Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco gioco con queste caratteristiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cerco gioco con queste caratteristiche

ciao a tutti.
    sto cercando un gioco per pc (o anche ps2), anche vecchio, con le seguenti caratteristiche:
    la genialità di metalgearsolid2
    i quiz e gli enigmi di tomb raider
    il "clima" che si "respira" in resident evil
    la giocabilità di ff8 (a mio parere il migliore della saga)
    la facilità di controllo del joypad di god of war.

nei giochi sopporto poco i troppi scontri a fuoco con i nemici (che fanno di un gioco di avventura un vero e proprio sparatutto) e i boss troppo difficili da sconfiggere e, soprattutto, da combattere in maniera frenetica.

sono "vecchio" e davanti allo schermo vorrei rilassarmi.

mi aspetto battutacce, che accetto
    ma accetto volentieri anche qualche consiglio

grazie

vostro azu

bella domanda azu
    Ci penso un attimo e poi ti dico.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

ciao c1cc10
      sono fiducioso

Comment

Van bene le battutacce hai detto? ...Allora ok, dammi un attimo per pensarci che sulla giocabilità (o su qualunque altro aspetto) di Final Fantasy VIII posso tirarne fuori molte

No ecco, tornando più o meno serio, un consiglio su due piedi te lo posso dare: se non l'hai fatto prima, è ora di conoscere l'intera saga di Silent Hill, dai "requisiti" che hai chiesto, è al top praticamente per tutto.

Geniale è geniale. Impianto narrativo su standard praticamente inarrivati, con plot, personaggi e ambientazioni ricche di infinite finezze e sfumature. Tutto quello che si può chiedere da un horror psicologico, e anche di più.

Sugli enigmi siamo messi benissimo, particolarmente nel terzo capitolo ne abbiamo di splendidi, imposta la difficoltà degli enigmi su "difficile" e avrai di che divertirti

L'atmosfera è semplicemente unica. Il paragone con RE in realtà regge fino a un certo punto, se la saga di Capcom è praticamente la trasposizione videoludica dei film di Romero e in generale dei cari vecchi B-movies zombeschi, basata su spaventi molto "cinematografici"; Silent Hill ha appunto un'impostazione più da horror psicologico, che fa leva più su un senso di angoscia e minaccia continuo, sulla paura del buio, dell'ignoto, più molti altri tocchi di stile che non sto ad anticipare . Semplicemente sublime.

Sulla giocabilità, poco dire. Se hai presente i classici Resident Evil, ti sei già fatto un'idea: semplice e immediata. Peraltro con un sistema di controllo più efficiente e senza quegli elementi che possono esere ritenuti frustranti (tipo l'inventario e i save limitati). Poi ecco, SH4 è un pò un discorso a parte.
        Ah, essendo una saga nata e attiva principalmente su console, l'uso del joypad è una via non solo agibile, ma straconsigliata.

Poi sì, i combattimenti (boss compresi) non sono particolarmente difficoltosi nè per nulla frenetici; oltretutto dal secondo capitolo in poi è possibile regolare a parte la difficoltà di combattimenti ed enigmi, per quei giocatori che magari non vogliono preoccuparsi eccessivamente delle scazzottate e godersi in tranquillità la trama e gli enigmi.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Ti potrei consigliare per PC molto bello The Witcher e per tutti e due la trilogia di Prince of Persia... meglio il 2 e il 3... Un po sull'Horror... Obscure c'è pure il 2 ma ho provato solo l'uno x ora.... Obscure non so se c'è per ps, non penso.
          PS3 OnLine: Lord_Etrom

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Van bene le battutacce hai detto? ...Allora ok, dammi un attimo per pensarci che sulla giocabilità (o su qualunque altro aspetto) di Final Fantasy VIII posso tirarne fuori molte

No ecco, tornando più o meno serio, un consiglio su due piedi te lo posso dare: se non l'hai fatto prima, è ora di conoscere l'intera saga di Silent Hill, dai "requisiti" che hai chiesto, è al top praticamente per tutto.

Geniale è geniale. Impianto narrativo su standard praticamente inarrivati, con plot, personaggi e ambientazioni ricche di infinite finezze e sfumature. Tutto quello che si può chiedere da un horror psicologico, e anche di più.

