Sono arrivato a completare praticamente tutte le missioni richieste per essere accettato in uno dei tre campi (eccetto le prove di fedeltà di Campo Vecchio e Nuovo e aver detto a Cor Kalom di "aver convinto i Baal", per ovvi motivi... ;-) ), il problema è che sinceramente non ho ancora deciso a quale fazione sia più conveniente aderire, nè quale classe scegliere.
Campo Vecchio inizialmente mi ha fatto una pessima impressione (venire trattati a pesci in faccia dà sempre fastidio, anche in un gioco: quanti di voi non hanno provato l'impulso di spaccare il muso a quelle maledette Guardie? Peccato che all'inizio il PG sia una vera sega e al massimo riesca a uccidere gli scarafaggi...), sebbene pagando le tasse di protezione non si hanno problemi e inoltre mi pare che sia il campo meglio attrezzato; Campo Nuovo è decisamente più libero ma alla fin fine non è che offra più di tanto (inoltre con l'avanzare del gioco verremo espulsi da Campo Vecchio per colpa del solito tritaco**ioni di Gomez e quindi potremo unirci a questo Campo); Campo Palude è un pò strano ma tutto sommato non si sta poi tanto male (erba gratis!), anche se vale la stessa regola di Campo Nuovo (offre forse poco più rispetto al campo dei ladri ma è anche più difficile orientarsi perchè i luoghi importanti distano un bel pò gli uni dagli altri in confronto agli altri due campi).
Per quanto riguarda le classi, non so se sia meglio diventare Guerriero o Ladro (il Mago non mi attira più di tanto, solitamente negli RPG è la classe più debole dal punto di vista della resistenza e dipende troppo dal mana; inoltre il sistema di controllo di Gothic è già incasinato di suo, quindi non oso immaginare la "praticità" nei combattimenti... ;-) ): purtroppo il combattimento con armi da corpo a corpo mi pare eccessivamente complicato e davvero poco pratico (non so in che misura dipenda da me che non so giocare, dall'inesperienza del PG e dal fatto che, come ho già detto, Gothic abbia un sistema di controllo penoso... a proposito, qualcuno mi può consigliare delle sequenze di combattimento?), mentre l'uso di armi a distanza come Archi e Balestre risulta molto più versatile.
In ogni caso, non saprei come sviluppare il PG (in che misura un Guerriero deve sviluppare le abilità con le armi, fino a quanto è conveniente sviluppare la Forza e quanto la Destrezza, quanto un Ladro deve sviluppare le abilità nel furto, scassinamento, furtività etc.) e se fosse possibile creare dei PG ibridi, (es. un Guerriero che sa scassinare e camminare furtivamente), quindi ogni consiglio è sempre ben accetto.
Se possibile postate anche degli screenshot sulle caratteristiche del PG alla fine del gioco (o scrivetele, se preferite), l'importante è che in linea di massima di diate delle dritte su cosa fare e cosa NON fare e quali sono state le vostre esperienze.
Grazie a tutti!
Campo Vecchio inizialmente mi ha fatto una pessima impressione (venire trattati a pesci in faccia dà sempre fastidio, anche in un gioco: quanti di voi non hanno provato l'impulso di spaccare il muso a quelle maledette Guardie? Peccato che all'inizio il PG sia una vera sega e al massimo riesca a uccidere gli scarafaggi...), sebbene pagando le tasse di protezione non si hanno problemi e inoltre mi pare che sia il campo meglio attrezzato; Campo Nuovo è decisamente più libero ma alla fin fine non è che offra più di tanto (inoltre con l'avanzare del gioco verremo espulsi da Campo Vecchio per colpa del solito tritaco**ioni di Gomez e quindi potremo unirci a questo Campo); Campo Palude è un pò strano ma tutto sommato non si sta poi tanto male (erba gratis!), anche se vale la stessa regola di Campo Nuovo (offre forse poco più rispetto al campo dei ladri ma è anche più difficile orientarsi perchè i luoghi importanti distano un bel pò gli uni dagli altri in confronto agli altri due campi).
Per quanto riguarda le classi, non so se sia meglio diventare Guerriero o Ladro (il Mago non mi attira più di tanto, solitamente negli RPG è la classe più debole dal punto di vista della resistenza e dipende troppo dal mana; inoltre il sistema di controllo di Gothic è già incasinato di suo, quindi non oso immaginare la "praticità" nei combattimenti... ;-) ): purtroppo il combattimento con armi da corpo a corpo mi pare eccessivamente complicato e davvero poco pratico (non so in che misura dipenda da me che non so giocare, dall'inesperienza del PG e dal fatto che, come ho già detto, Gothic abbia un sistema di controllo penoso... a proposito, qualcuno mi può consigliare delle sequenze di combattimento?), mentre l'uso di armi a distanza come Archi e Balestre risulta molto più versatile.
In ogni caso, non saprei come sviluppare il PG (in che misura un Guerriero deve sviluppare le abilità con le armi, fino a quanto è conveniente sviluppare la Forza e quanto la Destrezza, quanto un Ladro deve sviluppare le abilità nel furto, scassinamento, furtività etc.) e se fosse possibile creare dei PG ibridi, (es. un Guerriero che sa scassinare e camminare furtivamente), quindi ogni consiglio è sempre ben accetto.
Se possibile postate anche degli screenshot sulle caratteristiche del PG alla fine del gioco (o scrivetele, se preferite), l'importante è che in linea di massima di diate delle dritte su cosa fare e cosa NON fare e quali sono state le vostre esperienze.
Grazie a tutti!
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