Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questionario : rispondete se vi va :-)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• questionario : rispondete se vi va :-)

ciao a tutti !!!!

sono una studentessa che sta preparando la sua tesi di laurea sui videogiochi e la loro dipendenza e ho bisogno di chiedere a voi ragazzi di rispondere ad alcune domande in modo che io possa scrivere al meglio la mia tesi.

mi è stato gentilmente suggerito di pubblicare il questionario in modo che molte più persone riescano a rispondermi in modo semplice senza complicare la vita di nessuno e così eccomi al lavoro !

rispondete pure se vi va e mi auguro di non annoiarvi !!!! :-)

grazie :-)

Questionario

Inserisci il tuo nome e la tua età e rispondi alle domande

1. Quali videogiochi conosci / conoscevi? Scrivi il nome di alcuni di essi

2. Quante ore trascorri / trascorrevi davanti ai videogame?
    ( 2-3 ore oppure più di 3 ore al giorno)?

3. Con quanta frequenza giochi /giocavi ai videogiochi?
    ( 2-3 volte in una settimana o più di 3 volte)

4. Ti diverti / divertivi molto con i videogiochi?

5. Pensi siano violente certe tipologie di videogiochi oppure è solo una preoccupazione infondata dei media e della società? Come la pensi tu.

6. Come consideri coloro che affermano che i videogiochi (alcune tipologie)sono troppo violenti? Esagerano nel preoccuparsi perché sono poco informati?

7. Percepisci / percepivi una forte dipendenza, assorbimento dai videogiochi?

8. Quali piattaforme di gioco usi / usavi di più tra quelle in commercio?

• Playstation, Playstation 2-3
    • Nintendo 64
    • Nintendo DS
    • Nintendo Wii
    • GameBoy Color
    • GameBoy Advance
    • Xbox 360

9. Acquisti /acquistavi i videogiochi per il personal computer ? Se si, cita qualcuno di essi

10. Conosci il sistema di classificazione PEGI ? Pensi sia utile e rispettato dai rivenditori di videogiochi?

(è il sistema europeo per la classificazione del videogioco in base all’età dei giocatori e ai contenuti del gioco)

11. Se ti colleghi ad internet per giocare on-line, rispondi a queste domande:

- Quali giochi on-line conosci? citane qualcuno, per aiutarti ecco alcuni di essi:

• Ultima on-line
    • Lineage
    • Ragnarock on-line
    • World of Warcraft

- Con quanta frequenza e per quante ore giochi on-line?

12. Ora ti riporto i nomi di alcuni videogiochi per console diffusi in commercio, dimmi se li conosci e se ci giochi o ci hai giocato:

• La serie Grand Theft Auto (Gta)
    • Assassin’s Creed
    • Call of Duty
    • Tomb Raider
    • Residen’t Evil
    • Alone in the dark
    • Prince of Persia
    • La serie Halo
    • La serie Doom
    • Manhunt
    • Wii Fit, Brain Training, More Brain Training

13. Cita i nomi di altri videogiochi che conosci

Comunque esiste anche il pc come piattaforma di gioco eh
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Posso rispondere qui? Io lo faccio, se sbaglio, c1cc10 cancellerà

1 Conosco un po' troppi videogiochi per elencarli qui di seguito, però posso scrivere i miei preferiti. Sono Metal gear, Call of duty, Devil may cry, dragon quest, dark chronicle, Burnout, rainbow six vegas, Ghost recon advanced warfighter, splinter cell, FEAR.

2 di solito dalle 2 alle 3 ore.

3 Gioco quasi tutti i giorni della settimana

4 mi diverto molto con i videogiochi

5 Certo, penso che ci siano videogiochi troppo violenti che se cadono nelle mani di bambini troppo piccoli possono certamente avere un'infulenza negativa su di loro per quanto riguarda la loro mentalità futura.

6 Credo che queste persone possano pensare come no che i videogiochi siano troppo violenti, dipende da punti di vista, se per uno un videogioco può essere violento, per un altro può non esserlo...

7 No, dipendenza no...

8 Ps3 e PC (che aggiungerei9

9 Ho acquistato vari giochi, ma i migliri sono stati certamente Rainbow six vegas 2 e Call of duty 4, insieme a FEAR, extraction point e perseus mandate.