Sugli enigmi siamo messi benissimo, particolarmente nel terzo capitolo ne abbiamo di splendidi, imposta la difficoltà degli enigmi su "difficile" e avrai di che divertirti

L'atmosfera è semplicemente unica. Il paragone con RE in realtà regge fino a un certo punto, se la saga di Capcom è praticamente la trasposizione videoludica dei film di Romero e in generale dei cari vecchi B-movies zombeschi, basata su spaventi molto "cinematografici"; Silent Hill ha appunto un'impostazione più da horror psicologico, che fa leva più su un senso di angoscia e minaccia continuo, sulla paura del buio, dell'ignoto, più molti altri tocchi di stile che non sto ad anticipare . Semplicemente sublime.

Sulla giocabilità, poco dire. Se hai presente i classici Resident Evil, ti sei già fatto un'idea: semplice e immediata. Peraltro con un sistema di controllo più efficiente e senza quegli elementi che possono esere ritenuti frustranti (tipo l'inventario e i save limitati). Poi ecco, SH4 è un pò un discorso a parte.
            Ah, essendo una saga nata e attiva principalmente su console, l'uso del joypad è una via non solo agibile, ma straconsigliata.

Poi sì, i combattimenti (boss compresi) non sono particolarmente difficoltosi nè per nulla frenetici; oltretutto dal secondo capitolo in poi è possibile regolare a parte la difficoltà di combattimenti ed enigmi, per quei giocatori che magari non vogliono preoccuparsi eccessivamente delle scazzottate e godersi in tranquillità la trama e gli enigmi.
            d'accordo, touchè su ff8, forse non era quello che intendevo dire.
            Silent Hill lo conosco, l'avevo dimenticato. O meglio, conosco solo il primo ed hai perfettamente ragione: credo che risponda alle caratteristiche che cercavo.
            Bravo (ma sei bravo sul serio!)- grazie
            Perchè dici che SH4 merita un discorso a parte?

Comment

Originariamente Scritto da Lord Etrom Visualizza Messaggio
              Ti potrei consigliare per PC molto bello The Witcher e per tutti e due la trilogia di Prince of Persia... meglio il 2 e il 3... Un po sull'Horror... Obscure c'è pure il 2 ma ho provato solo l'uno x ora.... Obscure non so se c'è per ps, non penso.
              The Witcher mi intriga.
              Non lo conosco ma, grazie al tuo suggerimento, mi sono letto una recensione e sembra bello.
              Prince of Persia ci ho giocato: bellissimo ma non è proprio il genere di gioco che cerco.
              Ecco, se Obscure è simile a Silent Hill, questo è un altro gioco che potrebbe andar bene.
              Mi pare di capire comunque che il Top, al momento, resta SH.
              Grazie a tutti per i consigli .
              Azu67

Comment

Io ti consiglio Assassin'Creed The Witcher o Fable

Comment

Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
                  The Witcher mi intriga.
                  Non lo conosco ma, grazie al tuo suggerimento, mi sono letto una recensione e sembra bello.
                  Tieni conto però che non è esattamente ciò che cercavi, ma secondo me ne vale la pena. Un RPG occidentale (niente FF mi spiace ) piuttosto maturo, l'ambientazione è fantasy ma tendente al dark, e si toccano anche argomenti non molto comuni nei videogiochi, il sesso ad esempio. Purtroppo col mio vetusto pc non ci ho potuto giocare, ho visto solo un po' ma mi ha ben impressionato, e io sono uno piuttosto esigente in fatto di RPG, se ti piace il genere prendilo

Comment

Originariamente Scritto da azu67 Visualizza Messaggio
                    d'accordo, touchè su ff8, forse non era quello che intendevo dire.
                    Silent Hill lo conosco, l'avevo dimenticato. O meglio, conosco solo il primo ed hai perfettamente ragione: credo che risponda alle caratteristiche che cercavo.
                    Bravo (ma sei bravo sul serio!)- grazie
                    Perchè dici che SH4 merita un discorso a parte?
                    Grazie dei complimenti, comunque figurati, è un piacere dare una mano e fare un pò di sana propaganda per certi capolavori.

