Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rpg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Quoto su tutto circa Gothic: un capolavoro.
    Oblivion non ha lo stesso..."carisma", se mi passate il termine, di Gothic: già come trama è di motlo inferiore. Ma per tutto il resto Oblivion owna Gothic: solo per la grafica, che viene caricata girando anche con un PC non eccessivamente potente, Oblivion meriterebbe un Oscar.
    Fallout 3, non c'ho mai giocato...ma lo conosco per fama.
    Calma.
    Sono pronto a sentire qualunque parere sull'ownaggio di Oblivion, ma la grafica proprio no, in un gdr è probabilmente l'ultima cosa che conta davvero. Poi Oblivion... Ok, bell'impatto visivo, ma siamo ben lontani dalla perfezione (volti plasticosi ed espressioni facciali rivedibili, animazioni bruttine)... e soprattutto... elogi la leggerezza di uno dei giochi più pachidermici e peggio ottimizzati mai visti? No, dico... Mi gira ESTREMAMENTE meglio Fallout 3, gioco a risoluzione e dettagli maggiori che con TES4 (che riesce comunque a scattare un bel pò), e stiamo parlando dello stesso motore grafico, per dire di come Oblivion sia stato ottimizzato in stile genitale canino.

Lorenzo ma sei pronto a smentire il fatto della bibbia riguardo a Oblivion?
    No perchè dalle alte sfere del clero rpgista mi giunge voce che potresti beccarti una scomunica per blasfemia
    Solo? Io già intravedo all'orizzonte torce e forconi

Con gli rpgisti integralisti è meglio non scherzare, credetemi

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Lorenzo ma sei pronto a smentire il fatto della bibbia riguardo a Oblivion?
      No perchè dalle alte sfere del clero rpgista mi giunge voce che potresti beccarti una scomunica per blasfemia
      Ragazzi, l'Inquisizione non c'è più da tempo.
      Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Calma.
      Sono pronto a sentire qualunque parere sull'ownaggio di Oblivion, ma la grafica proprio no, in un gdr è probabilmente l'ultima cosa che conta davvero. Poi Oblivion... Ok, bell'impatto visivo, ma siamo ben lontani dalla perfezione (volti plasticosi ed espressioni facciali rivedibili, animazioni bruttine)... e soprattutto... elogi la leggerezza di uno dei giochi più pachidermici e peggio ottimizzati mai visti? No, dico... Mi gira ESTREMAMENTE meglio Fallout 3, gioco a risoluzione e dettagli maggiori che con TES4 (che riesce comunque a scattare un bel p&#242, e stiamo parlando dello stesso motore grafico, per dire di come Oblivion sia stato ottimizzato in stile genitale canino.

Solo? Io già intravedo all'orizzonte torce e forconi

Con gli rpgisti integralisti è meglio non scherzare, credetemi

Non ho parlato di perfezione, ma nella mia modesta sperimentazione di RPG, ho trovato che Oblivion abbia una grande grafica: la paesaggistica è stupenda, i png sono tutti diversi, le increspature dell'acqua sono superbe...
      Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi nel far girare Oblivion; anzi, sempre tutto pulitissimo, con un ottima fluidità anche a qualità alta. Forse tutto questo mio entusiasmo nasce dal fatto che l'ho paragonato con il suo diretto avversario, Gothic 3, una vera delusione, il gioco più buggato di sempre.
      Non ho avuto modo di giocare Fallout 3, per questo non posso dare un parere su ciò, tuttavia mi riservo la possibilità di eleggere di sicuro Oblivion come uno dei migliori RPG in circolazione.

Ora, prima di morire, lasciatemi almeno salutare i miei cari.

Comment

Non ho avuto modo di giocare Fallout 3, per questo non posso dare un parere su ciò, tuttavia mi riservo la possibilità di eleggere di sicuro Oblivion come uno dei migliori RPG in circolazione.
        Mi sono trattenuto fin'ora, ma non ce la faccio più

Intanto è inferiore dal punto di vista non grafico addirittura rispetto al suo predecessore, praticamente su tutta la linea, profondità, grado di gidierrezza ecc. Inoltre è decisamente troppo action per i miei gusti, ma questa è una cosa personale.
        Poi se lo confrontiamo con molti altri GDR veramente grandiosi il confronto è quasi impietoso, sempre escludendo la grafica, in particolar modo coi soliti noti usciti negli anni attorno al 2000 (I Baldur's Gate, Torment, i Fallout, Arcanum e anche i due Icewind Dale), ma non sono da meno GDR più recenti come i due KOTOR che gli sono decisamente davanti. E chiedo scusa ai GDR che sul momento non mi vengono in mente

Comment

Non ho parlato di perfezione, ma nella mia modesta sperimentazione di RPG, ho trovato che Oblivion abbia una grande grafica: la paesaggistica è stupenda, i png sono tutti diversi, le increspature dell'acqua sono superbe...
          Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi nel far girare Oblivion; anzi, sempre tutto pulitissimo, con un ottima fluidità anche a qualità alta. Forse tutto questo mio entusiasmo nasce dal fatto che l'ho paragonato con il suo diretto avversario, Gothic 3, una vera delusione, il gioco più buggato di sempre.
          Tranquillo, è un diritto che puoi riserverti sempre qui, al massimo mi fai bestemmiare un pò ma nulla più, sono diversi livelli al di sotto degli rpgisti integralisti citati (per adesso? ... )

Comunque il paragone con Gothic 3 non posso farlo mancandomi ancora quest'ultimo, ma da quel che si dice sul fronte bug non mi scandalizzo proprio.
          In compenso qualche altro paragone l'ho fatto, ad esempio, di fianco a un gdr coi controtesticoli qual'è The Witcher, Oblivion ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti: trama, profondità, ambientazione, strategia, libertà interpretativa ecc... tutto ciò che fa un buon gioco di ruolo, insomma. E come ha già detto il buon Illuskan (uno che la sa lunga sull'argomento ), pure rispetto al predecessore Morrowind TES4 risulta un sonoro passo indietro in molti aspetti. Poi non vorrei essere troppo ingeneroso, visto che reputo Oblivion un gran gioco, ma se inquadrato nel campo ruolistico, rischia di fare una figura veramente misera

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Non so. Mi rimando al vostro giudizio, non avendo una grande esperienza videoludica come la vostra.
            Tuttavia io continuo a stimare Oblivion per il grande gioco che io penso che sia.

Comment

Non so. Mi rimando al vostro giudizio, non avendo una grande esperienza videoludica come la vostra.
              Tuttavia io continuo a stimare Oblivion per il grande gioco che io penso che sia.
              Non dico che sia un brutto gioco, ma le mie aspettative erano ben altre ai tempi, il mio giudizio è influenzato anche da questo. Certo è che se voglio trovare giochi peggiori non sto molto, però ce ne sono anche diversi migliori, a mio parere ovviamente.

Comment

Working...
              X