ciao a tutti...qualcuno saprebbe consigliarmi il titolo di un BEL gioco di genere action\rpg che sia giocabile in terza persona (odio quelli con la visuale in soggettiva) tipo the witcher o mass effect?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
action\rpg valido
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioUn bel Gothic... c'è in vendita la Gothic Universe con Gothic, Gothic 2 Gold (2+exp) e Gothic 3...
Poi cvediamo un pò... Bioware e Obsian si sono specializzate in titoli del genere, da tenere in seria considerazione i due Neverwinter Night, i Knight of the Old Republic e pure il buon Jade Empire.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioPoi cvediamo un pò... Bioware e Obsian si sono specializzate in titoli del genere, da tenere in seria considerazione i due Neverwinter Night, i Knight of the Old Republic e pure il buon Jade Empire.
Io mi ci sono annoiato e neanche l'ho finito. L'ho trovato lentissimo.....da un lato migliora l'aspetto "party" perchè rende necessario avere dei compagni di party, ma dall'altro si rallenta in modo incredibile l'azione e la trama.
Non so, il primo mi ha divertito di più e a volte ci rigioco.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Io invece il secondo l'ho trovato una spanna sopra il primo, che ho trovato noiosissimo e non credo di essere arrivato nemmeno a metà, storia a mio avviso insulsa, e troppo action per i miei gusti. Comunque nessuno dei due sia avvicina ai capolavori Black Isle.
Per tornare IT di giochi simili ai due citati oltre ai due KOTOR (su tutti) consiglio pure Fable, non un capolavoro ma molto godibile, Oblivion e Morrowind.
Di RPG più propriamente action (alla Diablo insomma) i due Dungeon Siege, Sacred e il già citato Jade Empire non sono male, ma non me ne intendo granchè.
Se poi invece ti vuoi convertire ai veri RPG () (e comunque The Witcher è più classico che action, a mio avviso) immancabili i due Baldur's Gate e Planescape: Torment, i due Fallout e perché no, anche gli Icewind Dale. Certo la grafica è ormai datata, ma ne vale la pena
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioVero, ma il secondo Neverwinter non lo avete trovato una spanna sotto il primo?
Io mi ci sono annoiato e neanche l'ho finito. L'ho trovato lentissimo.....da un lato migliora l'aspetto "party" perchè rende necessario avere dei compagni di party, ma dall'altro si rallenta in modo incredibile l'azione e la trama.
Non so, il primo mi ha divertito di più e a volte ci rigioco.
Comunque il bravo collega Illuskan ha già detto tutto quanto. The Witcher si avvicina più ai GDR classici... Fiffi, se ti è piaciuto quello (e mi questo mi pare più che scontato ), potrebbe essere la buona occasione per lanciarti sui Baldur's Gate, non te ne pentirari. E, dopodiché, è l'ora dei sommi capolavori Black Isle: Torment e i due Fallout. Aggiungiamoci pure Arcanum, và...
Ah, peraltro: appena comprato Avencast. Se ne parla abbastanza bene, un gdr d'azione che promette una buona dose di divertimento. Quantomeno, con un prezzo di lancio fisso a 10 euri vale più di un pensiero da parte di qualunque estimatore del genereLast edited by The_Ophidian; 28 September 2008, 16:02.
Comment
-
beh gente , che dire , mi avete dato l'imbarazzo della scelta... vorrà dire che cercherò di provare il maggior numero di titoli che riesco a trovare tra tutti quelli che mi avete consigliato ( tra l'altro su dungeon siege,sacred e neverwinter night 2 ci avevo già fatto un pensiero e ora so che sono titoli che vale la pena giocare)...nel frattenpo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Comment
Comment