Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a scegliere un videogioco per il pc per mio figlio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiutatemi a scegliere un videogioco per il pc per mio figlio!

Vorrei donare un videogioco per il pc a mio figlio. Mi ha "dato" un "elenco" , ma io non ho idea di cosa scegliere, visto che conosco solo pochissimi di questi videogiochi. Vi sottopongo la lista dei titoli. Potreste consigliarmene uno o due per l'acquisto? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente!

Ecco la lunga lista :

- Infernal;

- Pathologic;

- The Suffering: Ties That Bind;

- Agon: il codice del mistero;

- Aurora: The Secret Within;

- Black Buccaneer;

- Blacksite: Area 51;

- Dangerous Heaven: la leggenda dell'Arca;

- Dark Messiah of Might & Magic;

- Delaware St. John 1 & 2;

- Hellgate: London;

- Kane and Lynch: Dead Men;

- Hitman;

- S.T.A.L.K.E.R - Shadow of Chernobyl.

Io conosco Hitman e Kane and Lynch: Dead Men. Sugli altri non so nulla.
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Vediamo un pò... ti dico quel che so:

- Infernal;

- Pathologic; Gioco interessantissimo, ma che si preannuncia ESTREMAMENTE ostico, nonostante il look da FPS, è di fatto un'avventura in prima persona, con fiumi di dialoghi da seguire e mille riflessioni & onanismi mentali su tematiche profonde e dai toni adulti. Roba tosta, insomma, sono fermo a una mezz'ora di gioco perchè aspetto di potermici dedicare con più attenzione, non è proprio il gioco ideale se si cerca qualche oretta di puro svago a colpi di shotgun.

- The Suffering: Ties That Bind; Eccezionale davvero. L'unico difetto è di essere sostanzialmente un "more of the same" del predecessore, per il resto è un gran titolo: divertimento assicurato, grande ritmo, atmosfere da brivido, un plot godibilissimo. Fondamentale è aver già giocato al primo capitolo (e qesto non è un problema in ogni caso, è stato rilasciato gratuitamente. Grazie Midway.)

- Agon: il codice del mistero;

- Aurora: The Secret Within;

- Black Buccaneer;

- Blacksite: Area 51; Non conosco, ma le recensioni non sono per nulla incoraggianti.

- Dangerous Heaven: la leggenda dell'Arca;

- Dark Messiah of Might & Magic; Straconsigliato. Sparatutto (o meglio, sparapoco, benché si possa scegliere la via dell'arciere o del mago, i combattimenti all'arma bianca sono preponderanti) con elementi gdr che si distingue per il gameplay appagante e per lo spettacolo visivo che offre.

- Delaware St. John 1 & 2; Sembra interessante, al prezzo budget a cui si trovano questi due episodi, un pensiero si può fare. Perlomeno, le premesse per una bella avventura grafica horror ci sono

- Hellgate: London; Anche qui, non se ne dice benissimo, bug a non finire soprattutto.

- Kane and Lynch: Dead Men;

- Hitman; Se lo conosci, immagino sia inutile ribadire che merita davvero

- S.T.A.L.K.E.R - Shadow of Chernobyl; Gioco nel bene o nel male unico, che si può amare alla follia o odiare. Le atmosfere offerte sono sostanzialmente impareggiabili, il gameplay -sostanzialmente diverso dalla stragrande maggioranza dei FPS, impegnativo e con ben poche concessioni a orpelli e "mainstreamizzazioni" - può risultare estremamente appagante. Inutile dire da che parte sto. Consigliatissimo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

In ogni caso....io vorrei avere un padre come il buon Kyle
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Tra quelli da te elencati restringerei la scelta a : Dark Messiah of Might & Magic, Hitman e Stalker...Sono 3 giochi che non dovrebbero mancare nella collezione personale.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
        impossibile non quotare....
        Last edited by Darkito; 28 October 2008, 14:52.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

dal mio punto di vista sceglierei sicuramente s.t.a.l.k.e.r. shadow of chernobyl perchè , una volta istallate le varie patch per correggere i suoi infiniti bug , è veramente un gran bel fps...tra l'altro ha un'ambientazione veramente suggestiva...

Comment

Io ti consiglierei STALKER, però magari Clear Sky, non Shadow of Chernobyl, che è uscito da poco (anche se ovviamente a prezzo un tantino più alto ). Oppure, Area 51, anche se non è molto lungo, il voto di media è di 6, non si può certamente dire che si siano sforzati troppo a farlo, anche se la grafica non è male. Oppure, Infernal, l'ho provato e mi è piaciuto parecchio, anche se, dopo un po' l'ho trovato un tantino ripetitivo, ma devo dire che l'idea di frati con le shuriken non è per niente male

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
              Io ti consiglierei STALKER, però magari Clear Sky, non Shadow of Chernobyl, che è uscito da poco (anche se ovviamente a prezzo un tantino più alto ). Oppure, Area 51, anche se non è molto lungo, il voto di media è di 6, non si può certamente dire che si siano sforzati troppo a farlo, anche se la grafica non è male. Oppure, Infernal, l'ho provato e mi è piaciuto parecchio, anche se, dopo un po' l'ho trovato un tantino ripetitivo, ma devo dire che l'idea di frati con le shuriken non è per niente male
              Beh, se è possibile le serie vanno sempre gustate nel giusto ordine. Con Clear Sky sono ancora indietro e non so dire quale sia l'impatto di essere a "mente vergine" sulla Zona sulla comprensione del plot, ma posso dire con sicurezza che SoC sia una base imprescindibile, S.T.A.L.K.E.R. è decisamente meno intuitivo della media dei FPS, affrontare senza preparazioneCS, che ha una curva d'apprendimento spaventosamente ripida, porterebbe rapidamente alla frustrazione. Poi a maggior ragione, SoC si trova da tempo a prezzo budget, quale migliore occasione per appassionarcisi e successivamente passare a quell'altro gran titolo che è Clear Sky?