10 Sì, penso sia utile, ma credo anche che non sia per niente rispettato, tanto che ci sono bambini di 7-8 anni che vanno da soli in un negozio di videogiochi a comprare giochi come GTA san andreas o giochi di guerra. Difficilmente trovo bambini che rispettano il PEGI, magari solo sotto il controllo dei genitori, che vietano loro di comprare giochi che superano la loro età

11 Gioco online a Call of duty 4, bad company e metal gear solid 4 (MGO). Gioco praticamente solo online ultimamente, quindi direi 2 o 3 ore...

12 Ho giocato a tutti i videogiochi citati, tranne che i giochi per wii con il wii feet e i brain training. Come ho già detto i giochi che conosco sono troppi, quindi mi limito ad aggiungere sempre metal gear, battlefield bad company, gears of war, rainbow six vegas 1 e 2, call of duty 1, 2, 3, 4, Resistance fall of man.

Questo è quanto

EDIT: ehm...ho letto la vecchi discussione di questo questionario e non so se ho fatto giusto...
      Last edited by filo23; 29 October 2008, 19:03.

Comment

si si la stavo mettendo ma per la fretta l'ho dimenticato... :-)

però ho inserito una domanda che parla a proposito dei videogiochi

per p.c., quindi in modo indiretto ho inserito anche il pc :-)

Comment

guarda sei stato fantastico!!!! :-)

ti ringrazio di cuore, mi sei stato di grande aiuto, mi hai dato molte informazioni bravo !!! :-)
          grazie e buona serata!!! :-)

Comment

Originariamente Scritto da ros Visualizza Messaggio
            guarda sei stato fantastico!!!! :-)

ti ringrazio di cuore, mi sei stato di grande aiuto, mi hai dato molte informazioni bravo !!! :-)
            grazie e buona serata!!! :-)
            Di niente, figurati

Comment

allora provo a rispondere a tutte...(se rispondo a tutto c'è un premio vero?):

1) ne conosco molti...ti dico i più famosi che mi vengono in mente:far cry,sacred,rainbow six,ghost recoon,oblivion,the witcher,mass effect,assassin's creed,gears of war,world of warcraft,s.t.a.l.k.e.r.,neverwinter nights,devil may cry,f.e.a.r.,ecc...
              2)e3) gioco quasi tutti i giorni (sempre se non sto preparando un esame)per non più di 2 ore...
              4) sissi mi diverto un sacco!!!
              5) beh penso che alcune tipologie di videogiochi siano sicuramente troppo violente e pesanti , soprattutto se è un bambino a giocarci...detto questo e detto che bisognerebbe cercare di non immedesimarsi troppo nel videogioco , trovo eccessivo il dire (come è stato detto) che la violenza nei videogame può rovinare l'educazione di un ragazzo e perfino la sua percezione della realtà...
              6) preoccuparsi è giusto sicuramente...ma senza esagerare e diventare paranoici...
              7) no dipendenza mai...basta saperli prendere a dosi ragionevoli e non "drogarsi" con un joypad per 12 ore...
              8) sicuramente quella che ho usato di più è stata la ps2...ora uso maggiormente il pc (spero che tu non te lo sia dimenticato visto che non lo vedo in lista)...
              9) certo che li compro...vedi the witcher, mass effect, gears of war, fallout 3 (va beh lo compro domani ma conta lo stesso no?), ecc...
              10) si si è utile se solo servisse a qualcosa (lo scrivo lo stesso anche se è un controsenso!)...penso che nessuno lo rispetti...vedi dei bambini che si comprano giochi che riportano un 18+ senza problemi...
              11) mi sono avvicinato a world of warcraft di recente ma ho laciato perdere per via del canone da pagare...di solito gioco online con gli sparatutto (f.e.a.r., call of duty, ecc...)
              12) tranne manhunt li ho giocati o almeno provati tutti
              ...ho visto che filo ha risposto qui quindi mi sono accodato (al limite mi sposteranno la risposa)
              spero di esserti stato utile...ciao!
              Last edited by fiffi; 29 October 2008, 20:49.

