Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SILENT HILL HOMECOMING vs PRINCE OF PERSIA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SILENT HILL HOMECOMING vs PRINCE OF PERSIA

avrei bisogno di un consiglio...secondo voi quale vale la pena di prendere?
    di prince of persia mi sono già fatto più o meno un'idea invece di homecoming no!...secondo voi?

Mah, forse non sono la persona più indicata a rispondere, visto che PoP non ce l'ho ancora e Homecoming l'ho appena iniziato... Ma banalmente, credo che se sei fan della saga di Silent Hill, dal quinto capitolo bene o male non ci scappi. E la butto lì, Prince of Persia, come i precedenti episodi e buona parte del catalogo Ubisoft, te lo ritroverai relativamente a breve in budget o in allegato a riviste. Se hai pazienza e non ti senti un fan allo stato terminale del Principe, penso si possa rimandare

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

io invece sono nelle condizioni opposte a The_Ophidian, ho provato e completato PoP ma non ho giocato a SH:H. Sai già cosa ne penso al riguardo, ma lo scrivo ugualmente
      Allora, dimentica la trilogia passata, quella delle Sabbie del Tempo, perchè questo è un gioco molto diverso; tecnicamente è un buonissimo gioco, il migliore mai visto in cell-shading per qualità grafica (chi asserisce il contrario non capisce 'na mazza ); il Principe ha una varietà di mosse mai vista prima (e il gameplay si basa proprio su questo); il punto debole dei PoP precedenti, e cioè il combattimento, è stato completamente rivisto, perchè non ci saranno più gli scontri tutti-contro.uno, ma ogni combattimento (sia esso contro un nemico corrotto che contro uno dei 4 boss) avverrà su piattaforme contro un solo nemico per volta, e all'inizio sarà particolarmente facile sbarazzarsi dell'avversario, poi invece diverrà molto ostico (quante ne ho tirate per sconfiggere i maledettissimi boss ); non ci sarà più nessun aiuto 'temporale' per il Principe, ma sarà sostituito egregiamente dalle doti di Elika, utile anche a fare combo avanzatissime durante gli scontri (in una sono arrivato al punto da schiacciare a caso i tasti del mio pad, non ci stavo più capendo nulla ); le ambientazioni sono spettacolari soprattutto in resa grafica. Queste le note positive, ma non mancano quelle negative, purtroppo: il motore grafico è abbastanza pesante, a volte soffre di cali nel framerate improvvisi, ma nulla di ingiocabile, beninteso; il gioco si trasforma ben preso in un "vai lì, raggiungi la zona infettata dalla corruzione, sconfiggi il boss di turno (ce ne saranno 4 da sconfigger 6 volte ciascuno, in un tripudio di varietà ), liberala dalla corruzione, raccogli le sfere di luce", il tutto per tutta la durata del gioco... poi, i Semi di Luce: devo ammettere che questa trovata mi ha deluso tantissimo, perchè, per sbloccare i poteri di Elika (grazie ai queli si visitano altre aree del mondo, e dei queli solamente 2 ho trovato azzeccati), è necessario raccogliere via via sempre più semi di luce (per poter sbloccare tutti e 4 i poteri servono mi par di ricordare circa 640 semi, su 1001 totali), ma il punto è che non sono affatto tutti molto facilmente raggiungibili, e spesso dovrai ingegnarti nel trovare la giusta strada. Ecco, metterli lì come un elemento necessario per completare il gioco non mi è per nulla piaciuto. Poi, mancano totalmente (a parte 2 eccezioni, peraltro tutt'altro che difficili) gli enigmi dei PoP passati, quindi non troverai la Bibblioteca di Babilonia; i percorsi per raggiungere le varie piattaforme sono ben segnalati (eh, vuoi mettere con il bello di scoprirli da soli!!) per cui raramente ti troverai a fare un salto azzardato, o a camminare sul muro e trovarti senza appigli.
      I dialoghi sono molto belli, i boss hanno delle loro peculiarità, e ciascuno ha alla fine una storia da raccontare; il finale mi è piaciuto molto, e lascia aperte le porta ad un seguito (mi pare sarà anche questa una trilogia). Il resto è un pò così, poco varo: se riesci a passarci sopra, vedrai che ti diverti col nuovo Principe... e poi è diventato un grande umorista in questo episodio sottolineo tra la'ltro il buonissimo doppiaggio (chi ha detto Gabriel Garko in Warrior Within? ma per favore!!)
      Last edited by hoods84; 05 March 2009, 18:59.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

beh per ora siamo 1 a 1...e metti 'sta icse!

ps per ophi o chiunque abbia shh: ma è vero che è pieno di bug da fare schifo o sono solo leggende metropolitane?

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          beh per ora siamo 1 a 1...e metti 'sta icse!

ps per ophi o chiunque abbia shh: ma è vero che è pieno di bug da fare schifo o sono solo leggende metropolitane?
          E' tristemente vero, nell'altro thread ho già anticipato qualcosa (e per ora è l'unico bug che m'è capitato, leggendo il forum Steam noto che c'è chi ha subito di peggio. Ma se non altro, pare in dirittura d'arrivo una benedetta patch). Infatti mi sono premurato di specificare il requisito di essere fan della serie: se non lo sei, potresti non avere la pazienza necessaria a passare oltre.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

cosa intendi di preciso con "c'è chi ha subito di peggio"?

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
              cosa intendi di preciso con "c'è chi ha subito di peggio"?
              Quelli che vanno per la maggiore sono i problemi all'audio, poi c'è chi ha avuto rogne coi salvataggi o col cambio di risoluzione, se vai a leggere il forum dedicato di Steam, è una galleria degli orrori. Quantomeno, pare proprio che la versione europea sia messa ESTREMAMENTE molto meglio sotto questo punto di vista (in pratica gli americani hanno avuto il gioco disponibile su Steam da mesi ma buggato a morte, noi del vecchio continente abbiamo dovuto aspettare per prendere un gioco che COMUNQUE richiede l'attivazione su Steam, ma con un bel pò di fix tecnici e di stabilità... una bella porcata di distribuzione, direi), magari con la prossima patch si rientrerà addirittura nella decenza

Comment

Working...
              X