Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemino Clear Sky

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemino Clear Sky

Ho impostato le opzioni grafiche in modo che il gioco non scatti, visto che al massimo non gira (figuriamoci). Allora, sono partito dalle impostazioni minime e ho sempre aumentato, tra dettagli e altro, fino a quando il gioco avrebbe presentato i primi problemi. Ho aggiunto la sincronia verticale, e mi ha detto "le modifiche saranno effettuate al prossimo avvio". Allora esco, riavvio il gioco, e, dopo i caricamenti, vedo che inizia a scattare. Allora ho detto: "visto che ho aggiunto la sincronia verticale e scatta, la tolgo e ho trovato il mio limite". Magari. Tolta la sincronia, scatta ancora, abbassati altri dettagli, scatta ancora. Come diavolo faccio???
    Premetto che il mio pc ha:

ATI Radeon x1950GT
    AMD Athlon 3000+ 2,01 GHz
    2GB di RAM

l'AA? i dettagli del sole?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

I dettagli del sole ci sono, l'AA no...

Comment

mettili bassi. quelli e l'AA causano pesanti cali nel framerate... A livello di grafica non cambia molto.
        Che patch hai su?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

1.5

Comunque è strano. Ecco la cronologia degli eventi (il gioco da quando l'ho installato l'ho avviato in tutto 3 volte):

prima volta: lo avvio e noto (con dispiacere) che il gioco un po' scatta, allora abbasso tutto al minimo e inizio da capo per vedere il limite massimo a cui potevo arrivare.
          seconda volta: qui è quando scatta anche quando tolgo la sincronia verticale, e non c'è verso di non farlo scattare.
          terza volta: lo avvio e parte, senza scattare come prima, e senza sincronia verticale. Poi ho aumentato un po' la qualità dell'erba, i dettagli oggetti, texture, e obra della vegetazione. E non scatta.

Comment

misteri dell'X-Ray Engine

mi diresti che impostazioni stai utilizzando con la x1950?

Tieni anche presente che la base dei CS e l'alba sono i 2 momenti in cui si ha un calo inspiegabile e inspiegato di fps.

Comment

Nei momenti tranquilli ho 1024x768, i dettagli oggetti, texture, ombre dell'erba e dei personaggi al massimo, con l'acqua fluida, il fumo dinamico, luce dinamica distanza illuminazione massima. Niente AA, sincronia verticale nè parallasse netto. Nei momenti caotici, come le battaglie, non mi va neanche con quasi tutto al minimo. L'unica cosa che non tocca il fondo è la risoluzione, a 800x600. Però dopo l'installazione, la tabella dei requisiti era tutta verde, quindi, almeno anche con tutto al minimo, dovrei riuscire a giocarci...

Comment

beh, tenendo presente che hai Vista, tutti i dettagli al massimo con una 1950 mi pare troppo...

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  beh, tenendo presente che hai Vista, tutti i dettagli al massimo con una 1950 mi pare troppo...
                  Però...non ho Vista

Comment

potrei sbagliarmi, dato che per mancanza di spazio su hd ho dovuto disinstallare il gioco e quindi non posso verificare, ma il fumo e le superfici bagnate non erano prerogative di DX10?

Comment

Ora che mi ci fai pensare, ci sono certe opzioni che non possono essere modificate. Non ricordo quali siano esattamente, però potrei essermi sbagliato io dicendo prima di aver attivato il fumo dinamico...

Comment

ah, okay... intendevo proprio quelle, attivabili solo in DX10.

Appurato questo, ti do un consiglio che ho già scritto nel thread di CS, e cioè prova queste impostazioni:
                        [CODE]BASE:
                        -illuminazione migliorata--->al massimo

AVANZATE:
                        -distanza visuale--->4 tacche in meno del massimo
                        -distanza illuminazione--->3 tacche in meno del massimo
                        -qualità sole--->basso
                        -raggi sole--->basso
                        -aa--->disattivato

Tutto il resto al massimo. [/CODE]

e poi fammi sapere come va.

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                          ah, okay... intendevo proprio quelle, attivabili solo in DX10.

Appurato questo, ti do un consiglio che ho già scritto nel thread di CS, e cioè prova queste impostazioni:
                          [CODE]BASE:
                          -illuminazione migliorata--->al massimo

AVANZATE:
                          -distanza visuale--->4 tacche in meno del massimo
                          -distanza illuminazione--->3 tacche in meno del massimo
                          -qualità sole--->basso
                          -raggi sole--->basso
                          -aa--->disattivato

Tutto il resto al massimo. [/CODE]

e poi fammi sapere come va.
                          Sei sicuro che tutto il resto posso provare a metterlo al massimo? Io ho provato anche con tutto al minimo, ma nei momenti più caotici, che non sono nemmeno così tanto caotici, il gioco scatta comunque, oltre ad avere (ora che mi ricordo) un'illuminazione pietosa, che non lascia vedere nemmeno dove si mettono i piedi. Comunque, tentar non nuoce...

Comment

Working...
                          X