Comment

Vediamo di rispondere al questionario

Questionario

Luca (o hoods84 se preferisci), 24 anni (già già )

Se dovessi scriverteli tutti finiamo domani notte, e stasera c'è il Milan, quindi mi limiterò... Beh, attualmente sto giocando a Mass Effect, a S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky; ricordo volentieri S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl, Bioshock, F.e.a.r. e relative espansioni,The Witcher, TimeShift, Oblivion, Morrowind, la serie di Gothic, Dark Messiah Of Might & Magic e via così...

dipende dal tempo che ho a disposizione: a volte più di tre e a volte non arrivo nemmeno a 1 intera... ultimamente riesco a giocare decentemente solo il weekend.

Molto spesso, molto spesso. Se riesco ogni giorno una giocatina, anche piccola, la do volentieri.

Ovviamente sì, altrimenti perchè li giocherei?
                5. Pensi siano violente certe tipologie di videogiochi oppure è solo una preoccupazione infondata dei media e della società? Come la pensi tu.
                Sicuramente esiste la violenza nei VG, ma come esiste nel cinema, nei telegiornali e via così... i media hanno la loro bella parte negativa sulla questione: considerando i VG solo come passatempo per bambini, è facile trovare da ridire sulla violenza di alcuni.

6. Come consideri coloro che affermano che i videogiochi (alcune tipologie)sono troppo violenti? Esagerano nel preoccuparsi perché sono poco informati?
                Che sono persone che non hanno mai visto un film horror, che non hanno mai visto un telegiornale, che vivono insomma fuori dal mondo. Sì, disinformazione. M'è capitato più d'una volta di leggere articoli contro i videogames violenti scritti da personaggi che probabilmente mai avevano preso in mano mouse e tastiera per godersi un bel FPS.
                Domanda: perchè un film come Hostel è v.m.14, mentre un vg come Manhunt deve addirittura cuttare delle scene per essere commercializzato?

L'assorbimento è senz'altro uno degli aspetti che determinano la riuscita o meno di un titolo. Quando il gioco mi piace, sicuramente mi 'cattura', mi proietta in una realtà diversa (penso solo a Shadow Of Chernobyl... fantastico)

• Nintendo 64
                • Nintendo DS
                • Nintendo Wii
                • GameBoy Color
                • GameBoy Advance
                • Xbox 360
                E il pc?? tra queste ho usato solo la PS2, peraltro non mia. Solo pc per me.

9. Acquisti /acquistavi i videogiochi per il personal computer ? Se si, cita qualcuno di essi
                Acquisto ancora oggi. Solitamente scelgo le offertone negli shop online. Cito gli ultimi giochi che ho comprato, non in ordine: Clear Sky, Mass Effect, Turok, Gothic Universe...

10. Conosci il sistema di classificazione PEGI ? Pensi sia utile e rispettato dai rivenditori di videogiochi?

(è il sistema europeo per la classificazione del videogioco in base all’età dei giocatori e ai contenuti del gioco)
                Lo conosco. I rivenditori dovrebbero farlo rispettare, ma ciò non avviene mai, almeno da quello che ho visto io. Con la diffusione del commercio online diventa marginale il ruolo dei venditori su questo fronte, per cui dovrebbero essere i genitori (o chi per essi, parenti, zia, nonna, gatto, fringuello, varno di Komodo...) a prestare attenzione a questa classificazione e a dire no ai ragazzini 12enni che voglio il gioco superviolento. Ma forse, come si diceva prima, anche loro pensa al VG come al 'passatempo' di un bambino.

- Quali giochi on-line conosci? citane qualcuno, per aiutarti ecco alcuni di essi:

• Ultima on-line
                • Lineage
                • Ragnarock on-line
                • World of Warcraft

Gioco poco online, non mi ha mai attirato più di tanto il multiplayer. Se ci vado, gioco a Team Fortress 2 e al multiplayer di alcuni FPS (Timeshift, F.e.a.r.,Gears Of War), ma comunque poca cosa.