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

altro ke il mio che nn mi ha comprato mai niente persino la ps3 l'ho presa di nascosto coi miei soldi

comunque prendi STALKER
                io ti consiglierei anche fay cry 2

Comment

Grazie davvero, ragazzi! Come sempre siete molto gentili!

Comment

Ciao Kyle
                    Ovviamente devo consigliarti SoC, un gioco che, come detto, o piace o non piace, senza vie di mezzo, ma con un'atmosfera impareggiabile, ed una validissima trama. Clear Sky è il prequel di SoC, quindi in una logica di continuità della trama, giocherei prima a CS e poi a SoC. Però come ti hanno detto, CS (patchato alla 1.5.05) è parecchio difficile, anche a livello principiante, addirittura più del livello Stalker di SoC; inoltre CS presenta lacune peculiarità di gameplay, che sono una correzione di alcune scelte in SoC, per cui passando da CS a SoC potresti trovarti scoraggiato da un gameplay non curatissimo. Alla fine ti consiglio di provare SoC (e magari di non gettarlo subito dopo qualche missione al Cordon, ma di aspettare almeno di entrare nella Valle Oscura e nello stupendo livello del laboratorio X16, lì il gioco prende veramente piede) e poi CS, in modo da gustare appieno il lavoro di miglioramento nel gameplay di GSC (e dei fan ovviamente), e soprattutto rivisitare alcune zone di SoC un anno prima, quando non erano ancora così decadenti... ti garantisco che fa effetto

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Fermo restando che i due Stalker sono due opzioni validissime (e il puntuale resoconto di hoods gliene rende merito), io ti consiglierei di aspettare il mese di novembre, sono in arrivo novità succosissime.

Ah, faccio qui l'annuncio ufficiale: ho da poco fatto il Pre-Order Della Morte (Ophi poi ti pago i copyright):

-CoD5
                      -Fallout 3
                      -GTA4
                      -Left 4 Dead

Totale: 207 euro incluse spese sped.

Domani mi trasfondono la quarta sacca di emazie concentrate.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Fermo restando che i due Stalker sono due opzioni validissime (e il puntuale resoconto di hoods gliene rende merito), io ti consiglierei di aspettare il mese di novembre, sono in arrivo novità succosissime.

Ah, faccio qui l'annuncio ufficiale: ho da poco fatto il Pre-Order Della Morte (Ophi poi ti pago i copyright):

-CoD5
                        -Fallout 3
                        -GTA4
                        -Left 4 Dead

Totale: 207 euro incluse spese sped.

Domani mi trasfondono la quarta sacca di emazie concentrate.
                        Piatto ricco direi! Dai, t'abbuono il copyright, ma giusto perchè ti sei già svenato per un'ottima causa
                        Tra l'altro non parlarmene, che sto mese sono spese terrificanti pure per il sottoscritto. Domani rotta per Gamestop per ordinare Left 4 Dead sempre in attesa di Fallout 3 e Football Manager 2009... E finalmente mi sono convinto a pigliarmi il primo Silent Hill. Provo vergogna per quanto spenderò, ma è un'altra di quelle ossessioni di cui devo liberarmi assolutamente, prima o poi. Non dimenticando che Dead Space è un'attrattiva sempre più irresistibile.
                        Meno male che Konami sta facendo incazzare gli utenti PC di tutto il mondo coi ritardi mostruosi per SH Homecoming... almeno respiro un attimo.

Oh, se vi interessa un rene in ottimo stato fatevi sotto

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                          Ciao Kyle
                          Ovviamente devo consigliarti SoC, un gioco che, come detto, o piace o non piace, senza vie di mezzo, ma con un'atmosfera impareggiabile, ed una validissima trama. Clear Sky è il prequel di SoC, quindi in una logica di continuità della trama, giocherei prima a CS e poi a SoC. Però come ti hanno detto, CS (patchato alla 1.5.05) è parecchio difficile, anche a livello principiante, addirittura più del livello Stalker di SoC; inoltre CS presenta lacune peculiarità di gameplay, che sono una correzione di alcune scelte in SoC, per cui passando da CS a SoC potresti trovarti scoraggiato da un gameplay non curatissimo. Alla fine ti consiglio di provare SoC (e magari di non gettarlo subito dopo qualche missione al Cordon, ma di aspettare almeno di entrare nella Valle Oscura e nello stupendo livello del laboratorio X16, lì il gioco prende veramente piede) e poi CS, in modo da gustare appieno il lavoro di miglioramento nel gameplay di GSC (e dei fan ovviamente), e soprattutto rivisitare alcune zone di SoC un anno prima, quando non erano ancora così decadenti... ti garantisco che fa effetto

Grazie, hoods84! E' un piacere risentirti! E grazie a tutti, ragazzi! Sicuramente donerò a mio figlio SoC e, anche, Dark Messiah. Mi sa che, col tempo, mi toccherà acquistargli gran parte di questi titoli , a parte quelli che mi sono stati indicati, da voi, come "scadenti". Siete sempre davvero tutti molto simpatici e molto gentili!

Comment

staker e molto bello
                            cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                            mobo:ga-g31m-s2l
                            vga:geforce 9800gt 512mb

Comment

Vai sicuro con Hitman o Dark Messiah of Might & Magic, anche se io ti consiglierei di più Hitman.

Comment

Working...
                              X