite), l'importante è che in linea di massima di diate delle dritte su cosa fare e cosa NON fare e quali sono state le vostre esperienze.
    Grazie a tutti!

allora innanzi tutto ti consiglio il warlock.. mago con la spada a 2 mani.. però per le basi la spada a una mano la devi imparare.. poi ti consiglio vivamente il vecchio campo anche se è un pò squallido all'inizio è sicuramente il migliore.. poi vedi tu

Comment

cmq fatti un pg misto.. ogni arte è buona non dimenticarlo.. e ricordati che puoi arrivare a una 50ina di livelli in tutto il gioco quindi 500 punti per le varie arti te ne bastana e avanzano se fai una classe sola.. quindi fai di tutto^^

Comment

Se non erro, però, pera procedere nella trama devi farti accettare da Sect Camp...

Comment

è uguale.. tanto alla fine ti mandano sempre li :P è che le armor del old camp sono + belle

Comment

stò giocando il 2.. stupendoooo

Comment

Che tu scelga campo vecchio, campo nuovo o palude, la storia rimane sempre la stessa escluse naturalmente le missioni di iniziazione e pochi altri particolari. All'inizio ti consiglio di scegliere campo vecchio, verrai sì cacciato ma non per colpa di Gomez. La classe non ha molta importanza, io ho iniziato come guerriero poi alla fine avevo talmente tanti punti che sono diventato un mago delle tuniche blu, tanto alla fine che tu lo voglia o no un po' di magia devi impararla. Destrezza e Forza servono solo se vuoi usare armi particolari, con forza 100 non farai più male di forza 50 (il danno dipende dall'arma stessa), e con 100 Destrezza non sarai più rapido di 10 destrezza. Ti senti una merda all'inizio perchè non hai un addestramento adeguato con le armi, sei inesperto quindi abbastanza impacciato come avrai potuto notare. Con i consigli e le lezioni degli NPC vedrai che riuscirai a combattere con rapidità e scioltezza, addirittura potrai fare piroette con armi a due mani!! Consiglio comunque di imparare balestre, la più forte fa veramente male (la balestra da guerra fa 100 danno 8) ). L'unico inconveniente delle armi a distanza è che sparare colpi contro gruppi di mostri comporta la risposta di tutto il gruppo anche se il bersaglio è una singola creatura...essere inseguito dai cani orchi è una noia. Leggi sempre i libri che trovi per vari motivi: alcuni danno un bonus permanente alle abilità, altri contengono trucchi indispensabili per concludere il gioco, altri arcani enigmi.)

Comment

Buono a sapersi!
                50 Liv e 500 punti exp non sono mica robetta...

Qualche altra domanda su Gothic:

1-Perchè non è possibile scegliere un nome?

2-Ho sentito dire che con Gothic 2 sarà possibile importare il proprio PG, che però perderà tutte le abilità imparate, escluso Acrobazie, che verrà rimosso (NOOOOOOOOOOO!!!), mentre forza, destrezza, mana e vita dovrebbero rimanere intatte, se ho capito bene: è vero? E se lo è, anche per Gothic 2 il limite è sempre di 50 livelli o è variato (e a quanto, nel caso lo fosse)?

3-Ho visto che deve uscire un add-on per Gothic II chiamato Die Nacht des Raben (La Notte del Corvo, giusto?): sapete se uscirà anche in Italia, se verrà tradotto e soprattutto cosa aggiunge a G2?

Comment

Il nome non te lo puoi scegliere perchè lo hai già. Purtroppo nel gioco a nessuno importerà sapere quale è quindi, con un po' di fantasia, potrai avere il nome che vuoi: Pasquale, Antonio, Arcimontalbano....

50° livello ...io l'ho finito al 34°.

FOR GOMEZ!

Comment

scarsino faye :P io ho ucciso tutti gli esseri viventi alla fine del gioco prima di uccidere lo sleeper.. e sn arrivato sui 45 livelli robe simili.. cmq credo non sia possibile importare il pg dal 1 al 2.. sarebbe trooooppo facile :P ora sono un paladino nel due.. e stò andando a caccia di draghi.. che beeeello

Comment

Beh scarsino...Uccidere il mostro finale, poi in che modo sappiamo bene, al 34° livello significa essere veramente, spettacolarmente abili!

FOR GOMEZ!

Comment

eheheh cmq il 2 è spettacolare.. davvero.. ho ucciso un drago poco fà.. son già potentissimo.. sono un paladino di 26 livello e mi mancano 2 capitoli a finire il gioco.. !!

Comment

Originariamente Scritto da Xardas
                          eheheh cmq il 2 è spettacolare.. davvero.. ho ucciso un drago poco fà.. son già potentissimo.. sono un paladino di 26 livello e mi mancano 2 capitoli a finire il gioco.. !!
                          a proposito, quali sono le nuove classi?
                          Gothic 2 in confronto a Gothic come si comporta?
                          Cosa offre in più?

Comment

... a parte i draghi (ammazza, mi hanno detto che sono fortissimi!)!

Comment

ehmmm...
                              scusatemi, ma sono logorroico e anche disordinato (un solo post con tutte le domande sarebbe stato meglio ma non avevo voglia di editare... :P ).

comunque, un'altra piccola domanda su Gothic:
                              per selezionare cento unità e mille unità si preme shift+sidestep e shift+sidestep+azione (giusto?), ma per selezionare una, solo UNA dannata unità come C@§§O si fa?
                              mi dà un fastidio dover dare qualcosa in più ai mercanti...

e siccome sono un vero rompi balle, le domande non sono più una ma due (sopportatemi, passerà col tempo... ):

quante combinazioni per gli attacchi con armi ravvicinate esistono (o quanti ne conoscete)?

intendo attacchi tipo azione+dex+sin+avanti+avanti e roba simile.

Comment

Working...
                              X