Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio gioco strategico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • consiglio gioco strategico

    ciao a tutti,
    devo fare un regalo ad un amico, gli piacciono molto gli strategici non troppo banali.
    la serie che preferisce è Total War , sfortunatamente li ha gia tutti
    io avevo pensato a Supreme Commander ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    sapreste consigliarmi un titolo all'altezza?

    grazie
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

  • #2
    Un buon Civilization IV come lo vedresti?

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

    Comment


    • #3
      ci avevo pensato, ma non avendo mai giocato a civilization, non ho la più pallida idea di che tipo di gioco sia.

      mi sai dare qualche info in più?

      ciao e grazie
      Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

      Comment


      • #4
        Premetto che il IV non l'ho mai giocato, do per buoni i giudizi più che positivi che ha ricevuto.

        Comunque in linea di massima si tratta di uno strategico/gestionale a turni in cui si prendono le redini di una civiltà e la si porta avanti dalla preistoria fino al futuro prossimo, con tutte le fasi intermedie che ne susseguono: avanzamenti tecnologici, gestione delle risorse del territorio, diplomazia ecc... se al tuo amico piacciono i Total War è il primo titolo che mi viene in mente, più che altro per quanto riguarda la vastità e la complessità dei valori gestionali, solo non si devono aspettare una grafica mozzafiato e combattimeni campali epici, CIV si concentra maggiormente sul lato gestionale, e in questo è unanimemente un punto di riferimento assoluto, se si cerca uno strategico non banale ci farei più di un pensiero

        http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...UMERO_PAGINA/1

        Questa la recensione di GS

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • #5
          la parte gestionale va benissimo, ma le battaglie non ci sono proprio o non sono "epiche". il mio amico giocava sempre ad un gioco su gba:"advance wars" mi pare. civ IV è una cosa del genere?
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
            il mio amico giocava sempre ad un gioco su gba:"advance wars" mi pare. civ IV è una cosa del genere?
            Mmm...non lo conosco, mi spiace. Ma dubito proprio che un gioco del Gba possa essere in qualche modo paragonabile a Civ.
            Comunque fa conto che i Total war sono sostanzialmente un caso a sé, negli altri strategici in circolazione è dura trovare contemporaneamente la parte gestionale e le dettagliatissime battaglie di quella serie.

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #7
              questo advance wars è più simile a risiko. invece a quanto ho capito civ è solo gestionale. non ti viene in mente qualcosa che magari ha la parte strategica meno curata di civ o TW e una buona fase tattica? altrimenti mi butto quasi certemante su civ.

              grazie per la risp
              Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

              Comment


              • #8
                Prendigli Age of Empires III ci sono anche 2 espansioni,una sugli indiani d'america e l'altra sulle dinastie asiatiche (io ti consiglio la seconda) se no poi c'è Empire Earth III
                sigpic

                Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

                Comment


                • #9
                  supreme commander dovrebbero allegarlo ad una delle riviste in questi mesi,ti rimando al topic riguardo i giochi allegati alle riviste.
                  altri buoni strategici sono: age of empires 3 il vecchio warcraft 3 the frozen throne...
                  cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                  mobo:ga-g31m-s2l
                  vga:geforce 9800gt 512mb

                  Comment


                  • #10
                    Age of Empires III mi manca ancora, ma la serie è una garanzia di affidabilità.
                    Warcraft è tuttora uno dei migliori strategici real-time in circolazione, ha qualche annetto sulle spalle ma in quanto a divertimeno non li sente affatto. Però non è che possa ambire alla complessità di un Total War.

                    Oppure, se vuoi cambiare rotta, si può considerare anche un Heroes of Might & Magic. Si tratta di un ibrido tra lo strategico a turni e il gdr, città e risorse da gestire per creare il proprio esercito, e combattimenti estremamente appaganti. Ci allontaniamo già un pò dalla richiesta iniziale come struttura di gioco, ma personalmente adoro quella serie

                    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

                    Comment


                    • #11
                      dimenticavo Company of Heroes uno dei pochi strategici sulla guarra mondiale...se non sbaglio lo danno con una rivista o lo daranno prossimamente
                      sigpic

                      Non risparmiare chi chiede pietà,risparmia chi chiede la spada

                      Comment


                      • #12
                        io preferisco gli strategi in tempo reale non troppo complessi come warcraft 3 che secondo me è il migliore ci ho giocato tantissimo su battle.net
                        cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                        mobo:ga-g31m-s2l
                        vga:geforce 9800gt 512mb

                        Comment


                        • #13
                          AoE cel'ho e ho provato empire earth non mi hanno convinto molto, anche vedendo le recensioni, pare proprio che come Total War non ci sia nessuno
                          che potete dirmi su Imperium civitas 2? anche se civ 4 sembra molto meglio
                          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Assassin's89 Visualizza Messaggio
                            dimenticavo Company of Heroes uno dei pochi strategici sulla guarra mondiale...se non sbaglio lo danno con una rivista o lo daranno prossimamente
                            si con giochi per il mio computer il numero di natale che dovrebbe uscire non tra molto
                            cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
                            mobo:ga-g31m-s2l
                            vga:geforce 9800gt 512mb

                            Comment


                            • #15
                              Io ti consiglio Age of Empires II: The Age of Kings, uno dei più bei giochi strategia mai visti oppure Warhammer: Mark of Chaos quello è veramente spettacolare e, se vuoi anche la sua espansione che anche quella è spettacolare.

                              Comment

                              Working...
                              X