Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silent Hill Homecoming: il Male™ è in agguato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Silent Hill Homecoming: il Male™ è in agguato

...E stavolta non mi riferisco alle forze demoniache in agguato dalle parti del lago Toluca, bensì a entità ben più subdole e perverse: esatto, sto parlando di Steam.

Già, registrazione sulla Piattaforma del Male™ anche per le copie retail. Perchè vi dico ciò? Giusto per mettervi in guardia, visto che sulla confezione simpaticamente manca una qualsivoglia indicazione a riguardo, manco è riportata la connessione internet tra i requisiti minimi di sistema, e neanche il manuale ha il minimo buongusto di farne menzione (d'accordo che riguardo a quello, sarebbe già troppo tardi...). Quindi occhio se vi capita di trovarlo usato, siete avvertiti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Stiamo avanzando a grossi passi verso la frode vera e propria.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Stiamo avanzando a grossi passi verso la frode vera e propria.
      Non so, avviando il gioco mi viene da pensare che forse tutto ciò sia "soltanto" frutto dell'agghiacciante superficialità con cui è stata fatta la conversione PC: nei menu le scritte non compaiono e sono riuscito ad aggiustare la risoluzione praticamente per caso, riconfiguare i controlli si preannuncia come un'odissea, e giudicando dal forum Steam, questo è il meno dell'infernale sfilza di bug che mi attende. Visto questo, non mi stupirei se queste omissioni facessero sempre parte del completo disimpegno che ha accompagnato la conversione. Oddio eh, non saprei dire quale opzione sarebbe la più deprimente, a dirla tutta.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

hai già avuto modo di provare il gioco?...se si come lo trovi?

Comment

Ma fa paura oppure è come Resident Evil 4/5.

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            hai già avuto modo di provare il gioco?...se si come lo trovi?
            Dunque... superato lo scoglio della configurazione controlli (ed è stata un'esperienza terridicante), ho iniziato a giocarci e l'impatto è buono, accettate le doverose premesse: Homecoming non è stato sviluppato dal Team Silent, bensì da Double Helix, team americano. E la differenza si vede, l'orrore psicologico di Silent Hill è MOLTO difficilmente riproducibile fuori dal Giappone, e si vede: già dall'inizio l'impressione è che manchi quel qualcosa, che più che di un SH a tutti gli effetti sia appunto un "americani che cercano di imitare Silent Hill". Seppure nella migliore accezione possibile della definizione: c'è l'impegno e l'atmosfera regge, tutto sommato mi ci è voluto ben poco per scrollarmi di dosso le perplessità a riguardo. Diverso il discorso sul nuovo sistema di combattimento: fa schifo e basta. Quantomeno, non sembra proprio che ci sia stata una svolta action vera e propria, il cambio di rotta di Resident Evil rimane distante anni luce. E meno male, direi. Comunque sia, l'oretta di gioco che ho fatto mi ha lasciato tutto sommato soddisfatto, i difetti si vedono, ma per ora, come si suol dire, il risultato pare superiore alla somma delle parti. Poi certo, LA parte più importante potrò valutarla solo proseguendo.
            Fino ad ora, mi senti di dire che Silent Hill: Homecoming può tranquillamente meritare un tentativo da parte di tutti gli appassionati del settore che non abbiano paura di sentirsi presi terribilmente per il culo.

@Totti#10: la paura c'è, la saga non ha abbandonato l'impostazione da survival horror e il combattimento non ha soppiantato l'esplorazione e la risoluzione di enigmi... E i momenti da brivido sono ben presenti fin da subito

Comment

Bo nn lo so sa molto di già visto...........cmq mi ha fatto piacere vedere alcuni dettagli ripresi dal film k tutto sommato mi è piaciuto....(anche se nn è un capolavoro.....intendiamoci...)
              William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
              sigpic

Comment

Uppo per segnalare un nuovo, fastidiosissimo bug.

Vi ho già detto l'inferno di riconfigurare i controller?

Bene, vi ci abituerete presto, visto che il gioco ha la simpatica tendenza a perdere le impostazioni personalizzate al nuovo avvio. E le bestemmie piovono.

Ripeto: un vero peccato vedere una superficialità del genere, il gioco finora è VERAMENTE valido.

Comment

infatti se fanno uscire una patch correttiva è il prossimo sulla mia lista ...grazie per le dritte sui bug ...mi hai evitato un bel po' di madonne

Comment

Di nulla, vecchio mio

...E ne caso, posso sempre fornire qualche rapido tutorial per fronteggiare ste simpaticate

Comment

ophi ma pure tu non riuscivi all'inizio a mettere la seconda radiografia per vedere il codice?...comunque come faccio a configurare i tasti e a cambiare risoluzione?

Comment

No, sulla radiografia nessun problema... basta trovarsi nel punto giusto e utilizzare l'inventario, almeno su quello fila liscio...

Comunque lasciami il tempo di fare qualche screen e spiego tutto

Comment

Dunque... il male che infesta quel gioco di creen non ne vuole sapere, comunque nessun problema:

RISOLUZIONE:

Nel menu opzioni, il campo delle regolazioni video c'è ma non si vede. Però lo può raggiungere tramite tastiera: illumini la prima opzione, poi scorri giù due volte e premi invio.
                          Da lì poi è semplice: sempre tutto tramite tastiera e sei a posto. La versione europea di problemi con la risoluzione non ne ha (molti americani si sono visti i gioco crashare dopo averla cambiata)

CONTROLLER:

Nel menu opzioni, lil campo "config. controller" c'è, ma dovrebbe rimandarti a una schermata tristemente vuota. Ecco, anche lì le opzioni ci sono ma sono state risucchiate dalla nebbia di Silent Hill. La schermata vuota è la selezione dell'imput: rispettivamente pad e tastiera. Per configurare topo + tastiera (binomio consigliabilissimo), premi DESTRA e dai l'invio.

Ok, ora la lista delle mappature c'è, mancano gran parte dei comandi corrispondenti... qui senza screen posso solo consigliarti di confrontare i tasti predefiniti con quelli stampati sul libretto, comunque sappi che il peggio è passato, usi sempre la tastiera e con un pò di pazienza sei a posto. Anche se devo dire che i comandi di default, per un destrorso mi sembrano assolutamente funzionali così come sono.

Ah, giusto un'ultima segnalazione in-game: quando ti capiterà "premi [simbolo di SH] per liberarti", sappi che quello è il tasto "schiva". Giusto per evitarti qualche noia superflua

Comment

L'orrore che alberga nelle cose dette da ophi rischia di essere di gran lunga superiore a quello suscitato dal gioco vero e proprio
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

ok fatto e la risoluzione l'ho cambiata...madonna ma che conversione di merda!...tra l'altro il gioco in se per ora mi sembra veramente ma veramente bello!...solo che dai siamo oltre la decenza!

Comment

Working...
                              X