Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass Effect: finalmente posso dire d'aver apprezzato uno sci-fi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mass Effect: finalmente posso dire d'aver apprezzato uno sci-fi

Non amo gli sci-fi (da Science-Fiction), e cioè la fantascienza. Non amo libri, non amo film, e non amo videogames di questo genere. Ebbene, invogliato dal prezzo di appena 13 e rotti euro (http://www.thehut.com/hut/9965618.product), ho deciso di comprare Mass Effect, il titolo di BioWare uscito prima su Xbox 360 e solo il giugno scorso anche su pc. Le aspettative non erano molte, proprio per la mia avversione verso il genere in sè (quello sci-fi), ma ben presto mi sono ricreduto sulla bontà del gioco, e della sua ambientazione.
    ME è un gdr molto d'azione, adrenalinico e con un taglio cinematografico spettacolare. Abbandonando per un attimo i difetti (tipo crash insensati che mi riavviavano i pc), questo gioco è a mio avviso un capolavoro: dalla trama, qualcosa di spettacolare, ai personaggi, ciascuno caratterizzato alla perfezione. Certo, le missioni secondarie sono più una rottura di scatole che vere e proprie quest, ma del resto sono secondarie, e la trama ripaga pienamente di questo aspetto non particolarmente riuscito. Insomma, chiudendo un occhio su alcuni difetti (e magari qui un maggior supporto di BioWare e EA me lo sarei aspettato) questo è un gioco veramente profondo, spettacolare. E ve lo dice uno a cui, ripeto, non piace assolutamente la fantascienza.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Ecco, proprio ora che mi piacevi.

Niente fantascienza?

Male male.

Comunque, ora che ho la conferma di tutti, è assicurato che un giorno me lo compro. Io, al contrario di un fan di "teteschi" cantanti di mia conoscenza, adoro la fantascienza.

Di certo la fantascienza non mi verrà a mancare, con Fallout 3, che ho già, con Dead Space che mi prenderò, e con Aliens colonial Marines, che, non importa come, ma sarà mio, al day one.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Beh, anche io ho avuto modo di giocare a Mass Effect, e anche se non odio proprio la fantascienza, non credo che esista qualcuno capace di dire che Mass Effect sia "brutto", questo non lo penso affatto. Tanto che, chi ci ha giocato su pc, ha giocato anche una versione migliore rispetto a quella per xbox360, che comunque non ho mai provato, quindi potrà essere preso da impressioni maggiormente positive rispetto alla versione console.

Comment

Un System Shock 2 o un Deus Ex può disintegrare in via definitiva qualunque giudizio negativo sul genere sci-fi, perlomeno in termini videoludici, credimi

Comunque, come dicevo, m'è arrivato proprio stamattina... ma credo che dovrà aspettare il suo turno ancora per un bel pò, Fallout 3 è TROPPO.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

La trama e la cosmologia di Mass Effect sono qualcosa di straordinario.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

io dalla prima volta che l'ho finito ne sono rimasto incantato...è davvero BEEEELLO...la trama è veramente ben fatta e coinvolgente e poi è pieno di azione (c'è sempre da sparare nel bene e nel male)...l'unica cosa io l'ho trovato molto più corto rispetto agli altri gdr in circolazione...

Comment

Working...
            X