Originariamente Scritto da Andrea Perillo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prince of Persia
Collapse
X
-
Prince Of Persia
Salve a tutti ragazzi....Allora Comprato,Giocato,Finito!
Se devo essere sincera mi aspettavo il mio adorato principe cosi come lo avevo lasciato,sopratutto credevo che in questo nuovo PRINCE OF PERSIA (se cosi si può chiamare) ci fossero cose ben piu oltre i salti,i voli,le camminate sui palazzi e i vari aiuti da parte di Elika...così non c'è gusto..non si muore mai (o quasi) Scusate la mia impressione ma purtroppo ho una nota di demerito per il nuovo Principe..Monotono ripetitivo e abbastanza restrittivo nei combattimenti...Pochi mostri e pochi nemici (come invece era negli altri insomma....) E poi scusate,ma perchè farlo in cartone animato?...Nooooooooooo...questa proprio non l'ho mandata giù.
A ben pensarci potevano far uscire il nuovo PRINCE OF PERSIA con un sottotitolo come negli altri..vedasi il 1° Le Sabbie Del Tempo...il 2° Spirito Guerriero...il 3° I Due Troni..ed ora? Il 4° come si chiama? solo PRINCE OF PERSIA? Mah! Potevano tutto al piu intitolarlo PoP e la Sconfitta di Arimhan (padre di Elika..ma non svelo di piu per chi non lo conosce ancora)..Beh fatto sta che dal titolo e dalla presentazione con i fiocchi vista e rivista un po ovunque sulla rete credo che in molti si aspettavano il solito amato principe..O forse sono solo io che non ho gradito?...Attendo pareri..Ciao a tutti KissssLast edited by VedovaNera; 15 December 2008, 02:47.sigpic
Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.
Comment
-
Originariamente Scritto da VedovaNera Visualizza MessaggioSalve a tutti ragazzi....Allora Comprato,Giocato,Finito!
Se devo essere sincera mi aspettavo il mio adorato principe cosi come lo avevo lasciato,sopratutto credevo che in questo nuovo PRINCE OF PERSIA (se cosi si può chiamare) ci fossero cose ben piu oltre i salti,i voli,le camminate sui palazzi e i vari aiuti da parte di Elika...così non c'è gusto..non si muore mai (o quasi) Scusate la mia impressione ma purtroppo ho una nota di demerito per il nuovo Principe..Monotono ripetitivo e abbastanza restrittivo nei combattimenti...Pochi mostri e pochi nemici (come invece era negli altri insomma....) E poi scusate,ma perchè farlo in cartone animato?...Nooooooooooo...questa proprio non l'ho mandata giù.
A ben pensarci potevano far uscire il nuovo PRINCE OF PERSIA con un sottotitolo come negli altri..vedasi il 1° Le Sabbie Del Tempo...il 2° Spirito Guerriero...il 3° I Due Troni..ed ora? Il 4° come si chiama? solo PRINCE OF PERSIA? Mah! Potevano tutto al piu intitolarlo PoP e la Sconfitta di Arimhan (padre di Elika..ma non svelo di piu per chi non lo conosce ancora)..Beh fatto sta che dal titolo e dalla presentazione con i fiocchi vista e rivista un po ovunque sulla rete credo che in molti si aspettavano il solito amato principe..O forse sono solo io che non ho gradito?...Attendo pareri..Ciao a tutti Kissss
Ad ogni modo, se prima di comprarlo avessi almeno letto ciò che dice questa discussione, forse avresti avuto dei ripensamenti e non saresti rimasta delusa...Last edited by filo23; 15 December 2008, 08:30.
Comment
-
Ci sto giocando attualmente e lo trovo piacevole, l'unica cosa monotona è il fatto di dover raccogliere i globi di luce dopo aver risanato la terra santa, non mi piace ritornare sui miei passi esplorando in lungo e in largo, forse una cosa più lineare sarebbe stata meglio.
A proposito, sono bloccato alle 3 file di pozzi da ruotare per convogliare le ombre che faranno alzare la piattaforma.
