Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Return to Castle Wolfenstein gioco simile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    bè, io più che sulla difficoltà punterei su una maggiore interattività con l'ambiente, sai, renderlo più "vivo", dare molta importanza ai suoni, alle luci, alla musica... e perchè no, anche alla storia (la id ha sempre avuto storie deboli ma giochi eccellenti a livello tecnico e di giocabilità).
    l'ambientazione è molto importante, sulla ia nulla da discutere, è ovvio che sia necessario fare in modo che i nemici si comportino in maniera realistica... pensa ad un possibile agguato al buio da parte dei nemici o al gioco di squadra tipo uno zombie che fa da bersaglio e ti conduce in un vicolo cieco dove alle spalle te ne spuntano un'altra 20ina.
    ah, e niente armi super potenti (o almeno nemici più resistenti del solito), in modo da avere una vera sfida.
    per me è così che riuscirebbero a dare una svolta al gioco...

    p.s.
    zozzenager, ti assicuro che è possibile finire doom2 SENZA usare trucchi (anche se comunque anche io la 1a volta sono rimasto abbastanza di sasso nel vedere tutto quel casino! ).
    per quanto riguarda resident evil io intendevo che d3 ha qualcosa in comune con l'atmosfera di RE, è molto chiuso, pauroso, non per la tipologia di gioco... capisci, no?

    Comment


    • #32
      eh già, concordo

      comq in resident evil le stanze sono molto illuminate, non credo sia lo stesso in doom3 (nel 2 molte stanze sono buie...)

      comq è giusto come dici tu, l'atmosfera è una cosa molto importante in uno gioco di questo genere è la IA non deve essere perforza sviluppatissima ma ad un normale livello (ovvero devono esserci trabocchetti da parte dei mostri, anche molto astuti, ma non devono farlo sempre...altrimenti ci si stanca) e piuttosto devono giocare (come hai detto) anche sulla potenza delle armi. (comq sarebbe bello avere armi potenti, solo che la difficoltà sarebbe un pochino compromessa, a meno che non la controbilancino con la quantità di mostri e la loro velocità, per esempio, a raggiungerti (ti assicuro che un mostro che mi viene adosso velocemente mi fa pigliare uno di quei colpi....immaginati se ne vengono un bel po'...comq senza esagerare....non devono mettere per es. 50 mostri in una sola stanza...anche perchè le prestazioni verrebero compromesse).
      Altrimenti dovrebbero giocare anche sulle armi dei nemici (tipo se ti prendono dei semplici zombie ti fanno poco ma se ti prende uno bello e grande ti dovrebbe togliere un bel grappolo di vita...)

      anche una bella storia mi piacerebbe avere in doom3 (anche se di solito gli shooters ne hanno uno straccio...e ciò mi piace....però mi piace anche quando è un po' più complessa...soprattutto se si tratta di giochi con un più ampio campo dove pensare...cioè dove ci si può inventare di tutto....tipo su Marte (a differenza dei soliti giochi militari) potrebbero accadere molte cose, ci si può inventare di tutto...)

      e poi spero che in doom3 ci siano molti più filmati....in cui si veda che il protagonista faccia cose alla Rambo o alla Schwarzy...ma anche che mostri man mano cosa succede su Marte (tratti di storia..ecc.).

      speriamo comq che il tempo che la Id sta facendo aspettare ai giocatori (non si capisce quando deve uscire il gioco)..sia ripagato con un bel giocone.

      Ciao!

      Zozze 8)
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


      Comment

      Working...
      X