Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questionario : rispondete se vi va :-)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• questionario : rispondete se vi va :-)

ciao a tutti !!!!

sono una studentessa che sta preparando la sua tesi di laurea sui videogiochi e la loro dipendenza e ho bisogno di chiedere a voi ragazzi di rispondere ad alcune domande in modo che io possa scrivere al meglio la mia tesi.

mi è stato gentilmente suggerito di pubblicare il questionario in modo che molte più persone riescano a rispondermi in modo semplice senza complicare la vita di nessuno e così eccomi al lavoro !

rispondete pure se vi va e mi auguro di non annoiarvi !!!! :-)

grazie :-)

Questionario

Inserisci il tuo nome e la tua età e rispondi alle domande

1. Quali videogiochi conosci / conoscevi? Scrivi il nome di alcuni di essi

2. Quante ore trascorri / trascorrevi davanti ai videogame?
    ( 2-3 ore oppure più di 3 ore al giorno)?

3. Con quanta frequenza giochi /giocavi ai videogiochi?
    ( 2-3 volte in una settimana o più di 3 volte)

4. Ti diverti / divertivi molto con i videogiochi?

5. Pensi siano violente certe tipologie di videogiochi oppure è solo una preoccupazione infondata dei media e della società? Come la pensi tu.

6. Come consideri coloro che affermano che i videogiochi (alcune tipologie)sono troppo violenti? Esagerano nel preoccuparsi perché sono poco informati?

7. Percepisci / percepivi una forte dipendenza, assorbimento dai videogiochi?

8. Quali piattaforme di gioco usi / usavi di più tra quelle in commercio?

• Playstation, Playstation 2-3
    • Nintendo 64
    • Nintendo DS
    • Nintendo Wii
    • GameBoy Color
    • GameBoy Advance
    • Xbox 360

9. Acquisti /acquistavi i videogiochi per il personal computer ? Se si, cita qualcuno di essi

10. Conosci il sistema di classificazione PEGI ? Pensi sia utile e rispettato dai rivenditori di videogiochi?