Comunque se conosci il primo sei sulla buona strada, il secondo è a mio avviso il capitolo migliore (e uno dei migliori videogames di sempre), soprattutto a livello narrativo possiede un fascino pressoché irraggiungibile, uno di quei giochi da vivere prima ancora che da giocare. Il terzo come ho detto ha gli enigmi migliori della serie, anche se allo stesso tempo aggiunge molta più azione rispetto ai due capitoli precedenti. In quanto a plot risulta un passettino indietro rispetto al predecessore (ma chiedere il contrario sarebbe stato veramente troppo), ma ha il pregio di riagganciarsi alla trama del capostipite, e in generale di introdurre un "villain" caratterizzato terribilmente bene, nuove tematiche e qualche inquietantissimo spunto di riflessione.
                    Su Silent Hill 4, parlo di "discorso a parte" perchè è effettivamente un gioco molto diverso dai capitoli precedenti: va precisato che SH4 è nato come un progetto indipendente dalla saga, poi inserito solo successivamente nel franchise; dal punto di vista del gameplay la cosa è evidente: sezioni in prima persona, struttura a "livelli", sistema di combattimento completamente rivisto, assenza di veri e propri enigmi (al massimo c'è da usare l'oggetto giusto nel posto giusto) e quei "classici" elementi da survival horror stile RE tipo l'inventario limitato e save in punti fissi (a dire il vero anche negli altri oveva essere così, ma nelle versioni PC di SH2 e SH3 hanno avuto la clemenza di inserire i carissimi salvataggi liberi). Dal punto di vista narrativo invece, il team Konami ha dato il meglio di sé, con una storia diversa ma in stile Silent Hill al 100% (e una cosa su cui pensare... si sono allacciati alla saga tramite un semplice e apparente insignificante ritaglio di giornale trovato in uno dei capitoli precedenti... non hanno lasciato praticamente nulla al caso), con tanto di uno dei personaggi più carismatici di tutta la serie -e non che la concorrenza sia trascurabile- ...Morale della favola, gocali tutti e sono certo che te ne innamorerai esattamente come il sotoscritto

Ah ecco, qualche appunto sparso.
                    Obscure è un discreto survival horror, ha il merito di percorrere una strada poco battuta nel genere (il filone teen-horror, che tanto sopporto a fatica su pellicola quanto trovo potenzialmente interessantissimo da trasporre su videogame), risulta indubbiamente divertente e ha qualche asso nella manica non trascurabile (semplicemente strepitosa la colonna sonora in-game, una graditissima sorpresa), ma a conti fatti risulta abbastanza blando, per via soprattutto di un plot a dir poco carente e un monster-design piattissimo. Consigliato se ami il genere -e anche in virtù dei prezzi bassissimi a cui si trova da tempo-, ma non aspettarti il carisma di un Silent Hill o un Resident Evil.
                    The Witcher ho iniziato ad adorarlo fin dal primo minuto di gioco, un GDR puro e duro del genere lo aspettavo da tantissimo tempo, non posso che consigliarlo a prescindere, pur essendo ancora all'inizio. Ma prima, vorrei raccomandare caldamente di farsi la giusta base con IL gioco di ruolo per computer, che corrisponde al nome di Planescape:Torment (o già che ci sei, i due Fallout o qualunque altro gioco della Black Isle... ecco, sono riuscito a sfogare il mio fanatismo a riguardo anche in questo topic, mi sento veramente sodisfatto )

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                      Ma prima, vorrei raccomandare caldamente di farsi la giusta base con IL gioco di ruolo per computer, che corrisponde al nome di Planescape:Torment (o già che ci sei, i due Fallout o qualunque altro gioco della Black Isle... ecco, sono riuscito a sfogare il mio fanatismo a riguardo anche in questo topic, mi sento veramente sodisfatto )
                      Cosa fai, mi rubi il lavoro? Solo che io in genere lo sponsorizzavo assieme ai due Baldur's Gate

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                        Cosa fai, mi rubi il lavoro? Solo che io in genere lo sponsorizzavo assieme ai due Baldur's Gate
                        Non rubo il lavoro a nessuno, collega!
                        anzi, per come la vedo, la propaganda pro-Black Isle non è mai troppa

Comment

Bene, ora ho da giocare per un bel pò e, vista l'evidente competenza, con la certezza di aver trovato ciò che cercavo.
                          Alla prossima

Comment

Crash bandicoot?
                            sigpic

Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

Comment

Io ti consiglierei... vediamo... The Black Mirror.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X