Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Processore migliore per giocare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Processore migliore per giocare?

Salve, avevo intenzione di passare ad un processore più recente ed adatto a giocare. Attualmente ho un P4 su di una scheda asus P5B.
    Mi sapete dare un consiglio su quale potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e qualità?
    Gazie a tutti.
    Ciao.

Un buon dual core Intel dovrebbe essere la soluzione ideale, attualmente monto un Core2 duo 6750 e lo trovo estremamente performante, dovresti trovare modelli migliori a un prezzo relativamente contenuto... e non dovresti nemmeno cambiare motherboard

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Per esempio l'E7300? Cosa ne dici?

Comment

Ivano faresti meglio a puntare su un E8400 o meglio ancora un E8500 che hanno un set di istruzioni più ottimizzato dell' E7300.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

A quale scheda video lo accoppieresti?...perchè altrimenti potresti non goderne i vantaggi...
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
            Ivano faresti meglio a puntare su un E8400 o meglio ancora un E8500 che hanno un set di istruzioni più ottimizzato dell' E7300.
            Già dell'E8500 ho sentito solo delle gran belle cose

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

Si ma il problema a quanto vedo che questi ultimi lavorano a 1333 mhz a differenza della mia scheda madre che supporta 1066 mhz...

Comment

Ho una scheda video Point of Wiev nvidia 9500 gt da 1 GB....

Comment

Cosa ne pensate del Q6600?

Comment

dovresti overcloccarlo e portarlo almeno a 3 ghz altrimenti l'E8400 è più performante in quanto oggi i quadcore sono ancora poco sfruttati (o quasi per nulla). Al contrario potrebbe essere un investimento più longevo anche se ormai il Q6600 è già abbastanza vecchiotto come quad...
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Un Phenom X4 9850...cosa davvero poco (150/190 euro) ed è un bel mostrino, superato solo dal top intel che però costa molto di più, ma dato che hai una scheda madre intel, un Q6600 è più che sufficiente per i giochi.
                      Last edited by Alessandro330; 02 December 2008, 14:38.

Elusys

Comment

Allora tu dici nel caso di un Q6600 dovrei overcloccarlo? Ma è un operazione che potrebbe causare rotture, guasti?

Comment

Purtroppo io ho una scheda che supporta Intel...

Comment

Originariamente Scritto da ivano_74 Visualizza Messaggio
                            Allora tu dici nel caso di un Q6600 dovrei overcloccarlo? Ma è un operazione che potrebbe causare rotture, guasti?
                            Se fatto bene, dopo aver letto guide, chiesto consigli ecc. non comporta alcun tipo di danno....ma devi sapere quello che fai.
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da ivano_74 Visualizza Messaggio
                              Come detto già da c1cc10 devi saper metterci le mani. Tra l'altro considera che devi acquistare pure un buon dissipatore perchè quello standard che trovi nella versione boxata non è sufficiente e fare pure quattro calcoli sull'alimentatore. Dovrebbe essere scontato l'utilizzo di un buon alimentatore anche se non si fa overclock. Ma se ti accingi a pompare il tuo procio bada bene di aver un alimentatore con le "scatole"

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Working...
                              X