12. Ora ti riporto i nomi di alcuni videogiochi per console diffusi in commercio, dimmi se li conosci e se ci giochi o ci hai giocato:

• Assassin’s Creed
                • Call of Duty
                • Tomb Raider
                • Residen’t Evil
                • Alone in the dark
                • Prince of Persia
                • La serie Halo
                • La serie Doom
                • Manhunt
                Premettendo che non mi piacciono le console, alcuni di essi sono usciti anche per pc. Di questi ho giocato alcuni episodi della saga di GTA, Call Of Duty 1 e 2, Tomb Raider (non mi ricordo quale ), 3 episodi di Resident Evil (1,2 e 4), tutti i Prince Of Persia (ottimo gioco), Alone In The Dark 4, DooM e DooM 3, Manhunt.

altri?! Spore, Half Life 2, Portal, Soldier Of Fortune, Stranglehold, Painkiller, Crysis, Penumbra Overture, Penumbra Black Plague, Jericho, Diablo, Flatout, Grid, Infernal, Mafia, Soul Reaver e Blood Omen.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Sono Walter qui conosciuto come Darkito ed ho 23 anni

1. Ne conosco tanti, troppi per elencarli tutti posso citare solo l'uno percento di quelli che mi verngono in mente :Half life, Call of Duty, Tomb RAider, Mafia ; Gran Theft Auto, Doom, Silent Hill , Gran Turismo , Super Mario, Contra, Bioschock, Street Fighter, Dead Or Alive, Splinter Cell , Syphon Filter, Metal Gear Solid, Far Cry, Resident Evil, Pro Evolution Soccer e tanti tanti tanti altri

2. Anche più di 3 ore

3. Qualche volta più di 3 volte a settimana

4. Mi divertivo abbastanza o per lo meno è un bel modo per passare il tempo libero a casa.

5. Certi videogiochi sono violenti si....ma nulla in confronto alle centinaia di film "violenti" con attori in carne ed ossa.

6. Scaricano solo le loro colpe sui videogame, non riescono ad educare la società e trovano nei videogame il capo espiatorio.

7. Direi di no, ne faccio spesso a meno.

8.

• Persona Computer

9. Tanti, troppi....la maggior parte dei titoli li trovi nella prima domanda...Aggiungo Rfactor, Timeshift, Oblivion, Assassin Creed , Stalker , Test Drive Unlimited , Silent Hunter , G.T.R. 2, Need for speed, Crysis,

10. Si conosco il sistema PEGI e devo dire che, purtroppo, non viene molto preso in considerazione.....

• Ultima on-line
                  • Lineage
                  • Ragnarock on-line
                  • World of Warcraft

la lista è troppo lunga anche perchè l'online è previsto in quasi tutti i titoli moderni, molti dei quali ho già citato in precedenza....

- Gioco anche 3 volte a settimana con una durata di massimo 2 ore....

• La serie Grand Theft Auto (Gta) ci gioco
                  • Assassin’s Creed ci gioco
                  • Call of Duty ci gioco
                  • Tomb Raider giocato
                  • Residen’t Evil giocato
                  • Alone in the dark giocato
                  • Prince of Persia giocato
                  • La serie Halo giocato
                  • La serie Doom giocato
                  • Manhunt giocato
                  • Wii Fit, Brain Training, More Brain Training conosco

13. Warrock,Age of Empires, The sims, Age of Konan , Dead Space, Fallout, Civilization, Scrapland, American Mc Gese Alice, Black and White, Spore , Hidden and Dangerous, Worms, Arma, MEdal of Honor, Battlefield , Operation Flashpoint, SCARS, Moto Gp, Superbike 2001, LEgo Star Wars, Kignight of the old republic, The lord of the ring, Fable, Beyond god and evil, Halo, Scudetto, Football Manager , PC Calcio , Ciclyng Manager, King of fighters, Lula , MS Flight simulator, Word in conflict, Tibia, Sonic, Megaman, Broken Sword, Il PAdrino ,Scarface, Fifa, Lego Batman, Brothers in Arms,Sensible Soccer, Pong, Phantasmagoria, Another World, Pandemonium, Revolt, Fifa Street, Midnight Club, Yakuza, God Hand, Bionic Commando, X-3, Master of Orion.........mi sono stancato di elencarne altri
                  Last edited by Darkito; 30 October 2008, 00:45.

sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Un'osservazione però: il PEGI in Italia non ha alcun valore legale, questo vuol dire che i negozianti non devono far rispettare niente. Il PEGI qui da noi ha solo validità come indicazione per i genitori. Al massimo il negoziante può far notare che il videogioco è sconsigliato a certe fasce d'età, ma la cosa finisce lì.
                    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                    -G.K. Chesterton

Comment

The Ophidian, in arte Andrea (o viceversa... boh!), 23 anni

Dunque, essendo "nel giro" da 17 anni circa, immagino che sia virtualmente impossibile rispondere dettagliatamente a questa domanda. Sparo solo un breve elenco, d'istinto: Baldur's Gate, Fallout, Half Life, Quake 2, Torment, Psychonauts, Bioshock, Arcanum, Doom, Unreal, Silent Hill, Myth...

Dipende da quanto tempo libero ho a disposizione, di media e se tutto va bene un 2-3 ore, a volte anche più.

Sostanzialmente tutti i giorni, se ho un ritaglio di tempo.

Mi diverto moltissimo, posso ritenermi senza problemi un appassionato

Tipologie violente? Certo che sì. Giochi in cui si spara a bersagli umani/alieni/mostruosi, in cui si danno mazzate o in cui si devono guidare eserciti nel mezzo di una battaglia. Violenti lo sonoe non c'è alcun male a dirlo, così come violento può essere un film di Tarantino, un libro di Palanhiuk e così via. Il discorso non è la violenza (simulata, termine importantissimo) in sé, ma l'effettiva pericolosità sociale di essa. media su questo sono totalmente fuori strada, puntando il dito sistematicamente contro questo mezzo. Chiunque giocatore sano di mente sa benissimo di essere davanti a un monitor, sa che se muore può ricominciare premendo il tasto di quickload, sa che quando spara quello che "uccide" non è altro che un insieme di poligoni e texture, e che rubare auto e investire passanti è divertente in GTA ma è solo un atto criminale nella realtà. E se accade il contrario, è solo perchè ci sono seri problemi preesistenti, e la colpa non è certo dei videogames quanto di chi non è riuscito ad accorgersene prima.

Si torna al punto precedente. Un videogioco, come qualunque altro mezzo di comunicazione/intrattenimento può presentare contenuti violenti, o comunque pensati per un pubblico maturo, ma di certo non può alterare il comportamento di chi vi gioca. I media si divertono a puntarvi contro il dito, ma è una questione di ignoranza (se si vanno ad analizzare gli attacchi a rigurardo, qualunque giocatore occasionale può tranquillamente accorgersi che l'argomento viene affrontato senza la bencheminima cognizione di causa) e soprattutto di sensazionalismo a buon mercato: benché la diffusione e la popolarità dei videogiochi sia in costante crescita verso fette più larghe di pubblico, essi rimangono ancora un settore relativamente di nicchia, su cui è facilissimo sparare qualunque cosa senza timore di larghe smentite da parte del lettore/spettatore medio. Il capro espiatorio perfetto... dopotutto, anche dopo la strage di Columbine, era molto più semplice rimarcare che i due giovani autori giocavano a Doom e ascoltavano Marylin Manson, piuttosto che constatare le condizioni di profondo disagio e alienazione che mostravano da tempo e che colpevolmente non sono state avvertite in tempo.

L'assorbimento è un fattore vincente in qualunque opera, come un buon film riesce a tenere incollato lo spettatore allo schermo, un buon videogame fa il possibile per coinvolgere chi ci gioca, e l'interattività tipica del mezzo permette di sfruttare al meglio questo fattore. Poi da qui a parlare di dipendenza ce ne passa molto.

Nessuna di queste, posseggo comunque un Sega Megadrive, mandato in pensione all'acquisto del primo PC e tenuto come un pezzo da collezione

Gioco unicamente su PC, tutti i giochi elencati qui fanno riferimento a questa piattaforma

Lo conosco e penso sia potenzialmente molto utile, per mettere in chiaro qual'è l'età di riferimento del pubblico per il gioco in questione (una dei tanti miti ancora da sfatare è che siano una cosa unicamente per bambini, tale disinformazione rimane diffusissima anche ralativamente a fumetti e cartoni animati, purtroppo) oltre che a responsabilizzare, sensibilizzare e tenere informati i genitori.
                      Poi va detto che il sistema non è sempre applicato in modo ineccepibile (anzi, certe classificazioni sembrano quantomeno sballate), e che comunque non ha valore legale, essendo nulla più che un'indicazione sull'etaà consigliata, che comunque i rivenditori tendono a non prendere eccessivamente sul serio.