Chi lo ha già finito mi sa dire l'ordine con cui procedere?Last edited by Alessandro330; 15 December 2008, 08:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioAllora, anche se la grafica "cartone" definita da tutti (che IMHO cartone non è), riesce a rendere molto (ma molto) meglio degli altri 3, dal momento che questi non eccellevano nella grafica, quindi, come motore grafico sarà anche semplice, ma sicuramente di grande effetto. Nel combattimento, mi chiedo se tu abbia veramente fatto tutte le combo, dal momento che possiamo usare sia il principe, sia Elika per gli attacchi magici, inoltre, abbiamo a disposizione anche un guantone con artigli per ulteriori attacchi (e solo all'inizio del gioco, più avanti non saprei, ma anche se il combattimento restasse invariato, sarebbe comunque molto vasto). Il fatto che non si muoia mai sicuramente non è un fatto negativo, perché compensa tutte le volte che si crepava negli altri 3. Infine, il titolo Prince of Persia (a parte il fatto che a mio avviso è di poco conto) non mi pare sia errato, dal momento che nessun altro capitolo si è chiamato così prima ( Le sabbie del tempo, Spirito guerriero e I due troni). Detto tutto questo, credo che Prince of Persia sia (se non migliore degli altri, anche se IMHO lo è) sia un titolo di tutto rispetto.
Ad ogni modo, se prima di comprarlo avessi almeno letto ciò che dice questa discussione, forse avresti avuto dei ripensamenti e non saresti rimasta delusa...
anch'io ho finito il gioco ed, in tutta onestà, avrei qualcosa da ridire in proposito.
Tu nn lo definisci "cartone" ma vuoi mettere la differenza tra il principe e, ad esempio, Leon di Resident Evil 4 ?? Leon almeno ha sembianze umane invece il principe ha fattezze ben diverse. Per quanto riguarda la grafica niente da dire ma nn concordo con te quando la paragoni a quella dei precedenti. Devi calcolare che i primi 3 girano su PS2 e quindi, calcolando la data di uscita e la console, direi che invece sono eccellenti. Anzi, ti dirò di più, ci sono certi giochi per PS2 (God Of War per esempio) che come grafica ed ambientazioni battono di gran lunga questo Prince of Persia. In riferimento alle combo ti dirò che nn le trovo molto importanti visto che in questo capitolo hanno limitato secondo me dell'80% la lotta e gli scontri orientandosi quasi esclusivamente a far volteggiare e saltare il principe in ogni dove e questo lo trovo molto deludente. Il fatto che nn si muoia mai può essere positivo o negativo dipende dai punti di vista ma lo trovo comunque troppo semplice. E' vero nei precedenti si moriva facilmente ma almeno eri spronato a proseguire nel gioco e usavi più attenzione nel fare certe mosse. Con questo invece dici " ma si provo tanto nn muoio!!" Prima di comprarlo ci siamo documentati guardando video e leggendo recensioni ma è inutile se nn lo provi nn puoi giudicare veramente e poi è comunque un titolo importante e storico quindi è inevitabile comprarlo anche se poi si rivela deludente.
Come dice Alessandro330 è un gioco piacevole, ma monotono dovendo ritornare sui tuoi passi per raccogliere i semi di luce.....un pò come Assassin's Creed, piacevole ma molto ripetitivo.
Detto questo lo considero un gioco "giocabile" e nn certo un capolavoro come Dead Space, di sicuro mi aspettavo molto ma molto di più dalla Ubisoft.
P.S. nn abbiamo capito dove sei esattamente....guarda la mappa e dicci il sito preciso.Last edited by osiride; 15 December 2008, 15:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da osiride Visualizza MessaggioCiao a tutti,
anch'io ho finito il gioco ed, in tutta onestà, avrei qualcosa da ridire in proposito.
Tu nn lo definisci "cartone" ma vuoi mettere la differenza tra il principe e, ad esempio, Leon di Resident Evil 4 ?? Leon almeno ha sembianze umane invece il principe ha fattezze ben diverse. Per quanto riguarda la grafica niente da dire ma nn concordo con te quando la paragoni a quella dei precedenti. Devi calcolare che i primi 3 girano su PS2 e quindi, calcolando la data di uscita e la console, direi che invece sono eccellenti. Anzi, ti dirò di più, ci sono certi giochi per PS2 (God Of War per esempio) che come grafica ed ambientazioni battono di gran lunga questo Prince of Persia. In riferimento alle combo ti dirò che nn le trovo molto importanti visto che in questo capitolo hanno limitato secondo me dell'80% la lotta e gli scontri orientandosi quasi esclusivamente a far volteggiare e saltare il principe in ogni dove e questo lo trovo molto deludente. Il fatto che nn si muoia mai può essere positivo o negativo dipende dai punti di vista ma lo trovo comunque troppo semplice. E' vero nei precedenti si moriva facilmente ma almeno eri spronato a proseguire nel gioco e usavi più attenzione nel fare certe mosse. Con questo invece dici " ma si provo tanto nn muoio!!" Prima di comprarlo ci siamo documentati guardando video e leggendo recensioni ma è inutile se nn lo provi nn puoi giudicare veramente e poi è comunque un titolo importante e storico quindi è inevitabile comprarlo anche se poi si rivela deludente.
