Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I giochi per pc non partono più

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I giochi per pc non partono più

Ciao a tutti!

Ho XP e da qualche giorno i giochi che avevo installato sul pc non partono più.

I giochi sono tutti originali e ci ho giocato regolarmente senza problemi fino a poco tempo fa.

Alcuni non partono proprio dopo pochi secondi di caricamento, mentre con altri ,arrivati quasi alla fine del setup,

compare un messaggio di errore: "impossibile trovare il file nel file cab"bgh1.cab".errore di rete, di lettura dal cd-rom o un problema con questo pacchetto"

oppure: " error 1335. the cabinet file "data.cab" required for this installation is corrupt and cannot be used."

Tendo a precisare che i Dvd sono intatti senza graffi o imperfezioni , dato che gioco sempre con la copia fatta da me, e che ho provato a disinstallare e installare più volte i giochi con la copia originale senza successo.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Uhm... Non vorrei essere brutale, ma questi sembrano problemi che richiedono un formattone purificatore. ASpero che qualcuno abbia una soluzione più soft

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Da quanto ho capito, i giochi che usi non sono del tutto "originali", vero?
      Nel caso in cui i giochi siano puliti, allora quoto Ophidian

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Uhm... Non vorrei essere brutale, ma questi sembrano problemi che richiedono un formattone purificatore. ASpero che qualcuno abbia una soluzione più soft
        desolato ma anche a me pare che questa sia la soluzione migliore...non mi sembra un problemino che si risolve con qualche sistematina qua e la...a me era successa una cosa simile, formattando è andato tutto a posto ...so che non è mai bello farlo ma se serve!

Comment

compare un messaggio di errore: "impossibile trovare il file nel file cab"bgh1.cab".errore di rete, di lettura dal cd-rom o un problema con questo pacchetto"
          Al 90% potrebbe essere il lettore guasto, dovresti provare con un altro, se i giochi si installano detto fatto.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Al 90% potrebbe essere il lettore guasto, dovresti provare con un altro, se i giochi si installano detto fatto.

Ciao,

Non penso sia il lettore perchè il problema è nato quando i giochi erano già installati sul pc e ci giocavo regolarmente.

Successivamente, quando non partivano più ho pensato di reinstallarli ma senza successo.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Corretto. Effettivamente ho letto di fretta e ho detto una castroneria, chiedo venia. Gli erorri sembrano effettivamente tutti di lettura del drive disco. C'è in ballo l'ipotesi virus, ma l'ipotesi più probabile è quella di un lettore guasto. Per caso fa rumori insoliti quando cerca di leggere? Provare con un'altro lettore è effettivamente la prima cosa da fare.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da SILENT HILL Visualizza Messaggio
                Ciao,

Non penso sia il lettore perchè il problema è nato quando i giochi erano già installati sul pc e ci giocavo regolarmente.

Successivamente, quando non partivano più ho pensato di reinstallarli ma senza successo.
                Se si tratta del lettore guasto, la tempistica è verosimile, solitamente danno segni di cedimento nel tempo, ma anche un forfait improvviso è possibile. Sono brutte bestie i lettori, quando ci si mettono

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Corretto. Effettivamente ho letto di fretta e ho detto una castroneria, chiedo venia. Gli erorri sembrano effettivamente tutti di lettura del drive disco. C'è in ballo l'ipotesi virus, ma l'ipotesi più probabile è quella di un lettore guasto. Per caso fa rumori insoliti quando cerca di leggere? Provare con un'altro lettore è effettivamente la prima cosa da fare.
                  Ciao,

Stessa risposta che ho dato ad Ale.

Inoltre i masterizzatori non fanno rumori e non ho alcun tipo di virus.

Comment

Comunque cerca di spiegare meglio il tuo problema perchè non si capisce se l'errore ti capita a gioco già installato o ti dà errore durante l'installazione.
                    Se è durante l'installazione, confermo l'ipotesi del lettore andato in pappa.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

Tempo fa ho installato tre giochi sul pc senza problemi e ci ho giocato per mesi.

Un giorno.. all'improvviso...non partono più

Quindi incazzato ho provato a disinstallare tutti e tre giochi e reinstallarli pensando potesse servire a qualcosa.

Niente da fare:

uno mi permette anche di installarlo ma poi non parte il gioco.

Gli altri due non riesco più ad installarli perchè mi dà l'errore: "impossibile trovare il file nel file cab"bgh1.cab" per uno e "error 1335. the cabinet file "data.cab" required for this installation is corrupt and cannot be used" per l'altro.

Ho fatto la prova inserendo i dvd dei giochi in tutti e due i masterizzatori senza successo, quindi se il problema sono loro però...che sfiga rompersi contemporaneamente!
                      E poi come spiegare il fatto che uno lo installa pure ma quando vado su "play game" non parte?

Comment

Che significa "all'improvvviso non partono più"? Ti dava qualche messaggio di errore o semplicemente cliccavi sull'icona del gioco e non accadeva nulla?
                        Allora temo che il format sia l'unica soluzione, si sarà incasinato il sistema operativo.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Cliccando sull'icona dei giochi carica un po il lettore e poi si ferma senza darmi nessun messaggio.

Comment

Quindi mi par di capire che il problema si presenta solo con i giochi che necessitano del cd per giocare.
                            Se è così, l'ipotesi del lettore guasto si rafforza ancora di più.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Allora se il cd è guasto puoi provare ad usare una crack, eviteresti di mettere il cd/dvd nel lettore

Comment

Working...
                              X