• Ultima on-line
                      • Lineage
                      • Ragnarock on-line
                      • World of Warcraft

Li conosco ma non ci gioco, soprattutto per la richiesta di un canone mensile da pagare.

In linea di massima saltuariamente, ora con Team Fortress 2 ci ho preso gusto e un'oretta al giorno se posso ci gioco.

Li conosco tutti, per averci giocato:

• La serie Grand Theft Auto (Gta) Soprattutto i primissimi capitoli, non ne sono eccessivamente attratto
                      • Assassin’s Creed Aspetto il prezzo budget
                      • Call of Duty Posseggo i primi due capitoli, per il quarto aspetto sempre il prezzo budget
                      • Tomb Raider Giocato con gran gusto ai primi, ultimamente la serie ha perso molto la sua attrattiva
                      • Residen’t Evil Una saga che continua ad appassionarmi
                      • Alone in the dark Ci ho giocato pochissimo
                      • Prince of Persia Li ho tutti ma devo ancora giocarli
                      • La serie Halo Ho il primo, in generale non m'attrae moltissimo
                      • La serie Doom Altra serie che seguo con estrema soddisfazione
                      • Manhunt Non m'ispira moltissimo
                      • Wii Fit, Brain Training, More Brain Training Idee in qualche modo stuzzicanti, ma non proprio la mia concezione di videogiochi.

Uhm... altra serie sparata dìistinto: Monkey Island, Grim Fandango, Oddworld, Condemned, S.T.A.L.K.E.R., Legacy of Kain, Clive Barker's Undying, Deus Ex, System Shock 2, Starcraft, Team Fortress 2, Sam & Max, Heretic, Commandos, Hitman, Morrowind, Vampire: Bloodlines, Mafia, Football Manager...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

Comment

grazie mille per la vostra partecipazione :-)

buon pomeriggio a tutti :-)

Comment

Questionario

Francesco in arte Obs (19 anni)

[B]1. Quali videogiochi conosci / conoscevi? Scrivi il nome di alcuni di essi
                          Sinceramente ne conosco fin troppi, stare a elencarne solo alcuni sarebbe riduttivo, comunque tra i vari cito alcuni dei miei preferiti: Resident Evil, Silent Hill, Prince of Persia, Obscure, Broken sword, Fahrenheit eccettera eccetera eccetera...

[B]2. Quante ore trascorri / trascorrevi davanti ai videogame?
                          Sinceramente da quando lavoro la media si è abbassata notevolmente, direi poco meno di 2 ore al giorno....

[B]3. Con quanta frequenza giochi /giocavi ai videogiochi?
                          Sicuramente più di 3 volte a settimana, anche perchè il tempo che passo al pc comunque lo conto come ore di gioco...

[B]4. Ti diverti / divertivi molto con i videogiochi?
                          Assolutamente si, sono la mia passione

[B]5. Pensi siano violente certe tipologie di videogiochi oppure è solo una preoccupazione infondata dei media e della società? Come la pensi tu.
                          Dire che i videogames non sono violenti è da ipocrita, sono violenti come i film e gli altri programmi che trasmettono in tv e sono anche maggiormente presi di mira dagli stessi mass media...

[B]6. Come consideri coloro che affermano che i videogiochi (alcune tipologie)sono troppo violenti? Esagerano nel preoccuparsi perché sono poco informati?
                          No i videogames come ho già detto violenti lo sono, faccio un esempio stupido... se trasmettono alle 21 un film horror e ci mettono il bollino rosso nessuno fa polemiche. Stessa cosa è per i videogames, ognuno ha una fascia d'età appropriata ed indicata sulla confezione...

[B]7. Percepisci / percepivi una forte dipendenza, assorbimento dai videogiochi?
                          Fortunatamente no perchè mi limito, conosco i giochi che potrebbero darmi dipendenza e li evito... Comunque il concetto di dipendenza è complicato...