Come dice Alessandro330 è un gioco piacevole, ma monotono dovendo ritornare sui tuoi passi per raccogliere i semi di luce.....un pò come Assassin's Creed, piacevole ma molto ripetitivo.
Detto questo lo considero un gioco "giocabile" e nn certo un capolavoro come Dead Space, di sicuro mi aspettavo molto ma molto di più dalla Ubisoft.
P.S. nn abbiamo capito dove sei esattamente....guarda la mappa e dicci il sito preciso.
E comunque, io metterei un IMHO tra ciò che scrivi, io l'ho fatto e ho detto ciò che pensavo, quello che dici tu sarà buono per te e per altri, ma sicuramente non per tutti...
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioInoltre ho scoperto che il sistema di salvataggio è completamente cambiato, ovvero, si può salvare quando si vuole, senza bisogno di cercare quella "dannata fontana"
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioCi sto giocando attualmente e lo trovo piacevole, l'unica cosa monotona è il fatto di dover raccogliere i globi di luce dopo aver risanato la terra santa, non mi piace ritornare sui miei passi esplorando in lungo e in largo, forse una cosa più lineare sarebbe stata meglio.
A proposito, sono bloccato alle 3 file di pozzi da ruotare per convogliare le ombre che faranno alzare la piattaforma.
Chi lo ha già finito mi sa dire l'ordine con cui procedere?
Comment
-
Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza MessaggioHo letto che puoi usare Altair, il famoso personaggio di Assassin's Creed, ma questo lo puoi usare solo una volta finito il gioco o anche dall'inizio?
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioHo più simpatie per Altair che per il principe, quindi lo farei subito
Anche se questo ultimo principe si rivela più simpatico del precedente
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioSe prendi come capolavoro Dead Space, mi sa che ho capito anche perché dici che questo gioco deludente
E comunque, io metterei un IMHO tra ciò che scrivi, io l'ho fatto e ho detto ciò che pensavo, quello che dici tu sarà buono per te e per altri, ma sicuramente non per tutti...
quello che finisco a stento (ma nn sempre!) perchè secondo me è ingiocabile per determinati motivi, quello giocabile che gioco una volta sola e il capolavoro che gioco e rigioco. Dal mio punto di vista questo Prince of Persia è giocabile.
Il fatto che sia deludente nn vuol dire che è una schifezza, ho solo detto dove secondo me è deludente rispetto ai primi 3.
Nn è necessario mettere un IMHO come dici tu in ciò che scrivo, perchè è palese che ho espresso il mio pensiero ed è ancor + palese che nn tutti possono pensarla come me, ognuno di noi la pensa a modo suo. Ho solo risposto, sempre secondo il mio pensiero, a ciò che hai scritto tu...tutto qui.
Comment
-
ciao a tutti, io l'ho finito oggi e credo che sia alla pari dei primi due e che sia più bello de i due troni.
cmq sapreste dirmi se prendendo tutti i semi di luce si sblocca qualcosa e come si fa per poter cambiare l'aspetto del principe e di elika?
poi altre due domande ma sotto spoiler se c'è qualcuno che non lo ha finito
Spoiler:1-nel gioco il principe non si dichiara mai tale anzi dice di essere un profanatore di tombe e che vive alla giornata, voi che ne pensate? hanno solo nascosto la sua identità in vista di interessanti risvolti nel seguito?
2-dopo la morte di elika io ho tagliato gli alberi nel deserto e poi quello all'interno del tempio per riportarla in vita, ma si possono fare anche altre scelte o c'è solo questa via?
grazie e ciao
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiociao a tutti, io l'ho finito oggi e credo che sia alla pari dei primi due e che sia più bello de i due troni.
cmq sapreste dirmi se prendendo tutti i semi di luce si sblocca qualcosa e come si fa per poter cambiare l'aspetto del principe e di elika?
poi altre due domande ma sotto spoiler se c'è qualcuno che non lo ha finito
Spoiler:1-nel gioco il principe non si dichiara mai tale anzi dice di essere un profanatore di tombe e che vive alla giornata, voi che ne pensate? hanno solo nascosto la sua identità in vista di interessanti risvolti nel seguito?
2-dopo la morte di elika io ho tagliato gli alberi nel deserto e poi quello all'interno del tempio per riportarla in vita, ma si possono fare anche altre scelte o c'è solo questa via?
grazie e ciao
Comment
-
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioper cambiare l'aspetto io so solamente che puoi usare i costumi di altair o quelli del vecchio prince of persia le sabbie del tempo
Comment
Comment