[B]8. Quali piattaforme di gioco usi / usavi di più tra quelle in commercio?

• Nintendo 64
                          • Nintendo DS
                          • Nintendo Wii
                          • GameBoy Color
                          • GameBoy Advance
                          • Xbox 360
                          Solo la PS2 che effettivamente in commercio c'è poco... Non sono il tipo che sente il bisogno di acquistare una console appena esce. Aspetterò un altro paio di anni e magari prenderò la PS3

[B]9. Acquisti /acquistavi i videogiochi per il personal computer ? Se si, cita qualcuno di essi
                          Ne ho veramente pochi, almeno per pc, tutti comprati quando erano allegati di alcune riviste. Alcuni esempi sono i vari Prince of Persia, Max Payne e altri titoli meno conosciuti.

[B]10. Conosci il sistema di classificazione PEGI ? Pensi sia utile e rispettato dai rivenditori di videogiochi?
                          Citato casualmente poche righe sopra, certo che lo conosco, inutile dire che praticamente per i rivenditori non esiste...

[B]11. Se ti colleghi ad internet per giocare on-line, rispondi a queste domande:

• Ultima on-line
                          • Lineage
                          • Ragnarock on-line
                          • World of Warcraft

Conosco quelli citati, quando parlavo di giochi che avrebbero potuto darmi dipendenza parlavo proprio di World of warcraft. Passo il tempo su "tales of pirates online", semi-sconosciuti, è su quello che passo tutte le ore di "gioco" quindi, come già detto, due ore scarse al giorno.

[B]12. Ora ti riporto i nomi di alcuni videogiochi per console diffusi in commercio, dimmi se li conosci e se ci giochi o ci hai giocato:

• Assassin’s Creed
                          • Call of Duty
                          • Tomb Raider
                          • Residen’t Evil
                          • Alone in the dark
                          • Prince of Persia
                          • La serie Halo
                          • La serie Doom
                          • Manhunt
                          Naturalmente li conosco tutti, ognuno ha la sua caratteristica particolare. GTA e Tomb raider hanno rivoluzionato il mondo dei videogames, Resident Evil è il miglio survival horro (o forse no? ), Doom è storico, Manhunt sommerso dalle critiche e i vari titoli wii fanno parte dell'ultima generazione...

[B]13. Cita i nomi di altri videogiochi che conosci
                          Non riesco nemmeno a immaginare quanti ne conosco, però posso dirti quanti ne possiedo... Ne ho poco meno di 400... Credo di conoscerne almeno 5 volte tanti...

Beh è stato divertente, buona fortuna per la tua tesi
                          Last edited by ObsCorey89; 30 October 2008, 19:03.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

ti dico i miei titoli preferiti per il momento: crysys, borthers in arms hell's higway race driver grid e molti altri però preferisco gli sparatutto
                            La verità è che io sono IronMan!
                            sigpic

Comment

Questionario

Simone 16 anni tra 3 giorni

Super Mario, Sonic, Call Of Duty, Grand Theft Auto, Battlefield, S.T.A.L.K.E.R. etc...
                              Più di 3 ore
                              Più di 3 volte
                              Si
                              Secondo me i giochi violenti ci sono, impossibile negarlo.
                              Questa è una esagerazione secondo me.
                              Non tanto...
                              Playstation, PS 2 e PC
                              Si: Driver, ArmA, Half Life (2 e cose varie compresi i Tf), Hitman, Swat4 etc...
                              E' utile ma non rispettato da tutti i rivenditori.

Team Fortress 2, Call of Duty, Battlefield, Gta San Andreas MP etc...
                              La maggior parte del tempo

• Assassin’s Creed
                              • Call of Duty
                              • Tomb Raider
                              • Residen’t Evil
                              • Alone in the dark
                              • Prince of Persia
                              • La serie Halo
                              • La serie Doom
                              • Manhunt
                              Li conosco tutti.

Ghost Recon, Rainbow Six, F.E.A.R, War On Terror, Half Life, Half Life 2, Team Fortress 2, Portal, Hitman, Timeshift, Flatout, Race07, GtLegends, Far Cry, Total Overdose, Crysis...eccetera.

Spero che ti sia utile ^^
                              sigpic

Comment

Working...
                              X